DIRETTA PORDENONE LIVORNO (RISULTATO FINALE 2-2): LA RIPRENDE CHIARETTI
Marras! La ribalta il Livorno! Braken supera con una grande giocata Barison e pesca il compagno di squadra che supera Di Gregorio. Bocalon prova subito a ripristinare la parità, Plizzari respinge bene. Marras parte di gran carriera in contropiede, Di Gregorio si supera. I padroni di casa stanno provando ora il tutto per tutto, Livorno che punta sul contropiede. Chiaretti! Arriva il pareggio dei padroni di casa. Grandissima conclusione dal limite dell’area che non lascia scampo a Plizzari. Marras cerca di servire per Braken, per poco una deviazione non mette fuori causa Di Gregorio. Marras prova a servire Rocca anticipato all’ultimo istante. Termina in parità un match ricco di emozioni. (agg. Umberto Tessier)
LA RIPRENDE BOGDAN!
Inizia la ripresa tra Pordenone e Livorno, decide al momento Gavazzi. Scambio pregevole tra Tremolada e Ciurria, quest’ultimo calcia a botta sicura ma trova Plizzari. Bogdan! La riprende la compagine orobica. Su calcio d’angolo battuto da Marras arriva il colpo di testa vincente di Bogdan. Il Livorno ha pareggiato nel momento migliore dei padroni di casa. Burrai mette al centro un gran pallone, Barison non ci arriva per un soffio. Grandissimo destro al giro di Luci, la palla coglie il palo, stiamo assistendo ad una ripresa ricca di emozioni. Il Livorno, dopo il pareggio, ha preso fiducia, gli orobici attacco ora a testa bassa. Abbiamo superato intanto l’ora di gioco, il risultato è in parità. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pordenone Livorno non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre ma si potrà seguire sul satellite, collegandosi al canale numero 209 di Sky, ovvero DAZN1. Il match sarà trasmesso anche in esclusiva in diretta streaming video via internet anche per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.
SBLOCCA GAVAZZI!
Cross di De Agostini, uscita imperfetta di Plizzari che regala la sfera a Semenzato: il terzino destro del Pordenone spreca tutto toccando con il braccio. Gavazzi! La sbloccano i padroni di casa. Tremolada serve Strizzolo che a sua volta imbecca Gavazzi in area, tiro da due passi che piega il portiere avversario. Frittata della difesa del Livorno, Porcino salva sul tiro di Gavazzi a porta sguarnita. Termina la prima frazione di gioco, decide al momento Gavazzi che ha dovuto lasciare il terreno di gioco per infortunio, al suo posto Mazzocco. (agg. Umberto Tessier)
TREMOLADA SPRECA
Inizia il match tra Pordenone e Livorno, dirige la gara Marini. Gavazzi scende palla al piede, palla per Tremolada che non ci arriva per un soffio. Marras prova la giocata personale ma non crea pericoli a Di Gregorio. Burrai vede Plizzari fuori dall’area e prova la conclusione, la sfera non trova la porta. Il Livorno sbaglia in fase di uscita, la palla arriva a Strizzolo che calcia a botta sicura sfiorando il vantaggio. Silvestre anticipa con grande tempismo Strizzolo evitando guai peggiori. Ciurria recupera la sfera e salta il diretto avversario. Servizio per Tremolada che spreca da pochi passi. Ancora Marras, il calciatore prova la conclusione ma trova Di Gregorio attento. Ci avviamo verso la mezz’ora di gioco ed il match non si sblocca, meglio il Livorno fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Pordenone Livorno: prima di dare la parola al campo è però bene considerare alcune statistiche segnate prima di questa 23^ giornata di Serie B. Dati alla mano dobbiamo infatti segnalare per i ramarri ben la seconda posizione nella classifica di campionato, occupata con 35 punti: a tabella osserviamo dunque per i neroverdi 10 successi e 5 pareggi ottenuti ma una differenza reti non così positiva e fissata sul 28:27. Altro genere di dati però li riscontriamo per il Livorno, fanalino di coda della classifica di Serie B. I Toscani sono infatti ora ultimi con solo 13 punti, questi ottenuti con 3 successi e 4 pareggi. Gli amaranto inoltre hanno segnato solo 18 gol a fronte delle 36 reti incassate. Dobbiamo ora dare la parola al campo, Pordenone Livorno si gioca! PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Barison, De Agostini; Misuraca, Burrai, Gavazzi; Tremolada; Strizzolo, Ciurria. All. Tesser. LIVORNO (3-4-1-2): Plizzari; Boben, Silvestre, Bodgan; Murilo, Luci, Agazzi, Porcino; Rizzo; Marras, Braken. All. Breda. (agg Michela Colombo)
PROTAGONISTA
