DIRETTA PORDENONE SALERNITANA (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Nereo Rocco di Trieste le squadre di Pordenone e Salernitana non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. La partita è stata sostanzialmente decisa nel corso del primo tempo, a comincare dal calcio di rigore trasformato da Burrai al 18′ e concesso per fallo di Aya ai danni di Pobega. Tuttavia, gli ospiti di mister Ventura non si sono persi d’animo e sono riusciti a raggiungere il gol del pareggio realizzando a loro volta un calcio di rigore con Di Tacchio al 26′, in questo caso fischiato per un intervento irregolare commesso da Burrai ai danni dello stesso Di Tacchio. Nel secondo tempo nessuna delle due compagini riesce più a trovare il varco giusto per andare a segno e conquistare il successo finale. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Pordenone di portarsi a quota 57 in classifica mentre la Salernitana sale a quota 52 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pordenone Salernitana non sarà disponibile: il campionato di Serie B è esclusiva, già dalla scorsa stagione, della piattaforma DAZN e dunque saranno solo gli abbonati a questo servizio che potranno assistere alle immagini della partita. Dovranno attivare la diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o eventualmente installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, il risultato tra Pordenone e Salernitana è ancora bloccato sull’1 a 1 maturato al termine del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, le due squadre si danno grande battaglia e l’equilibrio regna esattamente come accaduto per gran parte della frazione precedente. I ramarri di mister Tesser gestiscono il possesso del pallone con l’intento di andare a caccia del varco giusto per spezzare nuovamente l’equilibrio mentre gli ospiti di mister Ventura tentano di colpire velocemente in ripartenza. I due tecnici inseriscono forze fresche dalle rispettive panchine ma non mancano gli interventi ruvidi ed i cartellini estratti dal direttore di gara si moltiplicano di minuto in minuto. I granata vanno alla conclusione con Capezzi al 65′, con Di Gregorio costretto a bloccare sulla deviazione fortuita di Burrai. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Pordenone e Salernitana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e la rete del vantaggio siglata dai ramarri scuote la compagine avversaria allenata da mister Ventura. I granata ne approfittano quindi per trovare il gol del pareggio al 26′ a loro volta tramite un calcio di rigore realizzato da Di Tacchio e fischiato per un intervento irregolare commesso da Burrai proprio ai suoi danni. Nell’ultima parte del primo tempo è infine Herteaux a sfiorare il possibile clamoroso sorpasso con un colpo di testa intercettato da Di Gregorio tra i pali al 35′. Fino a questo momento il direttore di gara Ivan Pezzuto, proveniente dalla sezione di Lecce, ha ammonito Giannetti nel recupero tra i calciatori della Salernitana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Friuli-Venezia Giulia la partita tra Pordenone e Salernitana è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontrosono i neroverdi allenati da mister Tesser a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni rendendosi molto pericolosi intorno al 7′ quando Ciurria non arriva sul suggerimento offertogli da Pobega. Lo stesso Ciurria impegna l’estremo difensore avversario Micari pure all’8′ sul pallone perso malamente da Dziczek ma senza avere successo. Nonostante i granata riescano a conquistare terreno alzando il proprio baricentro, i ramarri insistono con il proporre le loro sortite offensive e, al 18′, realizzano la rete del vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Burrai e concesso per fallo commesso da Aya ai danni di Pobega. Gara tutta in salita ora per la Salernitana, protagonista di una partenza non all’altezza del ritmo proposto invece dal Pordenone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Pordenone Salernitana comincia tra pochi istanti: Attilio Tesser può con buona ragione mangiarsi le mani per le ultime tre partite, che hanno spezzato una serie di tre vittorie con le quali i ramarri erano riusciti a tornare concretamente in corsa per la promozione diretta. Poi però il Pordenone ha perso la sfida decisiva sul campo del Crotone, ed è incredibilmente caduto in casa contro il Cosenza: il pareggio di Ascoli ha fatto tornare i neroverdi a mettere punti in cascina, ma nel frattempo gli squali si sono allontanati fino a centrare l’obiettivo. Adesso al Pordenone restano i playoff: si tratta comunque di un ottimo risultato se consideriamo che la squadra friulana è neopromossa, e che il primo traguardo stagionale restava comunque quello della salvezza. Valuteremo a breve dunque se i ramarri otterranno almeno la semifinale diretta, la partita contro i granata non si preannuncia per nulla semplice: noi adesso possiamo leggere le formazioni ufficiali e poi metterci comodi, perché finalmente la diretta di Pordenone Salernitana sta per cominciare! PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Barison, Bassoli, Gasbarro; Misuraca; Pobega, Burrai, Gavazzi; Ciurria, Bocalon. All. Tesser. SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Heurtaux, Jaroszynski; Cicerelli, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Curcio; Gondo, Giannetti. All. Ventura (agg. di Claudio Franceschini)
ALL’ANDATA FU POKER AMARANTO
Per la diretta di Pordenone Salernitana c’è un solo precedente che risale alla gara d’andata all’Arechi di Salerno. La gara terminò con un rotondo 4-0 per la squadra amaranto, protagonista di una grandissima partita. Il match fu sbloccato da Djuric al minuto numero 3, in grado di raddoppiare con il suo secondo personale gol all’ora di gioco. Al minuto 64 poi Kiyine chiudeva il match siglando anche lui una doppietta alla fine del match. Guardando la classifica oggi quel risultato sembra quasi irreale visto che il Pordenone è quarto in classifica mentre la Salernitana è dietro di 5 punti e 4 posizioni. Nonostante questo il fatto di trovarci di fronte a due squadre che fanno della qualità il loro punto forte da questo match potremmo aspettarci di tutto. Sarà dunque interessante vedere come cambierà il bilancio dei precedenti dopo questo match.
