DIRETTA PORDENONE NOVARA (RISULTATO 1-0): VITTORIA MERITATA
Il Pordenone vince e convince sotto gli occhi del proprio pubblico, allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, al termine di un match, valido per la quattordicesima giornata di Serie C, Girone A, complicatissimo da sbloccare. Nel primo tempo i neroverdi dominano in lungo ed in largo, sfiorando a più riprese il vantaggio, ma non riescono mai a concretizzare. Candellone al 29esimo minuto prova addirittura la magia di tacco, sfiorando un eurogol incredibile. Il Novara approccia malissimo al match, e resta rifugiato nella propria metà campo per tutti i primi 45 minuti, non riuscendo mai a proporre gioco.
Nella ripresa i piemontesi provano a prendere coraggio, ed al 51esimo Marginean ci prova da fuori area, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa avversaria. Dopo questo piccolo sussulto degli ospiti, i friulani riprendono in mano la partita e tornano all’assedio. Al 66esimo Dubickas prova ad inventarsi la rete dell’1-0 con una complicatissima girata al volo, ma la gara cambia con l’ingresso in campo di Piscopo, che al 75esimo scuote i padroni di casa. Il gol decisivo arriva all’86esimo: Ajeti inizia la manovra e successivamente segue catapultandosi in avanti. La scelta del centrale albanese è la migliore, infatti sugli sviluppi dell’azione è proprio il numero 15 a segnare sulla corta respinta dell’estremo difensore del Novara. Una giocata alla Bremer, che regala i 3 punti al Pordenone. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE NOVARA (RISULTATO 0-0): PARTITA STREGATA
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Pordenone e Novara sono ancora ferme sullo 0-0, con la squadra di casa he cerca il vantaggio in tutti i modi, ed ora è un autentico assedio alla retroguardia piemontese. Dopo un sussulto di Marginean, i neroverdi hanno ripreso in mano il match, e si son resi pericolosi con i calci piazzati battuti da Burrai e Benedetti, senza impensierire particolarmente gli avversari.
Al 66esimo è arrivata l’occasione più ghiotta per i friulani: cross dall’out di destra per Dubickas, che si coordina e si inventa una deviazione al volo complicatissima. La sua conclusione, però, viene neutralizzata da un bell’intervento del portiere, che si fa trovare pronto. Ci aspettiamo un finale di gara imprevedibile, con le due formazioni che proveranno a conquistare i 3 punti. Pordenone che fa la partita, ma rischia di concedere praterie al Novara. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE NOVARA (RISULTATO 0-0): RIPRESA AL VIA
Squadre nuovamente in campo allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, per la seconda frazione di gioco di questo match valido per la quattordicesima giornata di Serie C, Girone A. Ricordiamo che il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, ma nel primo tempo i padroni di casa avrebbero meritato il vantaggio. Dominio dei neroverdi, più volte vicini al gol.
Nessun cambio degli allenatori all’inizio della ripresa, con gli stessi 22 protagonisti che tornano sul terreno di gioco, pronti a dar vita ad una gara combattuta fino alla fine. Il Novata parte forte, ed al 51esimo ci prova con Marginean, che da fuori area vuole sorprendere la difesa e l’estremo difensore del Pordenone, ma senza successo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE NOVARA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Pordenone e Novara vanno negli spogliatoi dello stadio Guido Teghil di Lignanop Sabbiadoro sul risultato di 0-0, al termine del primo tempo del match valido per la quattordicesima giornata di Serie C, Girone A. Abbiamo assistito ad una prima frazione di gioco completamente dominata dai padroni di casa, che hanno sfiorato più volte il vantaggio grazie alle invenzioni degli interpreti offensivi. La più spettacolare è arrivata al 29esimo, con Candellone che sfiora l’eurogol di tacco.
Al 39esimo, poi, Burrai costringe al miracolo Desjardins, grazie ad una conclusione improvvisa ed estremamente insidiosa, che per poco non si infila proprio all’angolino. I piemontesi avrebbero la chance di chiudere in avanti, ma gestiscono malissimo anche l’ultimo corner sulla sirena, confermando il pomeriggio negativo. Troppo passivo l’atteggiamento del Novara, che dovrà cambiare registro nei secondi 45 minuti, se vorrà portare a casa punti pesanti. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE NOVARA (RISULTATO 0-0): NEROVERDI PERICOLOSI
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Pordenone e Novara sono ancora bloccate sullo 0-0, in un match che ha visto i neroverdi sfiorare il vantaggio in più di un’occasione. Al 17esimo Pinato scappa via sulla fascia e serve un cross perfetto per la conclusione a botta sicura di Candellone, ma Khailoti è miracoloso e salva il risultato murando il tiro avversario. Sugli sviluppi del corner Torrasi spreca clamorosamente lo schema organizzato da Burrai, calciando largo.
