DIRETTA PORDENONE MANTOVA (RISULTATO 2-2): ORGOGLIO NEROVERDE!
Un punto che vale quanto una vittoria quello conquistato oggi pomeriggio dal Pordenone di fronte al proprio pubblico, allo stadio Bruno Teghil di Lignano Sabbiadoro. Questo match, valido per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone A, ha regalato diverse emozioni, specialmente nei secondi 45 minuti. Nel primo tempo dominio dei neroverdi, che spingono con due legni colpiti da Ajeti e Burrai sugli sviluppi di due calci da fermo, ma all’intervallo ci va il Mantova in vantaggio: al 32esimo punizione insidiosa calciata da Guccione, che ha provocato la deviazione sfortunata di Giorico. Festa beffato e palla in rete. A sorpresa è 1-0.
Nel secondo tempo succede di tutto, ed al 51esimo, con i Ramarri proiettati in avanti, arriva il 2-0: Yeboah guida il contropiede degli ospiti, semina il panico e serve al centro un Bocalon tutto solo, che davanti al portiere avversario non sbaglia e sigla il più classico dei gol dell’ex. Neanche due minuti dopo, però, i neroverdi si conquistano un rigore, ed il leader tecnico, Burrai, dagli undici metri si dimostra un uomo di ghiaccio. Gol importantissimo, che riconsegna speranze ai suoi. Al 62esimo, inaspettatamente, arriva un’altra mazzata per i padroni di casa, con Benedetti che ingenuamente rimedia un secondo giallo, che complica la rincorsa dei friulani. L’orgoglio del Pordenone è più forte della superiorità numerica avversaria, ed al 91esimo Negro sfrutta un meraviglioso calcio di punizione calciato da Burrai, incornando il 2-2 nel sacco. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE MANTOVA (RISULTATO 1-2): BURRAI ACCORCIA
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, è successo di tutto allo Stadio Teghil, in un match che sta regalando colpi di scena e scenari inaspettati. Al 51esimo, dopo soli 6 minuti di ripresa, il Mantova riesce addirittura a raddoppiare: Yeboah guida il contropiede degli ospiti, semina il panico e serve al centro un Bocalon tutto solo, che davanti al portiere avversario non sbaglia e sigla il più classico dei gol dell’ex.
Passano soltanto 2 minuti, e i numerosi affondi del Pordenone vengono finalmente premiati: i neroverdi si conquistano un rigore, ed il leader tecnico, Burrai, dagli undici metri si dimostra un uomo di ghiaccio. Gol importantissimo, che riconsegna speranze ai suoi. Al 62esimo, però, arriva un’altra mazzata per i Ramarri: Benedetti è ingenuo e rimedia un secondo giallo, che complica la rincorsa dei friulani. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE MANTOVA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO
Pordenone e Mantova vanno negli spogliatoi dello stadio Bruno Teghil di Lignano Sabbiadoro, al termine del primo tempo di questo match valido per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone A. Gli ospiti sono in vantaggio a sorpresa, grazie alla rete arrivata al 32esimo: punizione insidiosa calciata da Guccione, che ha provocato la deviazione sfortunata di Giorico. Festa beffato e palla in rete.
Fino a quel momento avevamo assistito ad un dominio da parte dei Ramarri, che anche dopo il gol subito hanno continuato ad attaccare. Al 36esimo arriva addirittura la traversa di Ajeti, che di testa non riesce a depositarla in rete. Al 37esimo ancora Chiesa protagonista, con un miracolo sulla conclusione di Deli. Al 42esimo ancora neroverdi pericolosi, con Burrai che colpisce un altro legno, direttamente da calcio di punizione. Che traiettoria! (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE MANTOVA (RISULTATO 0-0): SPINGONO I RAMARRI
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Pordenone e Mantova sono ancora inchiodate sullo 0-0, in un match in cui i padroni di casa stanno crescendo di minuto in minuto, e spingono per trovare il gol del vantaggio. All’undicesimo arriva il primo squillo: Benedetti si mette in proprio e con una bordata da lontanissimo costringe Chiesa alla super risposta in angolo.
Al minuto 23 ancora neroverdi pericolosi: Bruscagin disegna una traiettoria sublime, precisa per la testa di Palombi, che in tuffo coglie il palo da posizione più che favorevole. Anche sfortunati i friulani in questa occasione. Lombardi pericolosi soltanto con soluzioni da calcio piazzato, ma senza riuscire ad effettuare conclusioni preoccupanti. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE MANTOVA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, il Pordenone ospita il Mantova in questa gara valida per la ventisettesima giornata di Serie C, Girone A. I padroni di casa sono reduci da una striscia poco positiva, che li ha portati a perdere la prima posizione in classifica, ritrovandosi a lottare con la Pro Sesto, mentre i lombardi devono conquistare importanti punti salvezza.
