DIRETTA PORDENONE-EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-0): I RAMARRI FERMANO L’EX-CAPOLISTA
Impresa del Pordenone che vince per 2-0 contro l’Empoli capolista e sale a 11 punti in classifica attestandosi in zona play-off, prima sconfitta in campionato per i toscani raggiunti da Crotone e Perugia e scavalcati dal Benevento che in extremis ha battuto lo Spezia, domani anche Salernitana e Ascoli potrebbero passarle davanti se entrambe dovessero fare risultato pieno. Ricordiamo che la squadra di Bucchi ha giocato praticamente tutto il match in dieci uomini per l’espulsione di Bandinelli che si è fatto cacciare subito via per una manata plateale ai danni di Pobega. I ramarri sono stati comunque bravissimi a sfruttare l’occasione che gli si è presentata e a mettere sotto gli avversari, a sette minuti dal novantesimo gli uomini di Tesser vanno nuovamente a un passo dal terzo gol con Monachello che al termine di un contropiede da manuale dei suoi sceglie la soluzione peggiore calciando addosso a Brignoli. Dall’altra parte Di Gregorio abbassa la saracinesca e impedisce a Frattesi di accorciare le distanze, nel recupero Candellone scavalca anche il portiere ma poi calcia malissimo a porta vuota. Poco male per i friulani che portano comunque a casa i tre punti. {agg. di Stefano Belli}
CAMPORESE SFIORA IL TRIS
Quando siamo giunti a metà del secondo tempo il Pordenone è sempre in vantaggio sull’Empoli per 2-0. A inizio ripresa i ramarri tornano in avanti, consapevoli che la partita sia ancora apertissima nonostante i due gol di vantaggio e l’uomo in più; davvero difficile dargli torto considerando le potenzialità degli azzurri che hanno allestito una rosa lunga e competitiva con l’obiettivo di risalire immediatamente in Serie A. Uno dei grandi protagonisti del Friuli, Pobega, non sta benissimo e lo ha fatto presente a Tesser che si priva a malincuore del numero 24 che viene sostituito da Mazzocco. Al 67′ i padroni di casa sfiora il tris: Burrai dalla bandierina pesca Camporese che colpisce il pallone di testa, brivido per Brignoli che lo vede accarezzare l’incrocio dei pali per poi depositarsi sul fondo. {agg. di Stefano Belli}
RADDOPPIO DI POBEGA!
Pordenone ed Empoli vanno al riposo sul punteggio di 2-0 in favore degli uomini di Tesser che stanno sfruttando alla perfezione la superiorità numerica maturata in seguito all’espulsione di Bandinelli che ha lasciato i suoi in dieci uomini. Giornata disastrosa sin qui per la formazione di Bucchi che nel corso della prima frazione di gioco ha anche sbagliato un calcio di rigore con Mancuso, mentre i ramarri nel frattempo legittimavano il vantaggio con Pobega che a cinque minuti dall’intervallo ha firmato la rete del raddoppio non lasciando scampo a Brignoli che in precedenza aveva fatto buona guardia in mezzo ai pali nel tentativo di tenere ancora a galla la compagine toscana. Nella ripresa alla capolista del campionato di Serie B servirà una vera e propria impresa per scongiurare il primo KO in regular season. {agg. di Stefano Belli}
RAMARRI AVANTI CON BURRAI
Il Pordenone ospita l’Empoli nel match della 7^ giornata di Serie B 2019-2020, al ventesimo del primo tempo il risultato live vede i padroni di casa in vantaggio per 1-0. Anche a Udine è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare l’imprenditore Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo venuto a mancare pochi giorni fa. La squadra allenata da Bucchi resta subito in dieci per l’espulsione di Bandinelli che al 2′ ha un’idea geniale: rifilare un ceffone in pieno volto a un avversario (Pobega nella fattispecie) con il pallone che era completamente fuori dalla sua portata e soprattutto davanti all’arbitro Maggioni che gli mostra il cartellino rosso e lo obbliga a farsi una bella doccia anche se molto probabilmente il numero 25 non aveva ancora cominciato a sudare. Fatto sta che i ramarri di Tesser potranno giocare praticamente tutta la partita con l’uomo in più, anche se sono i toscani a rendersi pericolosi con Moreo che al 12′ scuote l’esterno della rete. Al quarto d’ora il direttore di gara assegna un calcio di rigore generoso alla formazione friulana per un contatto in area tra Misuraca e Dezi che non sembra così evidente, dal dischetto si presenta Burrai che spiazza Brignoli e sblocca la contesa. Pomeriggio da incubo per gli ospiti potrebbero rimettersi subito in carreggiata quando Di Gregorio travolge Mancuso provocando il penalty che il numero 7 spreca in maniera clamorosa spedendo la sfera direttamente sopra la sfera. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE PORDENONE EMPOLI
