DIRETTA PORDENONE LECCO (RISULTATO 1-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Omero Tognon di Fontanafredda il Lecco batte in trasferta il Pordenone per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti partono forte riuscendo a passare in vantaggio subito al 2′ grazie all’autorete messa a segno da Dubickas, prolungando il pallone di tacco sullo spunto di Mangni. I padroni di casa trovano il gol del pareggio al 18′ per merito di Zammarini, su assist di Candellone, ed i lombardi perdono prematuramente per infortunio Battistini, rimpiazzato da Ardizzone già al 30′. Nel secondo tempo i ritmi sembrano più bassi rispetto a quanto ammirato in precedenza ed infatti le due compagini battono un colpo per parte.



Nell’ultima parte dell’incontro i ramarri rimangono in inferiorità numerica dal 76′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Bruscagin e le Aquile ne approfittano per allungare con Bunino all’84’ su suggerimento di Ardizzone che cala poi il tris definitivo di testa, su angolo di Giudici, all’88’. Il successo ottenuto questa sera, anche in virtù dello 0 a 1 dell’andata, consente al Lecco di qualificarsi alla semifinale dei playoff di Serie C mentre il Pordenone viene eliminato. (cronaca Alessandro Rinoldi)



PORDENONE LECCO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pordenone Lecco non è disponibile sui canali in chiaro o satellitare e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C.

La visione di Pordenone Lecco sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Pordenone e Lecco è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Bunino al posto di Pinzauti tra i calciatori del Lecco, i blucelesti vanno alla conclusione con Girelli al 48′ senza mettere in difficoltà l’estremo difensore Festa ed i neroverdi si fanno sentire con un colpo di testa di Candellone deviato in corner al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pordenone e Lecco sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati dal tecnico Di Carlo reagiscono trovando il gol del pareggio per merito di Pinato, su assist di Candellone ed agevolato dalla deviazione di Celjak, al 18′. I lombardi perdono poi prematuramente per infortunio Battistini, rimpiazzato da Ardizzone già al 30′, ed i friulani mancano una buona occasione con Giorico di testa al 45’+4′. Fino a questo momento il direttore di gara Claudio Panettella, proveniente dalla sezione di Bari, ha ammonito solamente il neo entrato Ardizzone al 44′ tra i calciatori del Lecco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Pordenone e Lecco è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Foschi a partire fortissimo riuscendo appunto a passare in vantaggio subito al 2′ grazie all’autorete messa a segno da Dubickas, autore di uno sfortunato colpo di tacco ad intercettare lo spunto di Mangni sulla punizione battuta da Lepore.

Ecco le formazioni ufficiali: PORDENONE (4-3-1-2) – Festa; Bruscagin, Pirrello, Ajeti, Benedetti; Giorico, Burrai, Pinato; Zammarini; Candellone, Dubickas. A disposizione: Martinez, Gallo, Torrasi, Magnaghi, Deli, Piscopo, Palombi, La Rosa, Biancon, Gucher, Edera, Ingrosso, Andreoni. Allenatore: Domenico Di Carlo. LECCO (3-4-3) – Melgrati; Celjak, Battistini, Bianconi; Giudici, Zuccon, Girelli, Lepore; Buso, Mangni, Pinzauti. A disposizione: Stucchi, Maffi, Maldini, Enrici, Lakti, Scapuzzi, Tordini, Stanga, Martorelli, Zambataro, Cusumano, Bunino, Ilari, Ardizzone, Galli. Allenatore: Luciano Foschi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Eccoci pronti a vivere tutte le emozioni della diretta di Pordenone Lecco, per presentare la partita può essere interessante mettere a confronto i numeri nella stagione regolare, nella quale Lecco e Pordenone facevano parte entrambe del girone A del campionato di Serie C. Il Pordenone era stato secondo, ma curiosamente con 62 punti proprio come il Lecco: adesso si gode il potenziale vantaggio di essere testa di serie – ma soprattutto la vittoria già colta all’andata per 0-1 in Lombardia – pur avendo fatto gli stessi punti in campionato, anche se con un ruolino di marcia leggermente diverso (sedici vittorie, quattordici pareggi e otto sconfitte), con 53 gol segnati a fronte dei 35 subiti per un eccellente +18 per il Pordenone nel dato della differenza reti.

Il Lecco invece aveva chiuso al terzo posto, i suoi 62 punti in classifica erano stati frutto di diciassette vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte in 38 giornate, con 45 gol segnati e 40 al passivo che avevano portato a +5 la differenza reti dei lecchesi. Tuttavia ora questi sono solamente numeri indicativi, perché naturalmente la verità arriverà dal campo: diamo spazio allora alla diretta di Pordenone Lecco! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PORDENONE LECCO, OSPITI CHIAMATI ALL’IMPRESA

La diretta Pordenone Lecco, in programma mercoledì 31 maggio alle ore 20:30, decreterà una delle quattro squadre che si giocheranno l’accesso in Serie B tramite le semifinali playoff. Nel match d’andata i neroverdi hanno vinto in casa del Lecco in virtù di un rigore di Burrai a quattro minuti dalla fine. Un successo quello del Pordenone che obbliga i lombardi a fare voce grossa all’Omero Tognon di Fontanafredda se non vogliono che si interrompa qui il sogno cadetteria.

Per il Pordenone si tratta del primo turno playoff in quanto hanno chiuso la regular season al secondo posto davanti proprio al Lecco nonostante lo stesso quantitativo di punti. I biancoblu invece, per via della classifica avulsa, hanno ottenuto il terzo e dunque sono stati obbligati a disputare anche i quarti di finale dei playoff. Nessuna vittoria, ma un doppio pareggio con l’Ancona che è valso il pass per le semifinali.

PORDENONE LECCO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Pordenone Lecco vedono i padroni di casa con il 4-3-1-2. In porta Festa, difesa a quattro con Andreoni, Bruscagin, Pirrello e Benedetti. A centrocampo spazio per Torrasi e Pinato ai lati di Burrai. Zammarini supporterà da trequartista Candellone e Dubickas.

Risposta Lecco col 3-5-2: Melgrati difenderà la porta con davanti a sé Celjak, Battistini e Bianconi. Sugli esterni Giudici e Lepore mentre nella zona nevralgica troviamo Zuccon, Ilari e Girelli. Tandem offensivo Buso-Pinzauti.

PORDENONE LECCO, QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Pordenone Lecco danno favorita la squadra di casa a 1.70. Il segno X è offerto a 3.55 mentre il 2 fisso lo possiamo trovare a 4.35.

Il discorso qualificazione è tutto dalla parte del Pordenone con una quota 1.05 quasi simbolica. Undici volte la posta in palio invece il passaggio del turno del Lecco.