DIRETTA PORDENONE CITTADELLA (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA DEGLI OSPITI
Dopo tre pareggi consecutivi il Cittadella piazza un bel colpo in chiave promozione battendo a domicilio il Pordenone con il risultato finale di 0-1. Con i tre punti di oggi la squadra di Venturato aggancia momentaneamente il Monza al secondo posto in classifica aspettando di vedere cosa farà il Chievo domani pomeriggio alle ore 18 contro il Brescia. Al Teghil di Lignano Sabbiadoro gli ospiti potrebbero chiudere ogni discorso prima del novantesimo con Benedetti e Beretta che non riescono a battere Perisan e a firmare il raddoppio. Gara che resta aperta fino al triplice fischio di Paterno anche se i ramarri, troppo nervosi – in particolare Tesser che viene allontanato dall’area tecnica – non riescono più a combinare nulla di buono dalle parti di Maniero. {agg. di Stefano Belli}
BERETTA CERCA IL BIS
Il secondo tempo di Pordenone-Cittadella è cominciato con una novità importante nelle fila degli ospiti: Tsadjout ha infatti rimediato una forte contusione alla spalla nello scontro con Biondi e ha dovuto alzare bandiera bianca, Venturato ha così gettato nella mischia Ogunseye che darà una mano a Beretta, l’autore del gol che sta decidendo la contesa al Teghil di Lignano Sabbiadoro. Un volto nuovo anche per i ramarri che si affidano a Butic per dare un po’ più di vigore alla manovra offensiva. Ma sono sempre gli uomini di Venturato ad attaccare e a sfiorare il raddoppio sempre con il numero 11, Perisan è bravo a rimanere in piedi e a tenere ancora in vita i suoi con una gran parata. Ciurria risponde con un sinistro fuori misura che si spegne sul fondo. Si rimane dunque sull’1 a 0 in favore degli ospiti quando stiamo per superare l’ora di gioco. {agg. di Stefano Belli}
LA SBLOCCA BERETTA!
Allo scadere dei due minuti di recupero concessi l’arbitro Paterno ha mandato tutti negli spogliatoi per l’intervallo, il primo tempo di Pordenone-Cittadella si è concluso sul punteggio di 1 a 0 in favore degli uomini di Venturato. Che al 16’ sbloccano la contesa con Beretta che sfrutta nel migliore dei modi la sponda di testa del suo partner di attacco Tsadjout e batte Perisan. Reazione immediata dei ramarri, nemmeno il tempo di risistemare il pallone a centrocampo e Morra si presenta davanti a Maniero che con grande tempestività gli concede il calcio d’angolo blindando il risultato. Successivamente l’autore del gol che finora decide il match passa in mezzo a quattro avversari e proprio all’ultimo momento viene fermato da Misuraca che gli sradica il pallone dai piedi. Gli ospiti chiedono il calcio di rigore ma per il direttore di gara non ci sono irregolarità. Al 35’ D’Urso si coordina da fuori area ma non riesce a inquadrare il bersaglio con il pallone che termina a lato. {agg. di Stefano Belli}
TRAVERSA DI BENEDETTI!
Al Teghil di Lignano Sabbiadoro il Pordenone e il Cittadella si stanno dando battaglia da circa dieci minuti, al momento il punteggio è fermo sullo 0-0 nonostante la partenza sprint degli uomini di Venturato che si affacciano per la prima volta in avanti al 3’ con Beretta che prova a sorprendere Perisan con un bel colpo di tacco. L’estremo difensore dei ramarri con gran prontezza di riflessi si distende e riesce a mettere in calcio d’angolo mantenendo la porta inviolata e concedendo soltanto il corner agli avversari. Dall’altra parte Ciurria si presenta davanti a Maniero con un colpo di testa che non impensierisce in alcun modo il numero 77 ospite. Sul ribaltamento di fronte successivo Benedetti fa partire un cross che si stava per trasformare nel più infame delle conclusioni con la palla che scheggia la parte alta della traversa. Un bell’inizio di partita, non c’è che dire, ci auguriamo che le due squadre continuino a giocare in maniera così spregiudicata. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA PORDENONE CITTADELLA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Pordenone Cittadella non sarà garantita, ma naturalmente ci sarà la diretta streaming video come d’altronde per tutte le partite del campionato di Serie B, che sono trasmesse sulla piattaforma digitale DAZN su abbonamento, detenendo i diritti per la trasmissione dell’intero torneo cadetto.
SI COMINCIA!
