DIRETTA PORDENONE PISA (RISULTATO FINALE 2-2) ZAMMARINI LA RIPRENDE

Termina sul risultato di 2-2 Pordenone Pisa. I nerazzurri ritrovano il vantaggio alla fine del primo tempo, grazie ad un calcio di rigore che Marconi non sbaglia. Dagli undici metri l’attaccante dei toscani lascia partire un’esecuzione perfetta su cui il portiere Perisan non può proprio nulla. Nella ripresa si concretizza la riscossa del Pordenone, che la riacchiappa grazie ad un errore in uscita del Pisa: Ciurria ne approfitta e confeziona una palla al bacio per Zammarini, la cui schiacciata di testa gonfia la rete per il 2-2 finale. Pordenone Pisa hanno giocato una partita di grande intensità: i friulani sono riusciti a riprendere il pareggio nonostante l’uomo in meno (espulsione di Barison, ndr) per circa un tempo. Il punto lascia un po’ di amaro in bocca al Pisa, che non ha sfruttato la superiorità numerica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CIURRIA SU RIGORE

Siamo al ventesimo minuto della diretta di Pordenone Pisa e il risultato è già sull’uno a uno. Un gol per parte in questo primo scorcio di gara, coi nerazzurri che passano in vantaggio dopo appena quattro giri d’orologio. Sugli sviluppi di una punizione calciata da Gucher, Vido fa sponda per Caracciolo la cui conclusione trova l’aggancio decisivo di Marconi. 0-1 e partenza da brividi per il Pordenone che al nono minuto ha l’occasione di rimettersi in careggiata sul tocco di mano dentro l’area di Mazzitelli; il direttore di gara vede tutto e assegna un calcio di rigore ai padroni di casa, che con Ciurria non sbagliano. Esecuzione angolata da parte del numero tredici e punteggio nuovamente in equilibrio. 1-1 e tutto da rifare per la formazione nerazzurra. Attenzione però al ritrovato entusiasmo dei neroverdi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Pordenone Pisa, ben recupero della 30^ giornata di Serie B: prima di dare la parola al campo però andiamo a leggere qualche dato interessante, fin qui segnato. Classifica alla mano ricordiamo i ramarri fermi alla 14^ posizione, con 40 punti e un tabellino che comprende nove successi e 13 pareggi recuperati in 33 giornate disputate finora. La squadra oggi padrona di casa poi registra una differenza reti appena positiva, segnata sul 35:34: si può certo fare ancora meglio. Non sono statistiche poi distanti quelli del Pisa, fermo comunque a quota 43 punti e alla 12^ casella della graduatoria della cadetteria. Per i toscani leggiamo a tabella dieci successi e 13 pareggi in 33 turni, come anche una differenza gol appena negativa, con 43 gol segnati a fronte dei 46 subiti dalla difesa. Ora però diamo la parola al campo, la diretta Pordenone Pisa comincia! (agg Michela Colombo)



DIRETTA PORDENONE PISA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pordenone Pisa non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

ALLENATORI

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Pordenone Pisa, sfida di recupero della 30^ giornata di Serie B, andiamo a mettere in evidenza anche i due allenatori, che oggi presenzieranno al Teghil. Padrone di casa sarà non già Tesser, esonerato dalla panchina neroverde a inizio mese, ma Maurizio Domizzi, prelevato in emergenza per il finale di stagione dalla primavera dei ramarri. Per il tecnico romano questa sarà solo la quarta esperienza alla prima squadra, e finora ha messo da parte una media punti di 2.00 a match, davvero importante. Di contro ci sarà sulla panchina del Pisa Luca D’Angelo, dal giugno del 2018 primo allenatore dei nerazzurri. Il tecnico di Pescara festeggerà oggi la sua panchina numero 126 con i toscani e fin qui ha messo da parte una media ricca, di 1.61 punti a incontro. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PORDENONE PISA: LO STORICO

Avvicinandoci alla diretta di Pordenone Pisa, atteso recupero della 30^ giornata di Serie B, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che interessa i due club, benchè pure questo non sia ricchissimo. Dati alla mano ricordiamo allora appena 5 precedenti ufficiali tra le due squadre, registrato dal 2015 a oggi e per il terzo e il secondo campionato nazionale. Nel breve bilancio spiccano dunque tre successi per i toscani e una sola affermazione per i ramarri, con anche un pareggio. Va poi ricordato che naturalmente l’ultimo testa a testa occorso tra Pordenone e Pisa è recente e risale al turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso. Nella 11^ giornata, disputata a dicembre, ricordiamo allora il successo nerazzurro tra le mura di casa, arrivato col risultato di 1-0: decisiva fu la rete di Palombi, arrivata all’inizio della della ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PORDENONE PISA: PUNTI MOLTO PESANTI!

Pordenone Pisa, in diretta sabato 24 aprile 2021 alle 16.00 presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, sarà una sfida valevole per il recupero dell’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Ramarri a caccia di un colpo che sarebbe molto importante per la salvezza: l’ultima vittoria contro il Frosinone ha lasciato il Pordenone a +3 sulla zona play out, agganciando proprio i ciociari in classifica. Ma vincere questo recupero porterebbe a +6 i Ramarri dalla zona calda della classifica e potrebbe valere più di un’ipoteca sulla permanenza in cadetteria.

Un successo in questa sfida permetterebbe al Pordenone di agganciare proprio il Pisa, che dopo 3 sconfitte consecutive ha invece evitato problemi rifilando un tris al Cosenza e non permettendo dunque all’Ascoli quintultimo di avvicinarsi troppo in classifica. Risultati che andranno però ora consolidati con questo scontro diretto che rappresenta dunque per entrambe le squadre un’occasione importante per mettere in ghiaccio la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE PISA

Le probabili formazioni della sfida tra Pordenone e Pisa presso lo stadio Guido Teghil. I padroni di casa allenati da Maurizio Domizzi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Perisan; Berra, Barison, Bassoli, Falasco; Misuraca, Calò, Magnino; Zammarini; Musiolik, Ciurria. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Vincenzo Maiuri con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Gori; Pisano, De Vitis, Caracciolo; Birindelli, Siega, Marin, Mazzitelli, Lisi; Marsura, Marconi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Pordenone Pisa, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite per questa partita di Serie B. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.70 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 2.90 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.90 volte quanto avrete deciso di puntare.