DIRETTA PORDENONE EMPOLI (RISULTATO 0-0): OLIVIERI PERICOLOSO
Il posticipo di Serie B a Lignano Sabbiadoro si accende nei minuti finali. Al 36′ gran chiusura di Furlan su Diaw, poi al 38′ Olivieri, entrato molto bene in partita, trova la girata ma Perisan è attento a bloccare. Insiste il Pordenone, al 40′ Calò va alla battuta di un calcio d’angolo e trova lo stacco di testa di Camporese, che schiaccia senza inquadrare il bersaglio. Al 42′ Zurkowski ci prova ma Perisan non si lascia sorprendere, ripetendosi al 44′ su un tentativo al volo di Bandinelli. 4′ di recupero ma i gol non arrivano, Pordenone ed Empoli chiudono a reti bianche una sfida aperta, ma in cui i Ramarri hanno fatto senz’altro vedere le cose migliori. (agg. di Fabio Belli)
PORDENONE EMPOLI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sappiamo bene che la diretta tv di Pordenone Empoli sarà disponibile, salvo variazioni, sul canale DAZN1: la piattaforma infatti fornisce tutte le partite di Serie B anche per questa stagione, destinandone alcune al decoder satellitare (numero 209) con visione riservata agli abbonati Sky da almeno tre anni. In alternativa invece il match potrà essere seguito in diretta streaming video da chi abbia sottoscritto un abbonamento a DAZN, e sia dotato di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
OLIVIERI PERICOLOSO
Cambio a inizio ripresa nell’Empoli, rimane negli spogliatoi Ricci, entra al suo posto Mancuso. Dopo 2′ Furlan si oppone a una conclusione di Diaw, che si ripete al 7′ anticipando il portiere avversario su invito di Ciurria ma calciando a lato. Il Pordenone fa possesso palla e l’Empoli fatica ad uscire, al 14′ arriva un’altra sostituzione con Olivieri che prende il posto di La Mantia, e proprio il neo entrato va al tiro al 16′, calciando a lato. Al 21′ il Pordenone inserisce Butic al posto di Musiolik, quindi Bassoli prende il posto di Berra. Il risultato però a metà secondo tempo non si sblocca, con Pordenone ed Empoli ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
CRESCONO I TOSCANI
Il primo ammonito del match è Berra, poi al 29′ Ciurria prova a rompere l’equilibrio facendo tutto da solo, accelerazione e tiro che si spegne sul fondo. Al 35′ Empoli pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Romagnoli trova la sponda per Casale che trova però la respinta d’istinto di Perisan, che si oppone di pugno. Fallo tattico su Diaw e cartellino giallo per Ricci, quindi viene ammonito Haas per un fallo su Vogliacco. Al 40′ La Mantia sbuca sempre sul secondo palo, trovando però poca precisione nella deviazione di testa. Si chiude sullo 0-0 la prima frazione di gioco a Lignano Sabbiadoro. (agg. di Fabio Belli)
DIAW SUBITO PERICOLOSO
Buona partenza del Pordenone che già al 1′ mette alla prova i riflessi di Furlan, che devia in allungo una conclusione di Diaw. Ciurria e Musiolik procurano problemi alla difesa ospite, l’Empoli si ritrova schiacciato nella propria metà campo e riesce a mettere la testa fuori da guscio solamente al 16′ con La Mantia, che prova una gran botta di destro mancando di poco il bersaglio. Al 24′ punizione da posizione interessante per i toscani, va alla battuta Stulac che trova una traiettoria interessante, ma il pallone non si abbassa al momento giusto e Perisan vede sfilare la palla fuori. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
La diretta di Pordenone Empoli ci porta a parlare di numeri molto interessanti per entrambe le squadre. I padroni di casa sono decimi in classifica con 12 punti. I ramarri neroverdi hanno infatti collezionato 2 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta. L’attacco è in buona salute con 11 reti siglate fino a questo momento. Dietro le cose vanno abbastanza bene, con 10 reti la squadra è tra le migliori difese del campionato cadetto. Nonostante questo la zona playoff è lontana ancora 2 punti e non si deve mollare niente col rischio che dietro ci siano squadre pronte a superarla e a farla scivolare in zona playout. Dall’altro lato c’è un Empoli terzo e che cerca la promozione diretta. Fino a questo momento ha fatto 18 punti con 5 successi, 3 pari e 1 ko. La difesa sta facendo molto bene con 9 reti subite, l’attacco è il secondo migliore della categoria con 16 gol fatti meglio solo il Lecce a 22. Ora finalmente è tutto pronto, e dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Pordenone Empoli prende il via! PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Chrzakowski; Magnino, Calò, Pasa; Ciurria; D. Diaw, Musiolik. Allenatore: Attilio Tesser EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Casale, S. Romagnoli, Nikolaou, Parisi; Bandinelli, Stulaci, S. Ricci; Haas; Matos, La Mantia. Allenatore: Alessio Dionisi
PORDENONE EMPOLI: L’ARBITRO
Pordenone Empoli comincia tra poco: come abbiamo già visto nel presentarne la diretta per questo Monday Night che chiude il programma della decima giornata del campionato di Serie B, le due squadre si sfideranno a Lignano Sabbiadoro sotto la direzione dell’arbitro Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Gli assistenti del direttore di gara saranno i guardalinee Robert Avalos della sezione di Legnano e Michele Grossi della sezione di Frosinone, assieme al quarto uomo Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Le statistiche stagionali del fischietto piemontese parlano di un solo match diretto in cadetteria: per lui sei cartellini gialli e un cartellino rosso sventolati, assieme ad un calcio di rigore decretato.
