DIRETTA PORDENONE PADOVA (RISULTATO FINALE 0-1): DONNARUMMA SALVA I BIANCOSCUDATI

Il Padova sfrutta la possibilità di aver potuto giocare con l’uomo in più tutto il secondo tempo e porta via 3 punti molto pesanti dallo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. Decide il gol di Vasic, al 92′ i Ramarri hanno avuto una grande chance per il pari ma Donnarumma ha salvato su Pinato, che si era presentato a tu per tu col portiere ospite. Al 32′ ammonito anche Calabrese e Torrasi, il Pordenone era andato vicino al pari anche al 32′ con Dubickas ma il Padova ha resistito e blindato lo 0-1. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PORDENONE PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pordenone Padova sarà garantita dalla televisione satellitare, ma l’appuntamento riguarderà gli abbonati al pacchetto Calcio: infatti il canale che trasmette la partita è Sky Sport 252, per chi fosse cliente Sport sarà necessario acquistare l’evento on demand. L’alternativa come sempre riguarda il portale Eleven Sports, che ormai da anni fornisce tutte le gare del campionato di Serie C: la visione di Pordenone Padova sarà in diretta streaming video, anche in questo caso qualora non si sia sottoscritto un abbonamento si potrà procedere all’acquisto della singola partita.



LA SBLOCCA VASIC!

A inizio ripresa nel Padova dentro Radrezza, fuori Jelenic mentre Maset sostituisce l’infortunato Magnaghi nel Pordenone. Padova più incisivo a inizio secondo tempo e il vantaggio biancoscudato arriva al 10′: su una respinta di Pinato irrompe Vasic che insacca. Subito dopo proprio Vasic lascia spazio a Ilie mentre Ceravolo rileva De Marchi. Chance prima per Candellone e poi per Dezi, quindi vengono ammoniti Ilie e Andreoni, col Padova che sta sfruttando bene gli spazi in campo grazie alla superiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)

ESPULSO NEGRO!

Al 28′ Padova molto vicino al vantaggio: bella incursione di Russini ma la sua stoccata dall’interno dell’area di rigore si stampa sul palo. Viene ammonito anche Negro nel Pordenone, alla mezz’ora cambio forzato per i Ramarri con Deli che alza bandiera bianca per infortunio e viene sostituito da Torrasi. Ammonito anche Benedetti mentre De Marchi manca un’altra buona chance per il Padova, poi nel recupero, appena prima dell’intervallo, potenziale svolta nella partita: Negro rimedia il secondo cartellino giallo e viene espulso, col Pordenone che sarà costretto a giocare il secondo tempo in inferiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA CRETELLA

Di Magnaghi e Cretella le prime conclusioni della partita. Vengono ammoniti Jelenic all’11’ e Pirrello al 14′, al 18′ finisce sopra la traversa un’altra conclusione di Cretella, tra i più attivi in questo avvio di gara. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Andreoni, Pirrello, Negro, Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato; Deli; Candellone, Magnaghi. A disposizione: Martinez, Turchetto, Giorico, Dubickas, Piscopo, Maset, La Rosa, Biondi, Torrasi, Bassoli, Ingrosso, Baldassar. All. Domenico Di Carlo. PADOVA (3-4-2-1): Donnarumma; Belli, Calabrese, Valentini; Liguori, Cretella, Dezi, Jelenic; Russini, Vasic; De Marchi. A disposizione: Zanellati, Mangiaracina, Ilie, Piovanello, Germano, Ceravolo, Radrezza, Gagliano, Curcio, Zanchi, Gasbarro, Ghirardello, Franchini. All. Bruno Caneo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Comincia la diretta di Pordenone Padova, e dalla sfida al vertice del girone A aspettiamo ovviamente spettacolo. I ramarri, tornati in Serie C dopo tre stagioni in cadetteria, sono ancora imbattuti e hanno sempre vinto fuori casa: regolate Triestina, Virtus Verona e City Nova senza subire gol (e segnandone 5), l’unica partita non vinta è arrivata qui al Guido Teghil contro la Juventus U23, quando il Pordenone ha anche incassato la prima e unica rete del suo campionato fin qui ottimo. Per quanto riguarda il Padova, la sveglia è suonata presto: ko in casa della Pro Vercelli, al quale i biancoscudati hanno risposto battendo Vicenza, Juventus U23 e Pro Patria.

