DIRETTA PORTO ANVERSA (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE PEPE
Inizia la ripresa tra Porto e Anversa. Jurgen Ekkelenkamp viene espulso dopo che il direttore di gara rivede il fallo al VAR. Porto che ora sta provando a chiudere il match approfittando anche della superiorità numerica. Zaidu di testa a botta sicura, grandissima parata di Lammens. Palla in area per Evanilson che aggancia e calcia, ancora bravo il portiere avversario. Andre Franco riceve da ottima posizione ma calcia male e spreca. Pepe! La chiude il Porto nel finale! Francisco Conceicao mette in area con un bel cross dove trova la deviazione vincente di Pepe. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
EVANILSON SU RIGORE!
Inizia il match tra Porto e Anversa. Diogo Costa prova a servire Taremi, servizio lungo. Michel-Ange Balikwisha riceve palla in area e calcia, palla fuori di poco. Evanilson aggancia la sfera e calcia, conclusione sbagliata. Pepe la mette in mezzo, respinge la difesa avversaria. Gyrano Kerk commette fallo in area, calcio di rigore a favore del Porto! Sul dischetto si presenta Evanilson che non sbaglia! La palla messa alla destra del portiere. Varela ci prova da fuori area, respinge un difensore avversario. Occasione per Taremi che in area calcia male. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
PORTO ANVERSA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Porto Anversa sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky sui canali sportivi della televisione satellitare. Sarà comunque molto ampia pure la possibilità di diretta streaming video di Porto Anversa, perché questa opzione sarà assicurata sulle piattaforme di Mediaset Infinity, Sky Go e NOW Tv, tuttavia sempre tramite abbonamento.
SI GIOCA!
Eccoci, la diretta di Porto Anversa sta per farci compagnia per il girone H della Champions League, ma adesso ci resta il tempo per analizzare il rendimento di portoghesi e belgi nelle precedenti tre giornate. Per il Porto finora ci sono state due vittorie e un pareggio, il che naturalmente significa 6 punti in classifica, con una eccellente differenza reti pari a +4, in virtù di ben sette gol segnati a fronte degli appena tre al passivo.
Musica molto diversa per l’Anversa, che rischia di essere uno dei “materassi” di questa edizione 2023-2024 della Champions League di calcio, dal momento che finora ha perso tre partite su tre, quindi è ancora a quota zero punti in classifica e la differenza reti è un pessimo -9, dovuto agli appena tre gol segnati a fronte dei dodici invece già al passivo fino a questo momento. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Porto Anversa! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PORTO ANVERSA: I TESTA A TESTA
Dal punto di vista storico c’è ben poco da dire sulla diretta di Porto Anversa, perché la partita d’andata del 25 ottobre scorso è stato il primo confronto di sempre tra portoghesi e belgi, chiuso con un perentorio successo esterno per 1-4 da parte dei lusitani, che saranno di conseguenza maggior ragione favoriti oggi giocando nel proprio stadio a Porto. Più in generale, è in effetti positiva la tradizione del Porto contro i club del Belgio nel loro complesso, grazie a dieci vittorie, due pareggi e sette sconfitte su diciannove precedenti totali.
Va fatta una citazione particolare per gli esiti clamorosi della scorsa stagione, quando il Porto aveva in gruppo il Bruges, contro il quale perse in casa per 0-4 e vinse poi in Belgio con lo stesso risultato – guai a fidarsi troppo del fattore campo… Per l’Anversa invece l’unico precedente contro il calcio portoghese risaliva al primo turno della allora Coppa Uefa nel 1993-1994: l’avversario era il Maritimo e l’Anversa ebbe la meglio grazie a un successo casalingo per 2-0 all’andata, seguito dal pareggio per 2-2 al ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PORTO ANVERSA: BELGI SENZA PUNTI
Porto Anversa, diretta allo Stadio Do Dragao di Porto, si giocherà alle ore 21.00 di martedì 7 novembre 2023, per la quarta giornata del girone H di Champions League. Situazioni opposte tra le due formazioni: i portoghesi, infatti, con sei punti in cascina vogliono quantomeno blindare il secondo posto per poi sognare il passaggio del turno da prima della classe nella sfida con il Barcellona. I belgi, invece, hanno trovato solo sconfitte fino a questo momento (ultima proprio contro il Porto) e, al massimo, possono sperare di agguantare il terzo posto valido per retrocedere in Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI PORTO ANVERSA
Scopriamo adesso le probabili formazioni per la diretta di Porto Anversa, in programma alle ore 21 allo Stadio Do Dragao di Porto. I padroni di casa allenati da Sergio Conceicao punteranno su Taremi al centro dell’attacco per scardinare la difesa avversaria. In porta conferma per Diogo Costa. Gli ospiti allenati da Mark Van Bommel, invece, confermeranno Alderweild e De Laet al centro della difesa mentre Janssen guiderà il reparto offensivo.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Porto Anversa in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Sono favoriti per la vittoria i portoghesi, infatti il segno 1 è quotato a 1.35, mentre poi si sale a quota 5.10 per il segno X in caso di pareggio e a 8.35 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere la squadra belga.