E’ Roberto Breda l’uomo in copertina nella diretta di Pordenone Livorno. L’allenatore trevigiano fa ritorno sulla panchina labronica dopo l’esonero che era avvenuto il 9 dicembre, sostituendo Paolo Tramezzani che ne aveva preso il posto a fine autunno. Quest’ultimo però non ha mai vinto alla guida della formazione toscana: in sette partite anzi ha raccolto appena due pareggi, e uno di questi deludente perchè la sua squadra vinceva 3-0 al 42’ e aveva trovato la rete del 4-3 al 91’, ma si è fatta rimontare da un’Entella che ha trovato l’assalto giusto in nove contro dieci. A conti fatti, la media punti centrata da Breda è stata nettamente superiore: con lui alla guida il Livorno ha ottenuto 11 punti in 15 partite, certamente un passo lento ma migliore di chi lo ha sostituito. Ora la società ha scelto per il ritorno: il tecnico trevigiano deve recuperare uno svantaggio di 10 punti anche solo per poter giocare i playout, mentre la salvezza diretta è addirittura a -14. Sarà durissima, ma chissà che oggi contro la seconda in classifica non possa arrivare un risultato importante, dal quale Breda e tutto il Livorno possano trarre fiducia e spinta in vista dei prossimi impegni. (agg. di Claudio Franceschini)
L’ARBITRO
La partita Pordenone Livorno verrà diretta oggi dal signor Valerio Marini della sezione arbitrale di Roma, nella 23^ giornata di Serie B: sul rettangolo di gioco non mancheranno gli assistenti di linea Lombardo e Saccenti oltre che il quarto uomo Marcenaro. Controllando qualche dato notiamo che in questa prima parte di stagione il signor Valerio Marini é stato protagonista di 9 gare di serie B durante le quali ha tirato fuori dal proprio taschino 38 cartellini gialli con 2 cartellini rossi per somma di ammonizioni e 5 cartellini rossi diretti oltre che aver assegnato 3 calci di rigore. Andando invece a valutare i precedenti stagionali con le due compagini oggi in campo, vediamo che si tratta della prima volta per il Pordenone per il signor Marini, mentre il Livorno è stato diretto dal fischietto nella seconda giornata nella sconfitta interna per 1 a 0 per mano del Perugia e nella undicesima giornata nella vittoria casalinga ottenuta per 2 a 1 sulla Juve Stabia.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pordenone Livorno, che viene diretta dal signor Marini e si gioca sabato 8 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso la Dacia Arena di Udine, sarà una sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. I Ramarri hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 3 partite di campionato: dopo il contestato pari di Frosinone sono arrivati 2 ko consecutivi contro Pescara e Spezia che hanno un po’ raffreddato il grande entusiasmo che resta comunque attorno a una squadra al suo esordio assoluto nel campionato cadetto. Il Pordenone resta secondo ma ora vede lontani solo un punto Crotone e Frosinone e c’è comunque grande ressa alle spalle dei neroverdi, che dovranno provare a tornare alla vittoria conto un Livorno in caduta libera. Dopo l’ultima pesante sconfitta per 0-3 contro l’Ascoli i labronici hanno richiamato Roberto Breda in luogo di Paolo Tramezzani ,ma sono sempre più soli in fondo alla classifica con 13 punti, a -6 dal Trapani penultimo, a -10 dalla Cremonese in zona play out e a -14 dalla zona salvezza. Troppo per non pensare a una squadra potenzialmente già condannata al ritorno in Serie C: e dire che proprio all’andata il Livorno ha ottenuto una delle sue 3 vittorie in campionato, battendo 2-1 il Pordenone con le reti di Agazzi e Marras.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE LIVORNO
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pordenone Livorno, sabato 8 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso la Dacia Arena di Udine, sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Il Pordenone allenato da Tesser dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Di Gregorio; Almici, Barison, Camporese, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega; Chiaretti; Bocalon, Strizzolo. Il Livorno guidato in panchina da Tramezzani sarà chiamata a rispondere con un 4-4-2 così disposto sul rettangolo verde: Plizzari; Del Prato, Gonnelli, Bogdan, Gasbarro; Rocca, Luci, Viviani, Marras; Ferrari, Murilo.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Pordenone e Livorno, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.75, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.30 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 5.25. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.