DIRETTA PORDENONE JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 2-1): STRIZZOLO FA GIOIRE I RAMARRI
Il turno infrasettimanale sorride al Pordenone che batte la Juve Stabia per 2-1 con i ramarri che consolidano ulteriormente la loro presenza in zona play-off. Finale rocambolesco alla Dacia Arena con le vespe gialloblù che pareggiano momentaneamente i conti al 74’ grazie a un calcio di rigore trasformato da Di Mariano e provocato da Gasbarro, intervenuto nettamente in ritardo su Canotto. Gli uomini di Tesser non si perdono d’animo e a sette minuti dal novantesimo tornano in vantaggio con il colpo di testa di Strizzolo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Stavolta il Pienne non si fa raggiungere e al triplice fischio di Illuzzi la squadra di Caserta consegna i tre punti agli avversari. {agg. di Stefano Belli}
VESPE A CACCIA DEL PARI
Quando mancano circa venti minuti al novantesimo il Pordenone è sempre in vantaggio sulla Juve Stabia per 1-0. Alla ripresa del gioco le vespe gialloblù vanno a caccia del pari con i ramarri che coprono molto bene gli spazi nella loro trequarti e in contropiede si rendono pericolosi con Ciurria che dai 25 metri non trova la porta ma fa comunque prendere un bello spavento a Provedel. La squadra di Tesser si affaccia nuovamente in avanti al 64’ con Gavazzi che cerca la doppietta e scuote l’esterno della rete dando a tutti per un momento l’illusione del gol. Gara che resta comunque apertissima alla Dacia Arena dove le due neopromosse si stanno dando battaglia dal fischio d’inizio del signor Illuzzi. {agg. di Stefano Belli}
RAMARRI A SEGNO CON GAVAZZI
Alla fine del primo tempo il punteggio di Pordenone-Juve Stabia vede gli uomini di Tesser in vantaggio per 1-0. Dopo trentadue minuti di noia assoluta (o quasi) i ramarri sbloccano la contesa grazie all’incornata vincente di Gavazzi che sovrasta Troest e batte Provedel che può solamente raccogliere il pallone in fondo alla rete. Le vespe di Caserta accusano il colpo e poco dopo rischiano di capitolare per la seconda volta con Tonucci che rischia di combinare un disastro ma in qualche modo riesce comunque a liberare la propria area di rigore. Piccolo episodio curioso prima dell’intervallo, al guardalinee Marchi si stacca la bandierina e l’arbitro Illuzzi ferma momentaneamente il gioco per permettergli di aggiustarla. {agg. di Stefano Belli}
RITMI BASSI
Alla Dacia Arena è in corso Pordenone-Juve Stabia, partita valevole per la 27^ giornata di Serie B, quando siamo giunti a metà del primo tempo il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Poche emozioni tra le due neopromosse che stentano a trovare buoni ritmi in campo, i ramarri ci provano solo su calcio piazzato con Burrai che non riesce a indirizzarla in porta, anche le vespe gialloblù si affidano alle punizioni di Calò che non prende bene la mira mandando il pallone a debita distanza dal bersaglio grosso. Né gli uomini di Tesser né quelli di Caserta vogliono correre rischi e prestare il fianco ai rispettivi avversari, uno scivolone stasera potrebbe costare molto caro a entrambe le compagini. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pordenone Juve Stabia non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: il campionato di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN, dunque tutti gli abbonati potranno assistere a questa partita (come alle altre del turno) in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o eventualmente installando direttamente l’applicazione su una smart tv che sia provvista di connessione a internet.
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Inizia la diretta di Pordenone Juve Stabia: i ramarri sono tornati a vincere lo scorso sabato, sul campo dell’Empoli, e hanno così spezzato una crisi che durava da cinque partite. In quel contesto Attilio Tesser aveva raccolto appena due pareggi, perdendo tre volte; forse è presto per dire che il Pordenone sia guarito del tutto ma intanto è anche arrivato un successo esterno che mancava dal 15 dicembre. Da questo punto di vista i neroverdi hanno un passo negativo, ovvero 12 punti in tre gare fuori casa; impressionante la differenza dei gol subiti, che sono 8 nelle gare casalinghe e ben 25 quando la squadra è lontana dal Bottecchia. Vedremo allora quello che succederà tra poco, quando saranno le Vespe gli avversari; leggiamo subito le formazioni ufficiali che stanno per scendere sul terreno di gioco e poi lasciamo che a parlare sia il campo, noi ci mettiamo comodi perché finalmente Pordenone Juve Stabia prende il via! PORDENONE (4-3-1-2) Di Gregorio; Almici, Barison, Bassoli, Gasbarro; Burrai, Pobega, Misuraca; Gavazzi; Strizzolo, Bocalon. All. Tesser JUVE STABIA (4-3-3) Provedel; Ricci, Troest, Tonucci, Vitiello; Mallamo, Calo, Addae; Di Mariano, Rossi, Melara. All. Casert (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Scegliamo Riccardo Bocalon come protagonista potenziale in Pordenone Juve Stabia. Il veneziano