DIRETTA PORDENONE REGGINA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Luigi Teghil di Lignano Sabbiadoro le squadre di Pordenone e Reggina si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene l’incontro riuscendo anche a passare in vantaggio intorno al 13′ per merito del gol segnato da Liotti, su assist di Bellomo. Tuttavia, nel secondo tempo i padroni di casa cambiano registro e trovano la rete del pareggio verso il 49′ grazie a Diaw, su suggerimento di Ciurria. Nell’ultima parte dell’incontro i Ramarri completano momentaneamente il sorpasso al 69′ con l’ottimo Ciurria, assistito dal subentrato Butic, visto che ci pensa infine Folorunsho a ripristinare una volta per tutte l’equilibrio iniziale al 90′, su suggerimento di Vasic e con la complicità della deviazione di Bassoli a spiazzare il suo portiere Perisan. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Pordenone di salire a quota 4 ed alla Reggina di raggiungere quota 7 nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PORDENONE REGGINA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pordenone Reggina non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pordenone e Reggina è cambiato ed è ora di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Butic al posto di Scavone tra le fila dei Ramarri, i padroni di casa sembrano essere tornati in campo con lo spirito giusto per andare a caccia del pareggio ed i loro sforzi vengono premiati già al 49′ dal gol messo a segno da Diaw, bravo a saltare sia Loiacono che Cionek dopo aver ricevuto palla da Ciurria. Gli uomini di mister Tesser mancano poi il sorpasso al 53′ con il colpo di testa impreciso di Magnino ed al 55′ Calò costringe il portiere avversario Guarna a deviare provvidenzialmente la sfera in calcio d’angolo su una potente conclusione dalla distanza. Ritmi alti in questa fase del match e partita che potrebbe regalare grande spettacolo nel corso di questa ripresa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pordenone e Reggina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e, nonostante uno spunto di Vogliacco per i Ramarri all’11’, sono gli ospiti a confermare quanto di buono fatto in avvio riuscendo a passare in vantaggio intorno al 13′ grazie alla rete messa a segno da Liotti, capitalizzando nel migliore dei modi l’assist vincente offertogli dal suo compagno Bellomo. I neroverdi tentano di reagire tramite le giocate di Diaw, vero e proprio uomo a tutto campo rendendosi protagonista sia in attacco che in difesa. Il ritmo della sfida cala anche a causa dei diversi interventi irregolari commessi da tutte e due le squadre. I calabresi si disperano infine per una chance fallita da Bianchi al 45′, sprecando il suggerimento di Denis. Fino a questo momento il direttore di gara Eugenio Abbattista, proveniente dalla sezione di Molfetta, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Pordenone e Reggina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa guidati da mister Tesser a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni spingendosi immediatament in zona offensiva. Tuttavia le emozioni scarseggiano e gli ospiti allenati dal tecnico Toscano cercano di replicare lentamente fino ad andare alla conclusione con Bellomo verso il 10′, sebbene il suo tiro venga disinnescato senza problemi dal portiere avversario Perisan. Ecco le formazioni ufficiali: PORDENONE (4-3-1-2) – Perisan; Vogliacco, Barison, Bassoli, Falasco; Magnino, Calò, Scavone; Zammarini; Ciurria, Diaw. A disp.: Bindi, Berra, Stefani, Musiolik, Pasa, Misuraca, Mallamo, Camporese, Butic, Chrzanowski, Rossetti. All.: Tesser. REGGINA (3-4-1-2) – Guarna; Loiacono, Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Denis, Lafferty. A disp.: Farroni, Di Chiara, Gasparetto, Peli, Rossi, Stavropoulos, De Rose, Faty, Folorunsho, Mastour, Situm, Vasic. All.: Toscano. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Solo pochi istanti al fischio d’inizio della diretta di Pordenone Reggina: mentre le formazioni ufficiali del match di Serie B stanno facendo il loro ingresso in campo, andiamo ad analizzare qualche dato utile. Alla vigilia della 5^ giornata del campionato cadetto, vediamo bene che i ramarri non hanno regalato troppe scintille in questa prima parte della stagione: i neroverdi hanno messo da parte solo tre pareggi e pure una sconfitta (occorsa in settimana contro il Cittadella),e. Dunque tre punti che sono sufficienti al momento solo per la 15^ piazza. Pure da risolvere in casa del Pordenone la statistica dei gol, visto che su sei reti incassate i ramarri ne hanno fatte appena 4. Sono numeri migliori quelli messi da parte invece dalla Reggina, visto che il club ora è alla settima piazza, con 6 punti all’attivo. La squadra poggi ospite ha infatti messo a tabella finora tre pareggi ma anche un buon successo, segnato contro il Pescara: pure il bilancio gol è positivo e segnato sul 5:2. Ma ora diamo la parola al campi, si gioca Pordenone Reggina! (Agg Michela Colombo)
DIRETTA PORDENONE REGGINA: TESTA A TESTA
Per la diretta di Pordenone Reggina, big match della quinta giornata del campionato di Serie C, è arrivato il momento di prendere in esame anche lo storico che interessa le due società, oggi in campo. Tabella alla mano per rimaniamo subito delusi: non abbiamo dati storici a cui fare appiglio oggi, perchè la sfida è completamente inedita. Mai Pordenone e Reggina si sono sfidate a viso aperto in un’occasione ufficiale e oggi dunque si farà la storia per questi due club. Senza dati a disposizione, vediamo coque le sue società approcciano alla sfida: partiamo dai Ramarri che dopo aver debuttato col Lecce, hanno messo da parte ben tre pari di fila, prima di perdere solo pochi giorni fa contro il Cittadella. Altri precedenti per la Reggina, che pure ha esordito con un pari nella Serie B 2020-21: poi però i granata hanno messo da parte un successo col Pescara e altri due risultati utili.
TESSER VUOLE IL RISCATTO
Pordenone Reggina, sabato 24 ottobre 2020 alle ore 14.00 presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, sarà una sfida valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B. Prova del fuoco per i Ramarri che finora non sono riusciti a fornire la stessa impressione dello straordinario scorso campionato, quello dell’esordio assoluto in cadetteria. Dopo tre pareggi consecutivi, i neroverdi sono caduti contro il Cittadella: un impegno difficile contro quella che è l’attuale capolista della classifica, ma sicuramente un rendimento che non soddisfa appieno il tecnico Tesser, che ancora attende dai suoi la prima vittoria stagionale. Sicuramente non è morbido l’avversario di turno per i calabresi con la Reggina ancora imbattuta, anche se gli amaranto dopo aver mancato d’un soffio il colpo esterno contro l’Entella, non sono andati oltre il pari a reti bianche nel match del turno infrasettimanale contro il Cosenza. Finora tre pareggi e una vittoria per i calabresi, che non fanno mistero di puntare almeno alla zona play off in questa che è per loro l’attesa stagione del ritorno in Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE REGGINA
Le probabili formazioni di Pordenone Reggina, sfida che andrà in scena presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Attilio Tesser con un 4-3-1-2: Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Magnino, Calò, Rossetti; Scavone; Diaw, Ciurria. Gli ospiti guidati in panchina da Domenico Toscano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Guarna; Loiacono, Cionek, Del Prato; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Menez, Denis.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, uno sguardo al pronostico di Pordenone Reggiana secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa friulani partono favoriti e infatti il segno 1 è quotato a 2.35, mentre poi si scende già a quota 3,10 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,20 volte la posta in palio in caso di successo dei calabresi per chi avrà puntato sul segno 2.