ARBITRA IVANO PEZZUTO
Verso Pordenone Salernitana, ricordiamo che questa partita sarà diretta per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B dall’arbitro Ivano Pezzuto, un fischietto che fa parte della sezione Aia di Lecce. Oltre a lui, vedremo in azione nel corso di Pordenone Salernitana anche i due guardalinee Rossi e Sechi ed infine pure il quarto uomo Zufferli. Tornando adesso a parlare del primo arbitro, possiamo mettere in evidenza che il signor Ivano Pezzuto ha 36 anni, essendo nato a Lecce il 13 febbraio 1984. Il fischietto pugliese in questa stagione 2019-2020 è una presenza molto frequente in Serie B, avendo già arbitrato altre quindici partite del campionato cadetto. Il bilancio disciplinare del signor Pezzuto in questi incontri ci parla di sessantaquattro cartellini gialli, quattro espulsioni che curiosamente sono arrivate tutte per somme di ammonizioni (zero rossi diretti), ma soprattutto va detto che sono ben dieci i calci di rigore assegnati dal fischietto pugliese. Da notare anche due presenze in Coppa Italia per Ivano Pezzuto, in occasione di Crotone Arezzo del secondo turno e Fiorentina Cittadella, valida invece per il quarto turno della competizione nazionale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pordenone Salernitana, in diretta dallo stadio Nereo Rocco, sarà il match che andrà in scena alle ore 21.00 di questa sera, lunedì 27 luglio 2020, per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B. Ai Ramarri basta un solo punto per conquistare l’accesso ai play off per la Serie A, un traguardo comunque storico considerando che la formazione neroverde ha affrontato in questa stagione il suo primo campionato nella storia in Serie B. L’ultimo pari ad Ascoli, pur subito in rimonta, ha praticamente messo in cassaforte la qualificazione alla post season, per mettere definitivamente il timbro la squadra di Tesser dovrà però fare i conti con la voglia di riscatto della Salernitana. In chiave play off la squadra di Ventura ha mancato un bel match point nell’ultima partita disputata venerdì scorso, perdendo in casa 2-4 contro l’Empoli. Non solo i granata hanno riportato in corsa una diretta concorrente, ma hanno rinvigorito le speranze delle inseguitrici: al momento la Salernitana è ottava in classifica, ultimo posto buono per i play off, ma Chievo e Pisa inseguono a un solo punto di distanza e dunque solo facendo risultato a Trieste i campani potrebbero credere fino alla fine alla qualificazione.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE SALERNITANA
Le probabili formazioni del match tra Pordenone e Salernitana presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste. I padroni di casa del Pordenone allenato da Attilio Tesser scenderanno in campo scegliendo un 4-3-1-2 come modulo di partenza e con questo undici titolare: Di Gregorio; Almici, Vogliacco, Camporese, Gasbarro; Mazzocco, Burrai, Pobega; Tremolada; Candellone, Ciurria. La Salernitana guidata in panchina da Gianpiero Ventura risponderà invece con un 3-5-2 schierando questa formazione titolare dal primo minuto: Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kyine, Lopez; Djuric, Gondo.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo alle quote offerte dall’agenzia Snai per il pronostico su Pordenone Salernitana. Il favore sembra essere moderatamente per i padroni di casa, dal momento che il segno 1 è quotato a 2,55, mentre poi si sale a quota 2,95 in caso di pareggio (segno X) e la vittoria esterna della Salernitana (segno 2) varrebbe 2,85 volte la posta in palio.