DIRETTA PORDENONE LECCE (RISULTATO FINALE 1-1): PARITA’ AL TEGHIL

Finisce in parità la sfida tra Pordenone e Lecce con il risultato di 1-1, le due squadre si spartiscono la posta in palio al triplice fischio di Massa che allo scadere del 94’ manda tutti sotto la doccia al termine di una partita che entrambe potevano vincere nelle battute conclusive. A sette minuti dal novantesimo Henderson crossa per Mancosu che colpisce il pallone di testa, solo il palo nega la gioia del gol all’attaccante sardo e salva i ramarri dall’1-2. Nel recupero Morra fa da sponda per Musiolik che si ritrova la porta spalancata ma non fa i conti con Pisacane che grazie a un miracoloso salvataggio sulla linea impedisce agli uomini di Tesser di rovinare il sabato dei salentini. Nulla di fatto quindi al Teghil, sia Lecce che Pordenone continuano a collezionare pareggi e a perdere contatto dall’Empoli che nel frattempo ha battuto per 3-1 il Frosinone. {agg. di Stefano Belli}



MANCOSU CI PROVA DA FUORI

A metà del secondo tempo il punteggio di Pordenone-Lecce rimane sempre bloccato sull’1-1. A inizio ripresa i ramarri si rendono pericolosi su calcio d’angolo: Calò dalla bandierina va direttamente in porta, Gabriel ci deve mettere i pugni per salvare il risultato. Successivamente i salentini chiedono il calcio di rigore per un presunto contatto in area tra Zhuta e Scavone, non c’è niente secondo l’arbitro Massa che fa cenno di proseguire. Al 55’ Mancosu cerca la porta da fuori area, una deviazione di Scavone facilita il compito a Perisan che può agguantare comodamente la sfera. Intanto Corini prova a rimescolare le carte con l’ingresso di Henderson al posto di Nikolov: si attende la contromossa di Tesser che per adesso si affida agli stessi undici del primo tempo. {agg. di Stefano Belli}



MUSIOLIK PAREGGIA I CONTI

Pordenone e Lecce vanno al riposo sul punteggio di 1-1. Dopo un inizio di marca salentina i ramarri entrano pienamente in partita, già al 19’ la formazione di Tesser si rende pericolosa con Misuraca che aspetta troppo prima di tirare e viene murato. Sessanta secondi più tardi Gabriel compie un mezzo miracolo su Butic ma lascia la porta spalancata per Musiolik che pareggia i conti con un facilissimo tap-in. Tutto da rifare per gli uomini di Corini che erano riusciti a portarsi momentaneamente in vantaggio grazie a Coda ma che una volta trovata la via del gol hanno abbassato i ritmi consentendo agli avversari di prendere coraggio e alzare il baricentro. Zhuta si addormenta e spiana la strada a Butic che non ne approfitta e grazia gli ospiti. Intorno alla mezz’ora il destro a incrociare di Zammarini si spegne sul fondo. L’assenza di Diaw sembra non farsi particolarmente sentire. {agg. di Stefano Belli}



LA SBLOCCA CODA!

Al Teghil di Lignano Sabbiadoro è iniziato il match valevole per la ventesima giornata di Serie B tra Pordenone e Lecce, al quarto d’ora del primo tempo il punteggio vede la formazione allenata da Corini in vantaggio per 1 a 0. I salentini provano a rompere gli indugi intorno al 5’ con Vogliacco che si rifugia in calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner Nikolov tenta di calciare da fuori area, il suo destro però è troppo alto e la palla termina sopra la traversa. Poco dopo gli ospiti si procurano un calcio piazzato, Mancosu prolunga per Coda che anticipa tutti e gonfia la rete ma l’arbitro Massa ferma il gioco fischiando fallo in attacco: nella mischia Hjulmand aveva buttato giù Butic favorendo così il compagno che ha potuto segnare indisturbato. L’ex-attaccante del Benevento troverà comunque il modo di sbloccare la contesa al 14’, gli bastano un paio di tocchi per mandare in tilt la retroguardia dei ramarri e siglare così il suo undicesimo gol in campionato – nessuno meglio di lui. Gara in salita per i “padroni di casa” che devono reagire al più presto e rimettersi subito in carreggiata. Occhi puntati sulla nuova coppia d’attacco formata da Butic e Musiolik che ha il compito di non far rimpiangere Diaw, andato a rinforzare ulteriormente un Monza ansioso di salire in Serie A{agg. di Stefano Belli}

DIRETTA PORDENONE LECCE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pordenone Lecce non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

VIA!