Al 19esimo ancora friulani pericolosi: Pinato si inserisce coi tempi giusti sul corner calciato ancora una volta da Burrai, ma la mezzala colpisce malissimo e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. La posizione era davvero favorevole, si tratta di un gol mangiato. Al 29esimo ancora Pordenone, con Candellone che di tacco sfiora l’eurogol, su preciso suggerimento di Zammarini. Bellissimo l’anticipo dell’attaccante neroverdi. Piemontesi troppo timidi in questi primi 30 minuti, passivi e con poche idee di gioco mostrate in campo. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE NOVARA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro il Pordenone ospita il Novara in questa gara valida per la quattordicesima giornata di Serie C, Girone A, dove i padroni di casa sono reduci da tre successi consecutivi, tra cui la netta vittoria, 0-3, contro il Piacenza in trasferta, mentre i piemontesi hanno superato la Pro Patria per 1-0.
Fase di studio intensa tra le due formazioni nei primi 5 minuti di gioco, dove non assistiamo a nitide occasioni da rete ed i tiri effettuati sono ancora zero. Regna l’equilibrio in campo, in quella che è più una partita a scacchi per il momento: nessuno vuole sbilanciarsi e si cerca di approfittare del primo errore in impostazione dell’avversario. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA PORDENONE NOVARA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Pochissimi minuti ci separano da Pordenone Novara, partita che si annuncia delicata perché le statistiche descrivono un inizio di campionato eccellente per entrambe nel girone A di Serie C, quindi sarà uno scontro ai vertici. Il Pordenone è la capolista del gruppo grazie a ben 26 punti in classifica, che sono frutto di otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte; naturalmente è eccellente pure la differenza reti del Pordenone (+18), che può vantare ben 24 gol segnati a fronte degli appena sei al passivo.
Anche il Novara tuttavia sta facendo molto bene: per i piemontesi ecco 23 punti in classifica, frutto di sette vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. La differenza reti è in campo positivo (+5) in virtù di 19 gol segnati a fronte dei 14 incassati. Adesso però basta numeri e parole, perché a “parlare” dovrà essere solamente il campo: spazio allora ai protagonisti, adesso Pordenone Novara comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PORDENONE NOVARA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pordenone Novara non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione del match sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
IL TESTA A TESTA
Sono appena due i precedenti della diretta di Pordenone Novara considerando anche le gare disputate al Silvio Piola. Le due compagini si sono trovate di fronte nello stesso campionato solamente nella stagione 2014/15 sempre in Serie C. All’andata a Novara la gara terminò 2-0 per i padroni di casa, era il 13 dicembre del 2014. A sbloccare la partita ci pensò Evacuo dopo appena nove minuti. I ramarri neroverdi le provarono tutte per riaprire una gara chiusa al minuto 81 dal doppio giallo, e conseguente espulsione, a Peccarisi.
Nel momento di scoramento per gli ospiti siglava il raddoppio Gonzalez in contropiede. A Pordenone si è giocato solo una volta in un match terminato col risultato finale di 1-1. La gara era stata aperta al minuto 24 da Fortunato. Gli ospiti riuscivano a trovare il pareggio grazie a una giocata al minuto 59 del solito Evacuo. Sarà interessante vedere come si aggiornerà il bilancio dopo la gara di oggi. (Matteo Fantozzi)
PARTITA COMBATTUTA!
Pordenone Novara, in diretta sabato 19 novembre 2022 alle ore 14.30 presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, sarà una sfida valida per la 14^ giornata del campionato di Serie C. Uno scontro al vertice tra due candidate alla promozione in Serie B, reduci da un ottimo periodo.
Il Pordenone è primo in classifica con 26 punti in tredici giornate, frutto di otto vittorie, due pareggi e tre sconfitte. I neroverdi sono reduci da tre vittorie di fila, l’ultima per 0-3 sul campo del Piacenza. Il Novara, invece, è terzo a quota 23 punti, raccolti grazie a sette vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Tre vittorie nelle ultime quattro per i piemontesi, che nell’ultimo turno hanno superato 1-0 la Pro Patria.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE NOVARA
Ballottaggi ancora da valutare per la diretta Pordenone Novara, andiamo a scoprire le probabili formazioni del match al via tra pochi minuti. Partiamo dai Ramarri, schierati da mister Di Carlo con il 4-3-1-2: Festa, Bruscagin, Ajeti, Bassoli, Benedetti, Torrasi, Burrai, Pinato, Zammarini, Candellone, Dubickas. Passiamo adesso alla compagine azzurra, in campo con il 3-5-2: Desjardins, Carillo, Benalouane, Khailoti, Ciancio, Masini, Calcagni, Marginean, Goncalves, Tavernelli, Bortolussi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Andiamo adesso a conoscere le quote per le scommesse della diretta Pordenone Novara. I bookmakers vedono favorita la formazione di casa, prendiamo come riferimento Goldbet: la vittoria del Pordenone è a 2,15, il pareggio è a 3,15, mentre il successo del Novara è a 3,35. L’Under 2,5 è a 1,59, mentre l’Over 2,5 è a 2,20. Più equilibrate le quote di Gol e No Gol, rispettivamente 1,90 e 1,79.