DIRETTA PORDENONE PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 1-1): CREMASCHI SOLIDI

Si chiude in parità la sfida tra Pordenone e Pergolettese. La pressione offensiva dei Ramarri nei minuti conclusivi della partita non ha portato frutti, con i cremaschi molto ordinati e capaci di portare via un punto da Fontanafredda. Con questo risultato il Pordenone si piazza assieme al Lecco al terzo posto nel girone A a quota 51 punti, restando però a -3 dalla coppia intesta alla classifica formata da Pro Sesto e Feralpisalò, mentre la Pergolettese aggancia il Mantova a 35, ottenendo un punto sicuramente molto utile nella corsa alla salvezza. (agg. di Fabio Belli)



PORDENONE PERGOLETTESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della sfida Pordenone Pergolettese sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports, ormai da anni la casa delle gare dei tre gironi di Serie C. L’evento sarà trasmesso solamente se l’utente è in possesso di un abbonamento altrimenti dovrà obbligatoriamente sottoscriversi. Le due opzioni sono quelle di un pass per l’intera stagione oppure mensile.



Dopodiché si potrà assistere alla diretta Pordenone Pergolettese  in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.

PROTESTE DEI RAMARRI

Il Pordenone inizia il secondo tempo con Ajeti in campo al posto di Negro. La Pergolettese parte aggressiva nel secondo tempo ma il Pordenone chiude bene tutti gli spazi, al 12′ doppio cambio per i Ramarri con Pinato e Candellone che lasciano spazio a Torrasi e Deli, quindi al quarto d’ora entra Edera al posto di Piscopo. Ammoniti Bruscagin e Burrai con il Pordenone che protesta per un rigore non concesso al 20′, il match è comunque piuttosto bloccato col punteggio che resta sempre sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)



PAREGGIA IORI!

La Pergolettese prova ad alzare il baricentro con il passare dei minuti. Nel finale di primo tempo viene ammonito Piscopo nel Pordenone, poi prima dell’intervallo i cremaschi riescono a pervenire al pareggio. Dopo un’ammonizione per Pinato e una chance sprecata da Varas da posizione ravvicinata, al 2′ di recupero del primo tempo arriva il gol ospite: riequilibra la situazione Iori, che riesce a trovare il guizzo giusto per battere Martinez, mandando le due squadre all’intervallo sul risultato di parità. (agg. di Fabio Bell)

CANDELLONE DI TESTA!

Il Pordenone inizia aggressivo la sfida e sblocca il risultato già al 16′ con Candellone, bravo a staccare di testa su un cross ben calibrato da Burrai. Al 20′ primo cartellino giallo della partita per Arini per un fallo commesso ai danni di Dubickas. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Pordenone (4-3-1-2): Martinez; Bruscagin, Negro, Pirrello, Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato; Piscopo; Dubickas, Candellone. A disp. Festa, Giust, Andreoni, Giorico, Magnaghi, Deli, Palombi, Ajeti, La Rosa, Gucher, Torrasi, Edera, Ingrosso. All. Di Carlo. Pergolettese (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini, Bariti, Figoli, Artioli, Varas, Villa; Guiu Vilanova, Iori. A disp. Rubbi, Gabelli, Lucenti, Andreoli, Cancello, Vitalucci, Abiuso, Verzeni, Saccani, Doumbia. All. A Villa. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Pordenone Pergolettese, una sfida di sicuro interesse che ora presentiamo mediante le statistiche di friulani e lombardi in questo campionato di Serie C, naturalmente girone A. Il Pordenone è la prima inseguitrice del terzetto di testa grazie ai suoi 50 punti in classifica, frutto per i ramarri di tredici vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte, la differenza reti è poi la migliore dell’intero girone (+20), grazie ai 46 gol già segnati a fronte dei 26 invece incassati dal Pordenone.

