DIRETTA PORDENONE PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 2-2): PARI PIROTECNICO

Grandi, grandissime emozioni nella diretta di Pordenone Pro Patria. La gara è terminata 2-2, con un finale a dir poco rovente. Dopo il botta e risposta tra Ajeti e Castelli, i neroverdi ritrovano la via del vantaggio all’84’ ancora con il centrale difensivo: corner dalla destra, Giorico scambia con Ingrosso, cross per l’ex Torino che da pochi passi non sbaglia.



Ma la gioia dura pochissimo. Un minuto dopo, la Pro Patria trova la rete del 2-2: palla in profondità per Stanzani che, dopo aver anticipato Ajeti, supera Festa con un delizioso tocco sotto. Nel finale l’unica chance è per i padroni di casa: pallone d’oro per Palombi che, da pochi passi, si fa anticipare da uno strepitoso Vaghi. Con questo pareggio il Pordenone si porta a +4 sulle inseguitrici, mentre la Pro Patria sale a quota 22 punti. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA PORDENONE PRO PATRIA (RISULTATO 1-1): BOTTA E RISPOSTA

Botta e risposta tra Pordenone e Pro Patria, tutto è successo nell’arco di dieci minuti. Ottimo avvio di secondo tempo per i padroni di casa, che sfiorano l’1-0 al 48’: dopo un batti e ribatti in area avversaria, Zammarini ci prova con il destro dal limite dell’area, ma il suo tentativo finisce sul palo alla destra di Del Favero.

La rete dell’1-0 del Pordenone arriva al 50’: cross telecomandato di Bruscagin dalla destra e colpo di testa vincente di Ajeti. Un vantaggio meritato, ma annullato dopo pochi minuti dalla Pro Patria: rete dell’1-1 al 59’ con Castelli. Entrato in campo al posto di Gavioli, Stanzani mette in mezzo dalla destra per il numero 30 che beffa Festa con un tocco sotto di grande qualità. Risposta neroverde al 65’ con Candellone, ma il destro del numero 27 non trova lo specchio della porta. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA PORDENONE PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): FORCING DEI NEROVERDI

Ottimo primo tempo del Pordenone, ma il risultato resta fermo sullo 0-0. Dopo il tentativo piuttosto velleitario di Vaghi al 27’ per la Pro Patria – parata in due tempi di Festa – Ramarri pericolosi con uno scatenato Pinato: al 32’ il numero 20 ci prova con il sinistro da buona posizione, ma deve fare i conti con l’ottimo intervento di Del Favero.

Al 40’ il Pordenone sfiora l’1-0 con Dubickas: il numero 7 si mette in proprio e, dall’interno dell’area di rigore, ci prova con un sinistro a giro che però termina la sua corsa sul fondo. Due minuti più tardi gol annullato al Pordenone: punizione di Burrai, intervento di Del Favero e la palla finisce in rete. L’arbitro però annulla tutto per la posizione di fuorigioco attivo di Candellone, che ostacolava la visuale del portiere. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA PORDENONE PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): PALO DEI RAMARRI

Non mancano le emozioni in questo primo quarto della diretta Pordenone Pro Patria. Padroni di casa vicini al gol dopo appena cinque minuti: cross dalla sinistra di Pinato e intervento difensivo errato di Saporetti, la palla finisce contro il palo. Ritmo molto alto al Teghil, con i padroni di casa decisi a continuare la striscia di vittorie.

Ancora Pordenone al 15’: ancora buona iniziativa sulla destra con Candellone che mette in mezzo per Pinato, ma il centrocampista neroverde mette fuori di testa. Ancora Pinato sei minuti più tardi: grande apertura del centrocampista verso la destra per Bruscagin, ma il suo tiro-cross non sorprende un attento Del Favero. Al 23’ ci prova Dubickas con il destro, ma il suo tentativo è troppo centrale per impensierire il portiere dei lombardi. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA PORDENONE PRO PATRIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La classifica della Serie C in attesa della diretta di Pordenone Pro Patria ci da diverse informazioni sulle due squadre. I padroni di casa al momento guidano il Gruppo A con 30 punti, reduci da un pareggio che ha portato ad avvicinarsi a -3 dietro Renate, Lecco e FeralpiSalò. I ramarri neroverdi hanno collezionato fino a oggi 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’attacco è il secondo migliore della categoria con 27 reti fatte, meglio solo il Vicenza a 28.