Solo pochi istanti prima che cominci la diretta di Pordenone Lecce, big match della Serie B: mentre stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match della 20^ giornata, approfittiamone per leggere qualche numero interessante. Partiamo allora dai Ramarri e ricordiamo per loro l’ottava posizione nella classifica di campionato, conservata con 28 punti e un tabellino di sei successi e dieci pareggi. La squadra neroverde inoltre si sta dimostrando un poco timida in attacco (22 gol) ma attenta in difesa con solo 15 gol subiti. Numeri non troppo dissimili per il Lecce, fermo alla settima piazza: i giallorossi infatti, con sette successi e nove pareggi hanno messo assieme ben 30 punti. Ottima poi la loro differenza gol visto che su 34 reti segnate, la squadra pugliese ne ha subite solo 24 dagli avversari. Vedremo ora come questo dati cambieranno oggi: parola al campo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA PORDENONE LECCE: TESTA A TESTA

Ci sono solamente 2 precedenti per la diretta di Pordenone Lecce. Il bilancio è in favore dei neroverdi che hanno vinto 1 volta, mentre l’unica gara disputata in Puglia è terminata pari ma andiamo con ordine. Il primo precedente tra le due compagini ci porta indietro al 12 agosto del 2017 a una gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Il match terminò col risultati di 3-2. I giallorossi erano riusciti a passare in doppio vantaggio già all’inizio della ripresa con due reti di Di Piazza. Quando tutto sembrava perduto però i ramarri compirono una vera e propria impresa. Riaperta la gara con Raffini al minuto 79 arrivava la rete del pari su calcio di rigore a opera di Burrai. Al minuto 89 poi Parodi regalava ai suoi il gol e il passaggio del turno. Il Pordenone riuscì ad eliminare sorprendentemente il Cagliari uscendo sorprendentemente dalla competizione agli ottavi dove venne sconfitta, ma solo ai rigori, dall’Inter. L’altro precedente col Lecce corrisponde alla gara d’andata giocata in Serie B, un match che terminò col risultato di 0-0.

DIRETTA PORDENONE LECCE: SFIDA AD ALTA QUOTA!

Pordenone Lecce, in diretta dallo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, in programma sabato 30 gennaio 2021 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Sfida con vista sui play off, con le due formazioni che al momento sono separate da 2 sole lunghezze in classifica. Sicuramente un dato positivo per i Ramarri che non erano riusciti a iniziare il campionato in maniera brillante come nella passata stagione, ma che sono riusciti progressivamente a riprendersi, infilando 5 risultati utili consecutivi e pareggiando a Cosenza dopo 3 vittorie consecutive contro Reggiana, Salernitana e Venezia. Anche il Lecce però è in serie-sì da 5 partite, ritrovando il passo dopo un momento di crisi che aveva allontanato i salentini dalla parte alta della classifica. Nella sfida contro la capolista Empoli della settimana scorsa i giallorossi hanno cercato un ulteriore salto di qualità, non riuscendo però ad andare oltre il pareggio che ha lasciato al momento il Lecce a -4 dalla seconda piazza.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE LECCE

Le probabili formazioni della sfida tra Pordenone e Lecce allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. I padroni di casa allenati da Attilio Tesser scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Perisan; Vogliacco, Barison, Stefani, Falasco; Zammarini, Calò, Scavone; Mallamo; Ciurria, Musioik. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Eugenio Corini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Gabriel; Adjapong, Pisacane, Lucioni, Zuta; Nikolov, Hjulmand, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pordenone Lecce: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 3.10 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.30 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.20 volte l’importo giocato con questo bookmaker.