DIRETTA PORDENONE CHIEVO (RISULTATO FINALE 1-1): MUSIOLIK, PARI IN EXTREMIS!

Viene ammonito Camporese e il Chievo continua a cercare il raddoppio, con Perisan che al 27′ deve opporsi a un tentativo di Mogos. Viene ammonito anche Alessandro Bassoli, quindi Tesser inserisce anche Pasa e Mallamo cambiando volto al centrocampo del Pordenone. Proprio Pasa al 38′ manca d’un soffio la conclusione vincente, la pressione offensiva dei Ramarri si fa fortissima nei minuti conclusivi del match e viene premiata in pieno recupero. Musiolik firma infatti il pari dei padroni di casa al 92′, dopo una bruttissima palla persa dal Chievo che ha scatenato la ripartenza di Ciurria, bravo a sua volta a trovare i tempi dell’inserimento per il compagno di squadra che conclude di prima intenzione, non lasciando scampo a Semper e firmando l’1-1 finale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PORDENONE CHIEVO IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Pordenone Chievo non sarà garantita: come sempre le partite del campionato di Serie B, a meno che non si tratti dell’anticipo, sono un’esclusiva della piattaforma DAZN che ne fornirà la visione in diretta streaming video ai suoi abbonati, i quali dunque si dovranno dotare di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, utilizzare lo schermo di una smart tv che si possa connettere a internet, per installarvi direttamente l’applicazione.



LA SBLOCCA FABBRO!

Non cambia il copione del match a inizio ripresa con il Chievo che sembra sempre più incisivo del Pordenone in fase d’attacco. Al 6′ la prima conclusione del secondo tempo è di Garritano che sceglie la potenza, con Perisan che non si lascia sorprendere. All’8′ viene ammonito Maxime Leverbe per una trattenuta su Diaw, quest’ultimo viene poi anticipato da Semper in uscita su un interessante suggerimento di Ciurria. Semper ancora impegnato al 10′ su un colpo di testa di Magnino, il Pordenone cresce, al 12′ però Berra è costretto a un grande intervento difensivo in chiusura su Fabbro: proprio quest’ultimo però al 16′ sblocca il risultato, inserendosi alle spalle di Djordjevic, che aveva mancato l’impatto col pallone su cross di Renzetti, e non lasciando scampo stavolta a Perisan. Doppio cambio nel Pordenone con Butic e Misuraca che lasciano spazio a Musiolik e Rossetti, ma al 23′ va ancora vicino al gol il Chievo con un colpo di testa d Djordjevic che sbatte sulla parte alta della traversa. (agg. di Fabio Belli)



GUIZZO DI DIAW

Vengono ammoniti Butic e Calò, il Pordenone prova ad alzare il baricentro per riuscire a creare qualche pericolo in più, ma anche in contropiede il Chievo dimostra di potersi rendere pericoloso. Soprattutto il possesso di palla al 65% testimonia come il pallino del gioco sia stato saldamente in mano ai gialloblu per tutta la prima frazione di gioco. Ammonito anche Viviani, c’è da dire che il Pordenone riesce comunque a rischiare meno rispetto all’inizio del match ed i Ramarri chiudono il primo tempo con un lampo offensivo, con un tocco di Diaw in area che si trasforma in un assist ghiotto, sul quale però nessuno dei compagni di squadra si fa trovare pronto sul secondo palo. Le due squadre vanno dunque negli spogliatoi ancora sullo 0-0 a Lignano Sabbiadoro. (agg. di Fabio Belli)

PERISAN SI SUPERA!

Parte decisamente meglio il Chievo che già nei primi minuti guadagna campo, costringendo il Pordenone a rifugiarsi nella sua area di rigore. Pericoloso Viviani al 16′ che calcia di prima intenzione su cross di Mogos, costringendo Perisan alla parata in due tempi. Subito dopo Gigliotti risolve una mischia in area ma sulla conclusione ravvicinata il riflesso di Perisan è notevole. Il portiere del Pordenone si supera al 26′ con una parata eccezionale du Djordjevic, che sembrava aver calciato a rete a botta sicura. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori.  Pordenone (4-3-1-2): Perisan, Berra, Camporese, Bassoli, Vogliacco, Magnino, Calò, Misuraca, Ciurria, Butic, Diaw. Chievo (4-3-3): Semper; Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti, Palmiero, Viviani, Garritano, Ciciretti, Fabbro, Djordjevic. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Solo pochi istanti prima che abbia inizio la diretta di Pordenone Chievo: mentre stanno per fare il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match, pure è il caso di prenderci un momento per analizzare qualche dato. Esaminando la classifica fissata alla vigilia del settimo turno, ecco che qui i ramarri sono solo alla 10^ posizione, potendo vantare 7 punti e un tabellino con un successo e 4 pareggi. La squadra neroverdi inoltre ha fin qui segnato sette gol, ma ne ha incassati otto, uno in più, dagli avversari. Sono numeri migliori nel confronto, quelli del Chievo, secondo nella graduatoria del campionato cadetto. La squadra venete ha infatti messo da parte 13 punti con quattro vittorie e un solo pari realizzato. Importante ma non eccezionale il dato relativo ai gol, con sette reti fatte e tre sole subite. Ora diamo la parola al campo, via a Pordenone Chievo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA PORDENONE CHIEVO: L’ARBITRO