PORDENONE EMPOLI: TESTA A TESTA
Sono appena due i precedenti della diretta di Pordenone Empoli. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella stagione scorsa quando si sono trovate di fronte in cadetteria. All’andata alla Dacia Arena di Udine il match terminò col risultato finale 2-0. La gara in questione fu condizionata dal cartellino rosso al terzo minuto a Bandinelli con gli ospiti costretti a giocare 10 contro 11 praticamente per tutta la partita. La gara fu sbloccata al minuto 15 da un calcio di rigore realizzato da Burrai. Gli ospiti, nonostante l’inferiorità numerica, sfiorarono il pareggio con un calcio di rigore sbagliato da Mancuso. La squadra di casa raddoppiava al minuto 40 grazie a una splendida giocata di Pobega. Anche al ritorno al Carlo Castellani vinsero i neroverdi grazie a una giocata di Bocalon al minuto 32. Sarà sicuramente interessante vedere come si aggiornerà al bilancio delle due squadre.
DIRETTA PORDENONE EMPOLI: SFIDA AD ALTA QUOTA
Pordenone Empoli, partita diretta dal signor Luca Pairetto, si gioca alle ore 21:00 di lunedì 7 dicembre: al Palagetur di Lignano Sabbiadoro si conclude il programma della 10^ giornata per il campionato di Serie B 2020-2021 e, almeno sulla carta, assisteremo ad una partita molto interessante tra due squadre il cui obiettivo è quello del salto di categoria. Fino a questo momento l’Empoli ha fatto meglio prendendosi anche la testa della classifica, ma nell’ultimo turno ha sprecato l’occasione di confermarsi pareggiando in casa contro il Vicenza. Qualche pausa di troppo per un Pordenone che deve ancora fare il salto di qualità, e che infatti con i risultati dei giorni precedenti è finito fuori dalla zona playoff; i ramarri possono comunque rientrarci, e in generale stanno bene visto che arrivano dalla vittoria di Pescara. Vedremo allora come andranno le cose nB, si ella diretta di Pordenone Empoli; aspettando che le due squadre facciano il loro ingresso sul terreno di gioco possiamo provare a valutare quelle che saranno le scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE EMPOLI
Attilio Tesser conferma ovviamente il fidato 4-3-1-2 anche per Pordenone Empoli: sarà Ciurria (insidiato da Mallamo) a giocare come trequartista a supporto di Davide Diaw e uno tra Musiolik (a segno sabato scorso) e Banse, con un centrocampo nel quale probabilmente si cambierà, Scavone e Zammarini potrebbero tornare titolari con la conferma del solo Calò. In difesa invece Bassoli può scalzare Camporese e andare ad affiancare Vogliacco a protezione di Perisan, Berra e Falasco dovrebbero essere i due terzini anche per mancanza di concorrenza. Alessio Dionisi perde Fiamozzi per squalifica, quindi a destra avremo verosimilmente Casale che scalerà esterno lasciando a Pirello o Viti la posizione centrale con Nikolaou, in porta ci sarà Brignoli con Parisi che dovrebbe essere titolare a sinistra, sostituendo Cambiaso. A centrocampo cerca spazio Haas, potrebbe lasciarglielo Bandinelli con la conferma di Samuele Ricci e Stulac; da valutare ovviamente questa scelta, mentre Bajrami sembra confermato come trequartista alle spalle di Ryder Matos e Leonardo Mancuso, ma occhio a Olivieri che potrebbe partire dal primo minuto.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha sancito il suo pronostico su Pordenone Empoli, quindi andiamo a vedere quali siano le quote emesse dal bookmaker: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare 2,65 volte quanto messo sul piatto, l’ipotesi del pareggio è regolata dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 3,20 volte la puntata mentre con il segno 2, per il successo degli ospiti, andreste a intascare una cifra corrispondente a 2,65 quanto avrete deciso di giocare.