I neroverdi partono forte e provano immediatamente a cercare la via della rete, mostrandosi subito offensivi. Gli ospiti, però, sono ben disposti in campo e non concedono occasioni nitide in questi primi 5 minuti. Ci aspettiamo un match dove i friulani proveranno a fare la partita, mentre il Mantova cercherà di difendersi e ripartire. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE MANTOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Passiamo per la diretta di Pordenone Mantova ad analizzare i numeri delle due squadre seguendo quello che dice la classifica. Si tratta praticamente di un testacoda e fa impressione dire che si sfidano la seconda e la quartultima divise da “appena” 15 punti per quanto è corta la classifica. I ramarri neroverdi si sono visti superarti nell’ultimo turno dalla Pro Sesto e hanno perso la prima classe con due punti raccolti nelle ultime tre gare. I punti sono comunque 45 grazie a 12 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco è il secondo della categoria con 41 reti fatte, dietro solo al Vicenza a 44.
La difesa anche sta facendo bene ed è seconda con 23 gol incassati, dietro solo a FeralpiSalò a 14. Dall’altro lato il Mantova viene da due sconfitte di fila e con 30 punti è ancora in zona playout comunque a -1 dalla salvezza senza spareggi. Ha collezionato in tutto 8 successi con 6 pari e 12 ko. L’attacco ha segnato 31 reti mentre disastrosa è stata la difesa che ne ha presi 41. (Matteo Fantozzi)
PORDENONE MANTOVA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pordenone Mantova sarà trasmessa su Eleven Sports, piattaforma che attraverso un abbonamento annuale o mensile fornisce l’accesso a tutti gli eventi dei tre gironi di Serie C ai propri clienti.
La diretta Pordenone Manova in streaming video si potrà vedere attraverso l’applicazione che si potrà scaricare o visionare tramite web su computer, tablet e smartphone per i clienti abbonati.
TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta di Pordenone Mantova, e allora possiamo dire che questa è una partita che si è giocata 11 volte con precedenti tutti recenti, visto che il primo incrocio assoluto risale all’ottobre 2002 (girone A di Serie C2). Il quadro generale ci parla di un Mantova in leggero vantaggio con 5 vittorie contro 3 affermazioni del Pordenone, dunque sono 3 anche i pareggi. I ramarri hanno raccolto il loro ultimo successo casalingo nel gennaio 2016, in quello che era il girone A di una Lega Pro da poco unificata: gol decisivo di Luca Strizzolo già nel primo tempo.
Il Mantova invece non espugna il terreno di gioco del Pordenone dall’agosto 2015, e lo ha fatto soltanto in quell’occasione: era il girone C di Coppa Italia Lega Pro, curiosamente le due squadre si erano già affrontate nello stesso contesto la stagione precedente con vittoria interna del Mantova, per 2-0. Quel giorno invece i virgiliani avevano replicato il successo ma in trasferta, per l’appunto: il mattatore era stato Francesco Ruopolo che aveva segnato un gol per tempo, in pieno recupero Andrea Savio aveva accorciato le distanze ma non era servito ai neroverdi, usciti sconfitti. Vedremo come andranno le cose oggi… (agg. di Claudio Franceschini)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
La diretta Pordenone Mantova, match in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 14:30, racconta di una sfida tra due squadre con obiettivi completamente diversi. I neroverdi stanno lottando per aggiudicarsi la prima posizione del Girone A: dopo essere stati in testa, il recente periodo da una vittoria, tre pareggi e una sconfitta ha permesso alla Pro Sesto di superare lo stesso Pordenone. Non tutto è perduta però essendo lungo il campionato ed essendoci solo un punto di distanza dai biancoblu. Il Mantova invece è quartultimo, in piena zona playout, ma c’è solo una lunghezza tra loro e il Paradiso ovvero quel quindicesimo posto che vorrebbe dire mantenere la categoria senza nemmeno preoccuparsi dei playout.
Il Pordenone in casa è una delle squadre più forti e in forma secondo i risultati. Negli ultimi cinque incontri casalinghi, i neroverdi hanno vinto due partite e pareggiato tre volte dunque sono usciti imbattuti arrivando al quinto posto in questa speciale classifica. Meno gioie per il Mantova in trasferta: reduce da tre sconfitte di fila, i biancorossi sono diciottesimi per rendimento esterno con due sole vittorie, tre pari e ben otto sconfitte a pesare sul percorso dei mantovani.
PORDENONE MANTOVA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Pordenone Mantova vedono i padroni di casa scendere in campo col modulo 4-3-1-2: Fetta tra i pali, difesa a quattro con Zammarini, Pirrello, Ajeti e Benedetti. A metà campo Torrasi sarà la mezzala destra, Gucher quella sinistra e Burrai in mezzo al campo. Deli, numero dieci e trequartista, agirà alle spalle di Candellone-Palombi.
Per il Mantova invece 3-5-2 con in porta Chiorra, trio difensivo formato da Padella-Ghilardi-Pedone. D’Orazio sarà l’esterno destro, sul lato opposto Ceresoli mentre Gerbaudo, Guccione e Silvestro saranno padroni della zona nevralgica del campo. Davanti Mensah e Bocalon, autore di una doppietta nella sconfitta con la Virtus Verona.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
La quote della diretta Pordenone Mantova vede i padroni di casa agevolmente favoriti, soprattutto per via della posizione in classifica. Snai quota a 1.50 il successo interno, a 3.85 il segno X e a 6.50 la vittoria del Mantova. Il segno Gol non sembra così probabile a dimostrazione della quota 2.30 contro l’1.53 del No Gol. L’Over 2.5 è offerto a 2.20 mentre 1.57 l’Under ovvero massimo due gol nell’incontro