compie oggi 31 anni e spera di festeggiare il compleanno risultando decisivo per i ramarri, lo sarebbe per la seconda giornata consecutiva visto che sabato è stato lui a timbrare il cartellino a Empoli, facendo tornare a sorridere Attilio Tesser. La carriera di Bocalon è iniziata nell’Inter, ma poi è passata per tantissime squadre: praticamente in ognuna di queste il bomber ha lasciato il segno, in particolare nella sua Venezia (17 gol in Prima Divisione Lega Pro) e nell’Alessandria, dove è stato il cannoniere di una squadra che si è divorata un vantaggio enorme e ha lasciato la promozione in Serie B alla Cremonese. In due stagioni con i grigi comunque lui ha segnato 35 gol in 74 partite, guadagnandosi la cadetteria: passato alla Salernitana, Bocalon ha avuto una buona prima stagione ma nel gennaio della seconda è tornato a Venezia. Da qui al Pordenone, con un altro trasferimento invernale: il primo gol con i ramarri non era servito per evitare la sconfitta, il secondo ha rilanciato le ambizioni dei friulani e adesso ovviamente Tesser punta soprattutto su di lui per blindare i playoff e provare nuovamente ad assaltare il secondo posto. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Per la diretta di Serie B tra Pordenone e Juve Stabia è certo bene andare ora ad analizzare anche lo storico che interessa i due club, chiamati oggi in campo nella 27^ giornata. Dati alla mano notiamo subito che però tale scontro diretto non ha alle spalle una grande tradizione: anzi leggiamo appena due precedenti, di cui uno per l’edizione 2018-2019 della finale di Supercoppa di Serie C, dove furono i ramarri a sollevare la coppa, vincendo col risultato di 3-0. L’ultimo testa a testa segnato tra le due squadre ovviamente risale poi al turno di andata del campionato di Serie B ancora in corso e dunque allo scorso 19 ottobre, quando venne disputata l’ottava giornata. Allora al Menti ricordiamo allora la vittoria delle vespe con il netto risultato di 4-2, arrivato grazie ai gol di Mezavilla, Forte, Calvano e Canotto: solo Misuraca e Calò andarono a segno tra i neroverdi. (agg Michela Colombo)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pordenone Juve Stabia si gioca in diretta dallo stadio Bottecchia, alle ore 21:00 di martedì 3 marzo: la 27^ giornata del campionato di Serie B 2019-2020 ci presenta un turno infrasettimanale, il torneo cadetto si sta svolgendo regolarmente nonostante l’emergenza del Coronavirus e allora saremo in Friuli per una partita importante. I ramarri sono tornati a vincere dopo il periodo di crisi, e lo hanno fatto con il punto esclamativo: successo sul campo dell’Empoli che arrivava da quattro vittorie, in questo modo Attilio Tesser si è pienamente rilanciato verso i playoff provando anche a giocarsi la promozione diretta, per quanto complesso possa essere al momento. Per quanto riguarda la Juve Stabia, il principale obiettivo delle Vespe rimane la salvezza: sabato al Menti è arrivato un pareggio contro il Trapani che può essere considerato un risultato deludente, ma tutto sommato la squadra era sotto di due gol e ha rimontato sfiorando anche la vittoria, e si può considerare soddisfatta. Vedremo quello che succederà nella diretta di Pordenone Juve Stabia; aspettandone il calcio d’inizio possiamo fare qualche valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE JUVE STABIA
E’ possibile che per Pordenone Juve Stabia Tesser cambi qualcosa rispetto alla partita di sabato: a centrocampo potrebbe essere destinato Zammarini che agirebbe tra Pobega e Misuraca, confermati sulle mezzali così come Bassoli al centro della difesa, De Agostini punta alla maglia da titolare sulla sinistra con Semenzato a destra, in porta andrà Di Gregorio mentre a fare l’altro centrale potrebbe essere Vogliacco. Gavazzi e Ciurria si giocano il posto da trequartista, ma occhio anche a Tremolada; conferma per Bocalon, al suo fianco Strizzolo dovrebbe prendere la maglia di Candellone. Nella Juve Stabia Vitiello e Giacomo Ricci saranno i laterali di una difesa completata da Pasquale Fazio e Troest, con Provedel in porta; a centrocampo potrebbe trovare posto Calvano, eventualmente per Marcel Buchel mentre appaiono destinati a giocare ancora Calò e Addae anche se il veterano Izco potrebbe essere impiegato dal primo minuto. Melara vuole una maglia nel tridente offensivo: Di Mariano e Canotto sono i giocatori che potrebbero sedersi in panchina (almeno uno di loro), così come Francesco Forte con Karamoko Cissé pronto a dire la sua.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai per un pronostico su Pordenone Juve Stabia ci dicono che i ramarri partono favoriti: vale 2,00 volte la somma messa sul piatto il segno 1 per la loro vittoria, mentre con il successo delle Vespe il guadagno sale fino a 3,90 volte la vostra puntata. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, vi permetterebbe di intascare una vincita corrispondente a 3,25 volte la giocata con questo bookmaker.