In trasferta due gol segnati e altrettanti subiti, all’Euganeo le reti diventano 5 all’attivo e una al passivo; è chiaro che al momento i numeri non possano raccontare interamente quanto queste due squadre siano candidate fortemente alla promozione diretta, che però potrà eventualmente centrare soltanto una. Anche per questo dunque la partita di oggi potrebbe risultare importante (lo scopriremo solo più avanti), adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose nel big match della 5^ giornata, la parola passa al campo perché la diretta di Pordenone Padova prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

IL TESTA A TESTA

Manca poco al calcio d’inizio di Pordenone Padova, una partita che nella storia si è giocata sette volte: da un match di Coppa Italia nell’agosto 2015 al marzo 2018 il bilancio parla in favore dei ramarri, che hanno vinto quattro partite pareggiandone una, con due sconfitte. I due ko del Pordenone però fanno riferimento alle ultime due sfide in termini assoluti, che sono appunto quelle della stagione 2017-2018: quel Padova era la capolista del girone B di Serie C, e all’Ottavio Bottecchia aveva vinto la partita di andata con il risultato di 2-1, trovando i gol di Luca Belingheri e Nico Pulzetti (in mezzo il temporaneo pareggio firmato da Patrick Ciurria).

L’unico pareggio è uno 0-0 andato in scena all’Euganeo nel novembre 2015; l’ultima vittoria interna del Pordenone è invece un 1-0 dell’aprile 2017, anche qui per il girone B di Serie C. L’andata era stata spettacolare e la squadra friulana l’aveva vinta 4-3; al ritorno invece la partita valeva per i piazzamenti nella griglia dei playoff, il Pordenone di Bruno Tedino aveva battuto il Padova di Oscar Brevi con un solo gol, peraltro arrivato su calcio di rigore. Daniel Semenzato lo aveva procurato, Salvatore Burrai lo aveva trasformato al 24’ minuto: da lì il risultato non era più cambiato. (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA AL VERTICE!

Pordenone Padova, che sarà diretta dal signor Marco Monaldi, si gioca alle ore 14:30 di sabato 24 settembre: per la 5^ giornata nel girone A di Serie C 2022-2023 abbiamo la sfida al vertice che va in scena al Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. Il Pordenone comanda la classifica, ancora imbattuto: curiosamente l’unica partita che non ha vinto è stata anche quella casalinga, poi per la squadra di Mimmo Di Carlo ci sono tre vittorie esterne (l’ultima contro il Sangiuliano City Nova) che ovviamente rendono ancora più splendente il passo di una squadra che vuole tornare immediatamente da dove è venuta, cioè in Serie B.

Il Padova è ripartito dalla seconda sconfitta consecutiva nella finale playoff in malo modo: ko contro la Pro Vercelli, ma poi i biancoscudati hanno infilato tre vittorie consecutive e si sono rilanciati secondo le ambizioni che tutti gli addetti ai lavori concedevano loro, ovvero quelle di arrivare finalmente alla cadetteria. La squadra è dunque seconda in compagnia della Feralpisalò; per entrambe questo match è un esame di maturità, dunque ora mettiamoci comodi e, aspettando che la diretta di Pordenone Padova prenda il via, proviamo a valutare quali possano essere le scelte da parte dei due allenatori nella lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE PADOVA

Nella diretta Pordenone Padova Di Carlo dispone la sua squadra con il rombo di centrocampo: in difesa non dovrebbero cambiare le cose, dunque dovremmo vedere Marco Festa in porta con Pirrello e Arlind Ajeti a protezione, Biondi e Amedeo Benedetti invece i due terzini di spinta. A centrocampo c’è Pinato che spera in una maglia: eventualmente la può strappare a Torrasi, verso la conferma invece Burrai, tornato a vestire il neroverde e che sarà il regista in mediana, e Zammarini sul centrodestra. Dietro le punte Deli è favorito su Piscopo, come attaccanti Candellone e Dubickas devono vincere la forte concorrenza di Magnaghi e Palombi.

Il Padova di Bruno Caneo si schiera invece con il 3-4-2-1: anche qui possibili conferme nel reparto arretrato con Belli, Calabrese e Valentini a proteggere il portiere Antonio Donnarumma, sugli esterni Liguori arriva da una doppietta alla Pro Patria e dovrebbe esserci, sull’altro versante invece Curcio può sostituire Jelenic con una zona mediana nella quale Cretella e Dezi restano favoriti. Sulla trequarti invece possibili maglie per Radrezza (soprattutto) e Russini: rischiano quindi Piovanello e Vasic, così come De Marchi come prima punta perché Gagliano e il veterano Ceravolo sono ottime alternative per questa partita.

QUOTE E PRONOSTICO

Leggiamo brevemente quello che per la diretta Pordenone Padova ci viene raccontato dalle quote fornite dall’agenzia Snai, che tra le altre ha tracciato un pronostico per la partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei ramarri vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,25 volte l’importo che avrete scelto di investire; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,05 volte quanto giocato, mentre il segno 2 per il successo esterno dei biancoscudati, con questo bookmaker, ha un valore pari a 3,15 volte la cifra messa sul piatto per la partita di Serie C.