Terminata 1-1 la diretta Pordenone Renate, niente da fare per i Ramarri di Domenico Di Carlo: la rimonta non è riuscita. Le occasioni nel finale di gara non sono mancate: al 74’ cross in mezzo di Bruscagin, ma nessun attaccante neroverde riesce a trovare la zampata vincente. Quattro minuti più tardi è il turno di Burrai da calcio piazzato, deviazione decisiva da parte di un difensore nerazzurro.
Al minuto 84 altro brivido per il Renate: colpo di testa pericolosissimo di Ajeti, palla deviata fuori di pochissimo. All’86’ l’occasione più ghiotta per i padroni di casa: Deli offre palla a Piscolo, botta del numero 11 e parata di Drago, che devia sul palo. Nel finale la palla della vittoria capita tra i piedi di Gucher, ma il mancino del centrocampista austriaco finisce la sua corsa sul fondo. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA PORDENONE RENATE (RISULTATO 1-1): RAMARRI PERICOLOSI
Dopo tre quarti di gara, il risultato della diretta Pordenone Renate è ancora sull’1-1, con le reti di Nepi e Palombi. Non sono mancate le occasioni con l’inizio del secondo tempo, la prima squadra a rendersi pericolosa è quella ospite: al 52’ cross dalla destra di Anghileri e colpo di testa di Sorrentino, palla di poco a lato.
Al 58’ grandissima chance per i padroni di casa: buona trama sulla fascia destra, Deli serve in area di rigore Zammarini, palla a Palombi ma il suo sinistro non trova la via della rete. Al 67’ ancora Ramarri: Piscopo serve al limite dell’area Deli, la sua conclusione di prima intenzione viene parata in qualche modo da Drago. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA PORDENONE RENATE (RISULTATO 1-1): RETE DI PALOMBI
Al 34’ nuovo cambio di risultato nella diretta Pordenone Renate, i neroverdi trovano il pareggio. Assist di Pinato per Palombi, il numero 14 davanti a Drago non sbaglia e ristabilisce la parità. Un minuto prima, il palo di Burrai con una botta terrificante dal limite dell’area di rigore.
Nel finale di prima frazione non sono mancate altre emozioni. Al 37’ l’occasione per il sorpasso dei Ramarri: Palombi serve in profondità Zammarini, la palla attraversa pericolosamente l’area di rigore difesa da Drago, ma è fondamentale l’intervento di Angeli ad allontanare il pericolo. Al 48’ occasionissima per il Renate: Nepi serve Sorrentino che a tu per tu calcia male e si fa parare il tentativo. Al 50’, infine, il colpo di testa di Ajeti da azione da corner alto di un soffio. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA PORDENONE RENATE (RISULTATO 0-1): SEGNA NEPI
Inizia con il botto la diretta Pordenone Renate: risultato di 0-1, rete del vantaggio arrivata appena dopo quattro minuti. La segnatura porta la firma di Nepi: Sorrentino coglie il palo, sulla ribattuta c’è l’attaccante che non sbaglia.
Non sono mancate le emozioni con il passare dei minuti, al 5’ l’immediata risposta del Pordenone: bolide dalla distanza di Zammarini, palla fuori di poco. Al 10’ ancora Ramarri: Burrai serve Pinato, ma il suo tentativo non centra la porta difesa da Drago. All’11’ grande giocata di Giorico, ma il centrocampista neroverde deve fare i conti con un altro ottimo intervento del portiere nerazzurro. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA PORDENONE RENATE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta di Pordenone Renate si può riassumere anche dando uno sguardo alla classifica che ci fa capire qualcosa in più di cosa potremo vedere in campo. I ramarri neroverdi sono primi in classifica e nonostante negli ultimi tre turni siano stati fermati con due pari hanno guadagnato proprio due punti su FeralpiSalò e Vicenza. In tutto la squadra neroverde ha collezionato 44 punti con 12 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. L’attacco è il secondo migliore della categoria con 39 reti fatte, dietro solo al Vicenza a 43, la difesa con 19 gol subiti è la seconda migliore dietro FeralpiSalò a 14.
Dall’altro lato il Renate è stato protagonista di un solo punto nelle ultime due partite. In tutto la squadra ne ha raccolti 38 con 10 successi, 8 pari e 6 ko. L’attacco ha fatto bene segnando 32 reti, dietro qualcosa però è migliorabile con 27 reti incassate fino a oggi. I migliori marcatori della partita sono Malotti Candellone che hanno segnato fino a questo momento 6 reti a testa. Sarà interessante vedere cosa accadrà oggi.
PORDENONE RENATE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pordenone Renate non è una di quelle disponibili per questa giornata di campionato: la televisione satellitare ha scelto altre sfide per il turno e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C. La visione di Pordenone Renate sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
TESTA A TESTA
La diretta di Pordenone Renate ci porta in questo prepartita ad analizzare i precedenti tra le due squadre. Allo Stadio Velodromo Ottavio Bottecchia le due squadre si sono affrontate, prima di oggi, in altre quattro occasioni. Il bilancio ci parla di una vittoria a testa e due pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al 21 ottobre del 2018, una gara terminata col risultato finale di 2-1. Gli ospiti erano andati avanti al minuto 29 con l’ex Primavera Juventus Dario Venitucci. A venti dalla fine i padroni di casa trovavano il pari con De Agostini, mentre la rete decisiva la siglava Barison all’87esimo.
Il Renate non vince in trasferta contro questo avversario dallo strabordante 1-3 del novembre 2014. Gli ospiti dopo 20 minuti erano già in doppio vantaggio grazie ai gol di Muchetti e Spampatti. Nella ripresa siglava la personale doppietta Muchetti. Nel finale Possenti riusciva così almeno a siglare la rete della bandiera di Possenti. Cosa accadrà nella partita di oggi? Staremo a vedere.
PARTITA INTRIGANTE
Pordenone Renate, in diretta mercoledì 1 febbraio 2023 alle ore 14.30 presso lo Stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, sarà una sfida valida per la 25^ giornata del campionato di Serie C. Gara di alta classifica quella in programma questo pomeriggio, punti pesantissimo in palio tra neroverdi e nerazzurri.
Il Pordenone è in vetta alla classifica con 44 punti, frutto di dodici vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte. I Ramarri arrivano a questo appuntamento dal pareggio per 1-1 contro il Padova. Il Renate, invece, è sesto in classifica con 38 punti, raccolti grazie a dieci vittorie, otto pareggi e sei sconfitte. I lombardi sono reduci dalla sconfitta interna per 0-1 contro la Pro Patria.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE RENATE
A pochi minuti dal fischio d’inizio è tempo di andare a scoprire le probabili formazioni della diretta Pordenone Renate. Partiamo dai Ramarri, in campo con il 4-3-1-2: Festa, Zammarini, Bruscagin, Ajeti, Benedetti, Torrasi, Burrai, Giorico, Pinato, Dubickas, Candellone. Passiamo adesso ai nerazzurri, il modulo è il 4-3-3: Drago, Anghileri, Angeli, Silva, Ermacora, Baldassin, Nelli, Squizzato, Ghezzi, Saporetti, Nepi.
LE QUOTE PER LE SCONFITTE
Pordenone favorito sul Renate secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie a Eurobet: la vittoria dei Ramarri è a 1,77, il pareggio è a 3,25, mentre il successo dei nerazzurri è a 4,90. Passiamo adesso alle scommesse sul numero di gol: Under 2,5 a 1,57 e Over 2,5 a 2,30. Infine le quote di Gol e No Gol, ovvero 2,05 e 1,68.