DIRETTA PORDENONE PESCARA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Guido Teghil le formazioni di Pordenone e Pescara si annullano a vicenda con un pareggio per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa sembrano partire bene centrando una traversa con Ciurria verso il 14′ ma si ritrovano poi costretti ad effettuare due sostituzioni premature per infortunio rimpiazzando Vogliacco con Zammarini al 21′ e Morra con Musiolik al 29′. La partita rimane bloccata nonostante gli sforzi da parte di entrambe le compagini anche nel secondo tempo, sebbene manchino forse di un po’ di precisione sotto porta. Nell’ultima parte dell’incontro sono i biancazzurri a sfiorare il colpaccio in particolare con Guth all’82’ e quindi con Capone e Galano. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Pordenone di portarsi a quota 34 ed al Pescara di salire a quota 23 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PORDENONE PESCARA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pordenone Pescara sarà trasmessa sul canale Dazn 1, numero 209 di Sky, per quegli abbonati che abbiano attivato la corrispondente opzione. In alternativa, è disponibile la diretta streaming video tramite la piattaforma Dazn (anche in questo caso a pagamento), che trasmette infatti tutte le partite del campionato di Serie B per ogni giornata.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Pordenone e Pescara è sempre saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato con l’ingresso di Stefani al posto di Barison di nuovo tra le file del Pordenone, i ramarri sembrano per un attimo in grado di prendere il controllo della ripresa ma è invece il Pescara a suonare la carica mancando la porta per un soffio con Maistro al 50′. Il colpo di testa di Scavone del 51′ non ha successo per il Pordenone che protesta per un presunto fallo di mano del subentrato Busellato al 61′ e Mallamo incappa invece nella parata di Fiorillo al 65′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pordenone e Pescara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e nonostante una discreta partenza, i neroverdi si vedono tuttavia costretti ad effettuare un paio di sostituzioni premature inserendo Zammarini e Musiolik rispettivamente per Vogliacco al 21′ e Morra al 29′ per colpa di due infortuni. Nel finale del primo tempo gli ospiti allenati da mister Grassadonia ci provano al 36′ con un tiro impreciso di Odgaard e, sul fronte opposto, vale lo stesso discorso per Musiolik al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Juan Luca Sacchi, proveniente dalla sezione di Macerata, ha ammonito rispettivamente Vogliacco all’11’ da una parte, Rigoni al 34′ e Bellanova al 40′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Pordenone e Pescara è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Tesser ad avanzare subito pericolosamente in zona offensiva mancando lo specchio della porta da posizione favorevole con Mallamo già al 3′. Il suo compagno Scavone non riesce a fare di meglio con un colpo di testa da calcio d’angolo al 7′ così come il tiro di Ciurria sbatte contro la traversa prima di finire oltre la linea di fondo campo al 14′. Intanto l’arbitro ha estratto un cartellino giallo all’11’ per ammonire Vogliacco, che salterà la prossima partita, tra le file del Pordenone. Ecco le formazioni ufficiali: PORDENONE (4-3-1-2) – Perisan; Vogliasco, Camporese, Barison, Chrzanowski; Magnino, Misuraca, Scavone; Mallamo; Ciurria, Morra. A disposizione: Bindi, Fasolino, Falasco, Stefani, Calò, Biondi, Rossetti, Zammarini, Bande, Musiolik, Secli. Allenatore: Tesser. PESCARA (3-5-2) – Fiorillo; Guth, Rigoni, Scognamiglio; Bellanova, Dessena, Valdifiori, Maistro, Masciangelo; Galano, Odgaard. A disposizione: Alastra, Memushaj, Nzita, Omeonga, Fernandes, Busellato, Machin, Sorensen, Giannetti, Ceter, Capone, Vokic. Allenatore: Grassadonia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Pordenone Pescara ci terrà compagnia fra pochissimo: come potremmo presentare questa partita del campionato di Serie B mediante le statistiche stagionali finora ottenute da friulani e abruzzesi? Bilancio dignitoso per il Pordenone, che ha 33 punti in classifica in virtù di sette vittorie, ben dodici pareggi e otto sconfitte, i ramarri friulani vantano poi una differenza reti di un soffio positiva (+1), dal momento che il Pordenone ha segnato 28 gol in campionato e ne ha invece incassati 27. Notizie meno positive per quanto riguarda il Pescara, che ha 22 punti in classifica, ottenuti mediante cinque vittorie, sette pareggi e quindici sconfitte. Di conseguenza anche la differenza reti è senza dubbio negativa per il Delfino (-23), perché il Pescara ha segnato appena 20 gol e ne ha invece incassati ben 43. Adesso però basta numeri e parole: a parlare dovrà essere solamente il campo, perché Pordenone Pescara finalmente sta per cominciare davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PORDENONE PESCARA: TESTA A TESTA
Manca sempre meno tempo alla diretta di Pordenone Pescara, proviamo allora adesso a fare un tuffo nella storia di questa partita che oggi pomeriggio si giocherà in Serie B e che a dire il vero vanta solamente cinque precedenti in competizioni ufficiali, dei quali ben due in Coppa Italia, che contribuiscono a rendere più ricco lo storico. In Coppa ha sempre avuto la meglio il Pescara, dunque due vittorie per gli abruzzesi anche se una era arrivata solamente dopo i calci di rigore. Il predominio del Pescara era poi continuato anche nello scorso campionato di Serie B 2019-2020, il primo di sempre con le due formazioni nella stessa categoria: gli abruzzesi vinsero infatti 4-2 all’andata in casa domenica 1° settembre 2019 e diedero il bis anche in casa del Pordenone, vincendo per 0-2 in Friuli sabato 25 gennaio 2020. Una partita dunque quasi maledetta per il Pordenone: diciamo quasi perché i friulani hanno spezzato il sortilegio sabato 28 novembre scorso, andando a vincere per 0-2 a Pescara la partita d’andata del campionato in corso. Oggi i ramarri faranno festa anche in casa per la prima volta? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PORDENONE PESCARA: RAMARRI SOTTO VERIFICA
Pordenone Pescara, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie B. Ramarri alla verifica in un campionato fin qui contraddittorio per i colori neroverdi, dopo la splendida cavalcata della passata stagione in cui il Pordenone ha sfiorato la Serie A nella sua prima storica stagione in cadetteria. Nelle ultime 5 partite di campionato il Pordenone ha raccolto però solo un punto e si è sensibilmente allontanato dalla zona play off. Al momento Pordenone lontano 8 punti dall’ottavo posto e a +5 da una zona play out che non è più molto lontana. Servirà uno strappo contro un Pescara che in casa contro la Spal, sabato scorso, ha subito la prima sconfitta della gestione Grassadonia. Gli abruzzesi restano penultimi in classifica a -4 dalla zona play out, ma dovranno dimostrare che l’arrivo del terzo tecnico stagionale non ha portato solo una scossa momentanea, ma un ricompattamento in grado di far puntare alla squadra davvero alla permanenza in cadetteria.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE PESCARA
Le probabili formazioni della sfida tra Pordenone e Pescara allo stadio Guido Teghil. I padroni di casa allenati da Attilio Tesser scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Perisan, Berra, Vogliacco, Camporese, Chrzanowski, Zammarini, Misuraca, Scavone; Biondi; Ciurria, Morra. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gianluca Grassadonia con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Fiorillo, Drudi, Guth, Scognamiglio; Bellanova, Busellato, Dessena, Maistro, Masciangelo; Odgaard, Giannetti.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pordenone e Pescara, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.05 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.05 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.00 volte la posta scommessa.