Pordenone Empoli, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.00, si potrà seguire in diretta tv sul canale numero 209 del satellite, DAZN1, con DAZN che trasmetterà in diretta streaming video via internet la sfida per tutti coloro che si collegheranno sul sito dazn.it tramite pc, o con smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone sull’applicazione DAZN.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Nei pochi minuti di attesa che ci separano dalla diretta di Pordenone Empoli andiamo a dare uno sguardo a quelli che sono i numeri di questa partita. I neroverdi stanno vivendo una stagione di alti e bassi con 8 punti nelle prime 6 partite. Questi sono stati raccolti grazie a 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’attacco è l’arma di questa squadra, grazie al quale siamo riusciti a vedere ben 9 reti. La difesa però tentenna tanto da aver incassato già 8 reti. Decisamente meglio sta facendo l’Empoli che guida la classifica con 14 punti frutto di 4 successi e 2 pari. La squadra azzurra non ha mai perso, dimostrandosi la squadra meglio attrezzata della categoria. La squadra può contare su una delle migliori difese della cadetteria grazie ad appena 4 gol incassati. L’attacco invece è il terzo migliore con 10 gol fatti dietro Pisa con 11 e Ascoli con 14. Adesso però basta numeri: leggiamo le formazioni ufficiali di Pordenone Empoli, poi si gioca! PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Camporese, Bassoli, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega; Gavazzi; Ciurria, Monachello. All. Tesser. EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; Moreo, Mancuso. All. Bucchi. (agg. di Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Per la diretta di Pordenone Empoli, prevista oggi per la settima giornata del Campionato di Serie B, ci accorgiamo subito che non possediamo dati utili per lo storico che match, anzi l’incontro ci risulta del tutto inedito. Senza tradizione a cui fare riferimento oggi prima del fischio d’inizio, vediamo come le due squadre approderanno a tale scontro diretto. Partendo dai ramarri ecco che segnaliamo il doppio pareggio col risultato di 1-1 ottenuto nelle ultime due giornate di campionato: prima ancora i neroverdi hanno incassato il KO per 2-1 con il Livorno. Altro genere di risultati per l’Empoli, di ritorno da tre successi di fila nella stagione di Serie B: i toscani sono pronti a infilare la quarta vittoria. (agg Michela Colombo)
ARBITRO
Nel corso del settimo turno della serie cadetta, fari puntati anche sulla diretta Pordenone Empoli, che sarà supervisionata dall’arbitro Lorenzo Maggioni di Lecco. Mettendo il primo direttore di gara sotto ai riflettori scopriamo che il fischietto lombardo ha diretto 1 partita in Serie A e 15 nella seconda divisione, con 63 ammoniti, 2 espulsi e 8 penalty. Aggiungiamo poi che sono 3 i precedenti dell’arbitro con i friulani, con 1 pareggio e 2 sconfitte. Non ci sono mai stati, invece, incroci con la compagine toscana. Aggiungiamo infine che oggi con Maggioni ci saranno gli assistenti Manuel Robilotta di Sala Consilina e Mattia Scarpa di Reggio Emilia, oltre al quarto uomo Daniele Minelli di Varese. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pordenone Empoli sarà diretta dal signor Maggioni, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso la Dacia Arena di Udine, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. I toscani si presentano in casa dei friulani dopo aver preso la vetta della classifica. Quella in casa contro il Perugia, ottenuta con un rotondo 3-0, è stata la terza vittoria consecutiva per gli azzurri, che sembrano aver trovato il treno giusto dei risultati anche grazie al derby da batticuore vinto contro il Pisa nei minuti di recupero. Quello contro il Pordenone sarà comunque un esame probante, i Ramarri al loro primo campionato di Serie B della storia hanno dimostrato di meritare la categoria, si sono per ora assestati a metà classifica e contro il Chievo, nell’ultimo match, hanno saputo resistere in 9 contro 11, portando a casa dal “Bentegodi” un punto prezioso.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE EMPOLI
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pordenone Empoli, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso la Dacia Arena di Udine, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. 4-3-3 per il Pordenone allenato da Attilio Tesser, in campo con: Di Gregorio, De Agostini, Camporese, Barison, Almici, Pobega, Burrai, Gavazzi, Chiaretti, Monachello, Candellone. 4-3-1-2 per l’Empoli guidato in panchina da Christian Bucchi, schierato con: Brignoli, Veseli, Romagnoli, Nikolaou, Antonelli, Dezi, Stulac, Bandinelli, Laribi, La Gumina, Moreo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Pordenone Empoli, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella toscana: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 3.00 volte la somma investita, mentre viene offerta a 2.45 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.20 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.05 e under 2.5 quotato 1.75.