DIRETTA PORDENONE COSENZA (RISULTATO FINALE 2-0)

Pordenone Cosenza 2-0: al minuto 78 della partita di Lignano Sabbiadoro i ramarri conquistano la salvezza diretta grazie al gol messo a segno da Karlo Butic. Conclusione centrale sull’assist di un Ciurria che ha fatto tutto benissimo, e che ancora una volta si è rivelato il trascinatore del Pordenone: come sapevamo, i neroverdi avrebbero dovuto evitare di perdere questa partita per salvarsi senza passare dai playoff, perché il margine nei confronti del Cosenza sarebbe rimasto superiore ai 4 punti. La rete di Butic ha costretto i lupi a mettere dentro due reti in circa un quarto d’ora (contando anche il recupero), impresa complessa considerando anche che la partita della squadra calabrese non è stata certo brillante, e impossibile quando a 5 minuti dal 90’ Tiritiello ha pensato bene di farsi espellere per una gomitata a Bassoli, e nel recupero Crecco ha infilato la sua porta. Dunque abbiamo un altro verdetto: i playout di Serie B non si giocheranno, il Pordenone è direttamente salvo mentre il Cosenza è retrocesso in Serie C e raggiunge Entella, Pescara e Reggiana. Gran colpo per Maurizio Domizzi, anche se dai ramarri aspettavamo un altro campionato visto quello che la squadra era stata in grado di fare lo scorso anno. (agg. di Claudio Franceschini)



PORDENONE COSENZA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Pordenone Cosenza 0-0: al termine del primo tempo i ramarri stanno ottenendo il risultato sperato, ovvero evitare la sconfitta. C’è da dire che la partita del Teghil non ha offerto particolari spunti: le occasioni che possiamo definire concrete sono state pochissime, questo va certamente a merito del Pordenone che, per l’appunto, è riuscito ad abbassare i ritmi e controllare una frazione nella quale il Cosenza non si è praticamente mai visto dalle parti di Perisan, se non con un Tremolada particolarmente ispirata che ci ha provato un paio di volte dalla distanza, senza impensierire il portiere avversario. Ricordiamo che i lupi sono aritmeticamente retrocessi in caso di sconfitta o pareggio: al momento la squadra di Roberto Occhiuzzi non sta giocando con quell’intensità da ultimi 90 minuti di speranza, ed è dunque inevitabile che nel secondo tempo dovrà innanzitutto cambiare l’atteggiamento degli ospiti. Al Pordenone va benissimo così, ma Maurizio Domizzi sa bene che trascinare stancamente lo 0-0 fino agli ultimi minuti potrebbe essere davvero rischioso: anche la squadra friulana allora farebbe meglio ad andare alla ricerca di un gol che potrebbe significare salvezza senza passare dai playout… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA PORDENONE COSENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pordenone Cosenza, che non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; il campionato di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN che ne fornisce tutte le partite, dunque anche in questo caso gli abbonati al servizio potranno installare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone – per la visione in diretta streaming video – oppure utilizzare in alternativa una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PORDENONE COSENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Pordenone Cosenza deciderà le sorti delle due formazioni in questa Serie B 2020-2021: vero e proprio spareggio salvezza, la posta in palio sarà altissima e le statistiche stagionali di friulani e calabresi ci possono essere d’aiuto per presentare la sfida. Il Pordenone parte logicamente favorito grazie a 42 punti in classifica, conseguiti attraverso nove vittorie, quindici pareggi e tredici sconfitte; i ramarri friulani hano una differenza reti che possiamo definire in bilico (-1), perché il Pordenone in campionato finora ha segnato 38 gol e ne ha incassati 39. Dall’altra parte il Cosenza si gioca le residue speranze salvezza partendo da 35 punti, ottenuti con sei vittorie, diciassette pareggi e quattordici sconfitte, mentre la differenza reti è un brutto -16, dal momento che il Cosenza ha segnato appena 29 gol e ne ha incassati 45. Adesso però non c’è più spazio per numeri e parole, per quanto siano statistiche su ormai quasi la totalità del campionato: c’è da scrivere l’ultima pagina di questa avventura, parola allora al campo dove Pordenone Cosenza sta ormai davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA PORDENONE COSENZA: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Pordenone Cosenza sono appena 5 se si considerano anche i match disputati al San Vito. In casa dei ramarri neroverdi si è giocato solo due volte con un successo a testa. Il primo ci porta indietro al maggio del 2017 a fronte di una gara terminata col risultato finale di 1-0 grazie a una rete di Semenzato addirittura al minuto 97 dopo una gara piuttosto equilibrata. L’altra invece è più recente e ci porta al luglio scorso quando i lupi si imposero per 2-1 in trasferta. Nel primo tempo in 4 minuti la gara si complicò in maniera irrimediabile per i padroni di casa a causa dei gol di Riviere e Bittante. La rete di Candellone regalò ai padroni di casa solo una possibilità in più per crederci fino alla fine. A Cosenza invece si sono verificati due 0-0 e un 1-2 del dicembre 2019. Questa ultima gara fu decisa da una doppietta di Strizzolo nel primo tempo, con gol di Lazaar della bandiera nel finale.

PORDENONE COSENZA: MATCH DELICATISSIMO!

Pordenone Cosenza, in diretta lunedì 10 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Un match che sa di spareggio, uno dei classici scherzi del calendario: il Cosenza nonostante lo 0-3 subito dal Monza in casa venerdì scorso ha ancora una chance di giocarsi la salvezza, proprio ai danni dei ramarri che erano riusciti a pareggiare sul difficile campo del Venezia. Tra le due formazioni ci sono ora 7 punti di distanza, che potrebbero ridursi a 4 se i silani facessero il colpaccio a Lignano Sabbiadoro.

Ovvero, potrebbero ridurre le distanze in modo da giocarsi i play out proprio contro il Pordenone. Padroni di casa che avranno dunque il conforto, oltre che del fattore campo, di poter contare su 2 risultati su 3 per mantenere sicuramente la categoria ed evitare la disputa dei play out. Il Cosenza però già l’anno scorso era riuscito a ribaltare una situazione quasi compromessa in chiave salvezza e anche stavolta tenterà il tutto per tutto per avere poi l’occasione, nelle due sfide dei play out, di riscrivere il proprio destino.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE COSENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Pordenone e Cosenza allo stadio Guido Teghil. I padroni di casa allenati da Luca D’Angelo scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Zammarini, Calò, Scavone; Mallamo, Ciurria, Musiolik. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Vincenzo Vivarini con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Falcone; Tiritiello, Ingrosso, LEgittimo; Corsi, Sciaudone, Kone, Crecco; Tremolada, Trotta, Carretta.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Pordenone e Cosenza, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 1.85 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.40 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.95 volte rispetto a quanto messo sul piatto.