La partita di Serie B Pordenone Chievo oggi sarà diretta dall’arbitro della sezione aia di Bologna Alessandro Prontera, il quale pure nel turno si avvarrà della collaborazione dei guardalinee Imperiale e Rossi C., come del quarto uomo Amabile. Chiamata per la seconda volta sul palcoscenico della serie cadetta quest’anno, la giacchetta nera emiliana è già entrata nel giro del massimo campionato italiano. Prontera ha diretto la vittoria corsara dell’Empoli sul terreno del Pescara (2-1) con polso deciso e pochi provvedimenti: solo due ammonizioni registrate per l’arbitro. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che in carriera il fischietto ha incontrato la formazione dei ramarri già in sei occasioni: non si contano invece precedenti con il Chievo, anche se dei gialloblu Prontera ha seguito già la squadra primavera.

TESTA A TESTA

Sono appena 2 i precedenti della diretta di Pordenone Chievo, gare disputate nella scorsa stagione sempre in Serie B. L’andata all’Artemio Bentegodi si disputò il 29 settembre e terminò col risultato finale di 1-1. La gara fu aperta al decimo da una rete di Strizzolo che sembrava indirizzare i ramarri verso una bella vittoria in trasferta. I due gialli presi da Strizzolo a cavallo dell’intervallo portarono alla rete di Djordjevic con il Pordenone che rimase oltre mezz’ora in 9 contro 11 per il rosso a Chiaretti capace di prendere due gialli anche lui ma in 120 secondi. Il Chievo non fu in grado comunque di portarsi a casa i tre punti. Al ritorno invece alla Dacia Arena gli ospiti si imposero per 1-0. Fu sufficiente una rete di Garritano dopo appena 12 minuti. Le due compagini hanno iniziato la stagione in maniera diametralmente opposta. Il Pordenone non ha ancora mai vinto e a 4 punti è 13esimo, mentre il Chievo dopo 1 punto nelle prime 3 partite ha inanellato 3 vittorie di fila raggiungendo la quinta posizione.

SFIDA INSIDIOSA PER I VENETI

Pordenone Chievo, che è in diretta dal Palagetur di Lignano Sabbiadoro, va in scena alle ore 14:00 di sabato 7 novembre per la settima giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Match intrigante: le due squadre hanno ottime ambizioni e non nascondono di puntare la promozione diretta, e in questo senso devono fare meglio dell’anno scorso. Il Chievo ha avuto una partenza decisamente ottima: l’ultima vittoria, ottenuta in casa contro il Cosenza, ha permesso ai veneti di agganciare l’Empoli al primo posto in classifica, con il Frosinone sono tre le squadre che guardano le altre dall’alto al basso e i gialloblu hanno certamente le qualità per rimanere al comando, anche se adesso dovranno dimostrare continuità. Approccio meno brillante alla stagione quello del Pordenone, che però sta forse cominciando a carburare: nell’ultimo turno è arrivata la vittoria di Ascoli che ha permesso alla banda neroverde di recuperare qualche posizione, e suonare un campanello per tutte le concorrenti. Vedremo allora come procederanno le cose nella diretta di Pordenone Chievo; intanto ne aspettiamo il calcio d’inizio provando anche a valutare le scelte da parte dei due allenatori, nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE CHIEVO

Solito 4-3-1-2 per Attilio Tesser in Pordenone Chievo: rispetto allo scorso sabato può tornare titolare Pasa, che si prenderebbe un posto a centrocampo strappando la maglia a Magnino, con la conferma invece del matchwinner Scavone e di Calò. Il vertice alto del rombo dovrebbe essere Ciurria, che supporterà Butic e Davide Diaw confermati come coppia offensiva; Camporese e Barison rischiano sulla pressione di Bassoli al centro della difesa, Falasco insidia la maglia di Vogliacco a sinistra mentre sull’altro versante giocherà Berra, con Perisan a difendere la porta. Si sistema con un 4-4-2 classico il Chievo di Alfredo Aglietti, che come sempre punta su Filip Djordjevic in attacco ma questa volta potrebbe affiancargli Pucciarelli o Manuel de Luca; i due esterni alti saranno invece Garritano e Ciciretti con il possibile inserimento del sempre prezioso Canotto, a fare gioco in mezzo al campo invece è confermato Palmiero mentre la maglia di Zuelli potrebbe stavolta finire a Ivan. Naturalmente non è da sottovalutare la candidatura di Giaccherini, che può fare il laterale come la seconda punta; Leverbe e Gigliotti saranno i due centrali davanti al portiere Semper, Mogos e Renzetti i due esperti terzini.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai per un pronostico su Pordenone Chievo ci forniscono le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,00 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola l’affermazione degli ospiti porta in dote una somma che ammonta a 2,55 volte la giocata. Il segno X, sul quale dovrete puntare per l’eventualità del pareggio, vale invece 2,95 volte l’importo investito con questo bookmaker.