Solo pochi istanti e si accenderà la diretta di Pordenone Cittadella: prima che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match di Serie B, vediamo che dati portano con sé i due club, alla vigilia della 23^ giornata. Partiamo allora dai Ramarri che tornano a giocare in casa dopo aver incassato in settimana la loro settima vittoria: per i neroverdi ricordiamo a tabella poi anche 11 pareggi e 4 KO, per un totale di 32 punti che gli valgono la nona posizione nella classifica, Va poi aggiunto che la squadra di casa finora è stata abbastanza prolifica in attacco con 27 gol e ben attenta in difesa, con solo 19 reti subite, Altri numeri per il Cittadella che, benchè manchi l’appuntamento con la vittoria da un po’, pure è sempre ferma alla quinta posizione della classifica di campionato, con ben 36 punti in borsa. Per i granata segnaliamo che finora sono state 10 vittorie e sei pareggi: 36 poi i gol fatti e 22 sulle subiti dalla difesa veneta. Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA PORDENONE CITTADELLA: TESTA A TESTA
La diretta di Pordenone Cittadella ci proporrà oggi da Lignano Sabbiadoro un “quasi derby” del Nord-Est in Serie B: cosa ci dice la storia della partita tra friulani e veneti? Bisogna osservare innanzitutto che, nonostante la vicinanza geografica, si contano appena cinque precedenti ufficiali, anche se tutti disputati dal 2015 in poi. Il Cittadella è in vantaggio grazie a ben tre vittorie a fronte di un pareggio e una sconfitta, grazie soprattutto al doppio successo in Serie C nel campionato 2015-2016, mentre il bilancio dei tre confronti in Serie B nelle ultime due stagioni è in perfetta parità grazie a una vittoria per parte più un pareggio. Lo scorso campionato aveva sorriso soprattutto il Pordenone con un pareggio casalingo all’andata e soprattutto il colpaccio esterno allo stadio Tombolato al ritorno, mentre quest’anno è già stata naturalmente disputata la partita d’andata, nella quale a Cittadella ebbero la meglio con il punteggio di 2-0 i padroni di casa in data martedì 20 ottobre 2020. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PORDENONE CITTADELLA: SCONTRO EQUILIBRATO
Pordenone Cittadella, in diretta dallo stadio di Lignano Sabbiadoro che è la casa del Pordenone in questo campionato di Serie B 2020-2021, si gioca alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, sabato 13 febbraio, per la ventitreesima giornata del campionato cadetto. Arriviamo alla diretta di Pordenone Cittadella, che possiamo definire un quasi-derby del Nord-Est tra friulani e veneti, sulla scia dei risultati del turno infrasettimanale, nel quale il Pordenone si è conquistato la copertina con il colpaccio sul campo della Spal che ha portato i ramarri a quota 32 punti in classifica, rilanciando le ambizioni di raggiungere un posto playoff per il Pordenone, che fu grande rivelazione della passata stagione. Il Cittadella invece ormai da anni è una garanzia, tuttavia i veneti arrivano da un non esaltante pareggio casalingo contro il Cosenza, che non ridimensiona comunque una stagione da 36 punti finora, che lascia il Cittadella in piena corsa per la promozione. Che cosa succederà oggi?
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE CITTADELLA
Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Pordenone Cittadella. Attilio Tesser potrebbe schierare i padroni di casa del Pordenone secondo il modulo 4-3-1-2: in porta Perisan; difesa a quattro con Berra, Camporese, Vogliacco e Falasco; a centrocampo il terzetto formato da Rossetti, Misuraca e Magnino; infine il reparto d’attacco con Biondi trequartista alle spalle delle due punte Butic e Ciurria. Dall’altra parte, il Cittadella di Roberto Venturato dovrebbe invece proporci un 4-3-1-2 con Kastrati in porta e davanti a lui la difesa a quattro formata da Cassandro, Perticone, Camigliano e Donnarumma; a centrocampo invece i titolari potrebbero essere Branca, Pavan e Proia, infine sulla trequarti si potrebbe vedere Baldini a sostegno dei due attaccanti Ogunseye e Tavernelli.
PRONOSTICO E QUOTE
Per finire, diamo uno sguardo anche al pronostico su Pordenone Cittadella in base alle quote formite dall’agenzia Snai. Grandissimo equilibrio perché il segno 1 è quotato a 2,70, mentre poi si sale di pochissimo per il segno X che è quotato a 2,75 ed infine a 3,00 volte la posta in palio sul segno 2 in caso naturalmente di colpaccio da parte del Cittadella.