La difesa invece è la migliore in assoluto con appena 8 gol incassati. Dall’altra parte c’è una Pro Patria che alterna cose buone ad altre che lo sono decisamente meno. Negli ultimi tre incontri sono arrivate due sconfitte e poi un successo. I punti raccolti sono 21 con 6 successi, 3 pari e 6 ko. La differenza reti è in equilibrio con i gol fatti e quelli subiti che sono 17. Il migliore marcatore della partita gioca tra i padroni di casa ed è Pinato con 5 reti all’attivo. Dall’altra parte il migliore è Stanzani con 4 gol fatti.

PORDENONE PRO PATRIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pordenone Pro Patria non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione DI Pordenone Pro Patria sarà dunque in diretta streaming video, e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

PORDENONE PRO PATRIA: TESTA A TESTA

Cosa ci dice il bilancio dei precedenti della diretta di Pordenone Pro Patria? In casa dei ramarri neroverdi si è giocato solo due volte e le due squadre non hanno conosciuto mezze misure, senza mai pareggiare, dividendosi le vittorie. Il primo precedente ci porta indietro all’8 novembre del 2014 in una gara terminata col risultato finale di 2-3. Nel primo tempo i padroni di casa andavano avanti con Maccan, ma Guglielmotti con una doppietta la ribaltava. Alla mezz’ora poi Zubin pareggiava.

Nel finale gli ospiti tornavano avanti e vincevano grazie a un gol di D’Errico. L’altra gara invece ci porta al febbraio del 2016 in quello che è anche l’ultimo precedente tra le due squadre. Il match terminò col risultato finale di 3-0. A sbloccare il match ci pensò Strizzolo al minuto 11. Il raddoppio lo siglava Buratto al 59esimo con ciliegina sulla torta messa dall’ex Primavera Lazio Emanuele Berrettoni. Gli ospiti non ebbero, in quell’occasione, nemmeno la forza per il gol della bandiera. (MF)

PADRONI DI CASA FAVORITI!

Pordenone Pro Patria, in diretta mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 14.30 presso lo Stadio Velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone, sarà una sfida valida per la 16^ giornata del campionato di Serie C. Un match ostico per i primi della classe, che dovranno vedersela con una delle squadre più interessanti del girone A.

Il Pordenone è primo in classifica con 30 punti in quindici partite, frutto di nove vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. I neroverdi sono reduci dal pareggio esterno per 2-2 contro la Pro Sesto. La Pro Patria è invece nona a quota 21 punti, raccolti grazie a sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. I biancazzurri nell’ultimo turno hanno superato 0-1 i cugini dell’Albinoleffe.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE PRO PATRIA

Qualche nodo da sciogliere per i due allenatori di Pordenone e Pro Patria, ma è tempo di andare a scoprire le probabili formazioni del match al via tra pochi minuti. Partiamo dai Ramarri, Di Carlo punta sul 4-3-1-2: Festa, Bruscagin, Ajeti, Bassoli, Ingrosso, Torrasi, Burrai, Pinato, Zammarini, Candellone, Dubickas. Spazio adesso ai biancazzurri, in campo con il 3-5-2: Del Favero, Vaghi, Lombardoni, Boffelli, Vezzoni, Nicco, Fietta, Ferri, Ndrecka, Stanzani, Castelli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Pordenone favorito sulla Pro Patria secondo i principali bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie a Eurobet: la vittoria del Pordenone è a 1,85, il pareggio è quotato 3,20, mentre il successo della Pro Patria paga 4,40 volte la posta. L’Under 2,5 è dato a 1,63, mentre l’Over 2,5 è quotato 2,15. Infine troviamo Gol e No Gol rispettivamente a 1,92 e 1,80.