La Pergolettese invece deve lottare per la salvezza, dal momento che i cremaschi hanno 34 punti in classifica, frutto di nove vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte, con 33 gol all’attivo a fronte dei 37 al passivo che portano a -4 il valore della differenza reti per la Pergolettese in campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Pordenone Pergolettese infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Diretta Pordenone Pergolettese che spicca tra le gare della 30a giornata del campionato di Serie C. Dando un’occhiata ai precedenti scontri tra le due formazioni si nota soltanto un precedente. Era il 30 ottobre 2022, esattamente la gara di andata dell’odierno campionato. La formazione neroverde si impose con il pesante il risultato di 1-5. Gara che venne sbloccata dello sfortunato autogol di Arini, ma arrivò subito la risposta della formazione di casa con la rete di Guiu. Passarono appena 16 minuti ed il Pordenone si riportò in vantaggio con la rete di Candellone ed il gol di Dubickas, poi ammonito.

Nel secondo tempo il Pordenone dilagò con le reti di Zammarini e Piscopo con la Pergolettese in 10 uomini per l’espulsione dell’autore del gol Guiu. Lo storico, dunque, sorride alla formazione neroverde ma la diretta Pergolettese Pordenone può ancora disegnare una nuova storia con la formazione di casa che potrebbe, vincendo la partita, pareggiare la brutta disfatta della gara di andata. La classifica dice Pordenone al quarto posto con soltanto un punto di distacco dal primo; Pergolettese al 17esimo a due punti dalla salvezza. (Marco Genduso)

NEROVERDI ALLA RICERCA DELLA “DECIMA” IN CASA

La diretta di Pordenone Pergolettese, in programma domenica 5 marzo alle ore 17:30, racconta di un match sulla carta agevole per i neroverdi sul piano della classifica, ma che potrebbe nascondere qualche insidia in ottima del rendimento degli avversari. Infatti, i padroni di casa hanno ben sedici punti di vantaggio sui gialloblu, anche se il recente trend della Pergolettese racconta di una chiara risalta con quattro partite di fila senza sconfitta, alternando le due vittorie con Padova e Pro Patria e i due pareggi contro Sangiuliano City e Mantova. La striscia di imbattibilità del Pordenone invece è attualmente a tre con due pari (Mantova e FeralpiSalò) e il successo contro Trento.

In casa il Pordenone è quinta in classifica con ventiquattro punti in quattrodici partite con il quarto miglior attacco e la seconda miglior difesa. Ma soprattutto, i neroverdi sono imbattuti tra le mura amiche da nove sfide consecutive: cinque vittorie e quattro pareggi, a partire dal 5-0 al Lecco del 6 novembre. Meno felice la situazione della Pergolettese con appena dieci punti conquistati nelle quattordici sfide esterne, secondo peggior risultato davanti solo alla Triestina. Ci sono stati però, come analizzato in precedenza, miglioramenti nel periodo recente. Infatti le ultime tre gare in trasferta sono state superate brillantemente dai gialloblu con il pari con l’Arzignano e i successi con Padova e Pro Patria a dare fiducia e una speranza di continuità.

PORDENONE PERGOLETTESE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Pordenone Pergolettese vedono i neroverdi schierarsi col consueto 4-3-1-2 con Martinez in porta, difesa a quattro Bruscagin, Ajeti, Negro e Benedetti a formare la muraglia per i padroni di casa. In mezzo al campo Pinato e Torrasi saranno i braccetti di Burrai, saldo in regia. Nel ruolo di trequartista troviamo Dubickas dietro alle due punte Candellone e Piscopo.

Risposta della Pergolettese con il modulo 3-5-2. Tra i pali Soncin, trittico difensivo Tonoli-Piccinini-Lucenti. A centrocampo l’esterno di destro sarà Bariti con Villa sul lato opposto mentre nella zona nevralgica del campo agiranno Mazzarani e Artioli da mezzali con Varas a fungere da metronomo. In avanti Guiu e Iori.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della diretta Pordenone Pergolettese sembrano vedere favorita la squadra di casa e nemmeno di così poco. L’1 di Snai è infatti offerto a 1,43 contro i 4 della X e le sette volte la posta in palio che potreste vincere in caso di successo della Pergolettese.

Segno Gol che non sembra invece così probabile vista la quota di 2.15 contro l’1.57 dell’esito opposto, il tutto riflesso anche nel discorso Over 2.5: almeno tre gol nel match forniti a 2, troviamo l’Under invece a 1.70.