DIRETTA PORTO ATLETICO MADRID (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio do Dragao il Porto batte l’Atletico Madrid per 2 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano alla grande la partita riuscendo a passare in vantaggio subito al 5′ grazie alla rete messa a segno da Taremi, su assist di Evanilson, e trovano il gol del raddoppio già al 24′ per merito di Eustaquio, su suggerimento di Galeno. Nel secondo tempo il solito Oblak si oppone alla conlcusione insidiosa di Taremi al 51′ ed i biancoblu perdono prematuramente per infortunio Zaidu, rimpiazzato da Wendell già al 53′. Nell’ultima parte dell’incontro si rivela ininfluente l’autorete firmata su un calcio d’angolo con un colpo di testa da Marcano al 90’+5′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Porto di salire a quota 12 nella classifica del girone B della Champions League mentre l’Atletico Madrid rimane a 5 punti e viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)
PORTO ATLETICO MADRID STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Porto Atletico Madrid sarà riservata questa sera esclusivamente agli abbonati sui canali di Sky Sport, non essendo la partita visibile in chiaro nel martedì di Champions League. Le possibilità per la diretta streaming video di Porto Atletico Madrid saranno di conseguenza quelle offerte a pagamento dalle piattaforme Sky Go, Now TV e Infinity +, come per le altre partite odierne in Champions League.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Porto ed Atletico Madrid è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al do Dragao, l’ottimo Oblak si oppone sul destro di Taremi al 51′ ed il Porto perde poi prematuramente Zaidu, rimpiazzato da Wendell al 53′ a causa di un infortunio. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Savic al 48′ tra i calciatori dell’Atletico Madrid. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Porto ed Atletico Madrid sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. Nel finale del primo tempo i dragoni falliscono un’altra occasione al 37′ quando la conclusione di Otavio è stata prontamente respinta da Oblak tra i pali. Fino a questo momento il direttore di gara, l’italiano D. Orsato, ha ammonito rispettivamente Grujic al 39′ da una parte e Reinildo al 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Porto ed Atletico Madrid è cambiato ed è adesso di 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancoblu insistono costringendo il portiere Oblak ad intervenire al 13′ sulla giocata di Galeno. Proprio lo stesso Galeno serve poi il passaggio vincente per il gol del raddoppio trovato da Eustaquio intorno al 24′. La strada si fa sempre di più in salita per l’Atletico mentre, guardando all’altra gara del girone B, Bayer Leverkusen e Club Brugge sono ancora sullo 0 a 0 di partenza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Portogallo la partita tra Porto ed Atletico Madrid è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Conceiçao a partire fortissimo riuscendo appunto a passare in vantaggio subito al 5′ grazie alla rete messa a segno da Taremi, il quale insacca da due passi sfruttando l’assist offertogli da Evanilson. Ecco le formazioni ufficiali: PORTO (4-4-2) – Diogo Costa; Pepé, Cardoso, Marcano, Zaidu; Otavio, Grujic, Eustaquio, Galeno; Evanilson, Taremi. All.: Conceiçao. ATLETICO MADRID (4-4-2) – Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Reinildo; Correa, De Paul, Witsel, Saul; Griezmann, Joao Felix. All.: Simeone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Basta guardare la classifica per la diretta di Porto Atletico Madrid per capire che la gara di oggi avrà molto da dire. I lusitani sono già qualificati al prossimo turno di Champions ma cercano una vittoria sperando di superare il Club Brugge e puntare il primo posto. Dopo un inizio complicatissimo con due sconfitte di fila i biancoblù hanno vinto tre gare di fila e ora sono a 9. I gol fatti sono dieci mentre quelli incassati sono sei. Dall’altro lato invece i colchoneros sono fuori dalla competizione che non troppo tempo fa li ha visti andare in finale in due occasioni senza riuscire a vincere.
La squadra di Diego Pablo Simone ha 5 punti e ne ha appena uno in più rispetto al Leverkusen. Oggi si deve cercare di vincere per andare almeno in Europa League anche se non sarà facile. Dopo aver vinto la prima gara sono arrivate due sconfitte e due pareggi. L’attacco ha fatto 4 gol mentre la difesa ne ha incassati 7. Vedremo cosa ci dirà il campo stasera: parola ai protagonisti di questa interessante partita, al Do Dragao è tutto pronto e la diretta di Porto Atletico Madrid può realmente cominciare!
PORTO ATLETICO MADRID: I TESTA A TESTA
La diretta di Porto Atletico Madrid si è vista molte volte negli ultimi anni. Partiamo dalla stagione 2008/09 quando le due squadre si affrontarono per gli ottavi di finale della stessa competizione. Decisivo fu il 2-2 al Wanda Metropolitano che permise di passare ai lusitani vista la differenza reti e uno 0-0 al ritorno. Si passa poi ai gironi di Champions della stagione successiva. All’andata in Portogallo vinceva la squadra di casa per 2-0 con successo per il Porto anche in trasferta al ritorno 0-3.
Le due squadre si sono ritrovate contro nella stagione 2013/14. In quel caso a vincere fu l’Atletico Madrid bravo a imporsi 2-1 in trasferta e 2-0 in casa. Prima di quest’anno anche nella scorsa stagione le due squadre si confrontarono nella competizione nei gironi. All’andata a Madrid il match terminò pari senza reti. Al ritorno l’Atletico vinse in trasferta col risultato finale di 1-3. Quest’anno la squadra biancorossa ha vinto col risultato di 2-1. Vedremo che succederà oggi.
PORTO ATLETICO MADRID: IN EQUILIBRIO!
Porto Atletico Madrid, diretta dall’arbitro italiano Daniele Orsato alle ore 18.45 di oggi, martedì 1° novembre, si giocherà per la sesta e ultima giornata del girone B di Champions League naturalmente presso lo stadio do Dragao della città lusitana. Ci sarà ancora parecchio in palio nella diretta di Porto Atletico Madrid, anche se i portoghesi sanno già di essere promosso agli ottavi di finale di Champions League, mentre gli spagnoli a sorpresa sono già matematicamente eliminati con una giornata d’anticipo dopo l’amaro pareggio di settimana scorsa contro il Leverkusen.
Diego Simeone deve quindi difendere almeno il terzo posto che garantirà il passaggio in Europa League, competizione che gli è molto cara, perché l’ultimo posto con eliminazione totale dalle Coppe sarebbe un flop clamoroso. Dall’altra parte, il Porto cercherà di sfruttare il fattore campo per dare l’assalto al primo posto che attualmente è del Bruges, pur travolto settimana scorsa in Belgio, per cercare un potenziale vantaggio nel sorteggio degli ottavi di finale. I temi d’interesse quindi non mancheranno: cosa ci dirà la diretta di Porto Atletico Madrid?
PROBABILI FORMAZIONI PORTO ATLETICO MADRID
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Porto Atletico Madrid. Nella sfida tra due allenatori che conosciamo molto bene anche in Italia, Sergio Conceicao dovrebbe schierare il suo Porto con il modulo 4-4-2 e questi possibili titolari: Costa in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Sanusi, Carmo, Cardoso e Pepe; altra linea a quattro a centrocampo, formata da Galeno, Uribe, Bruno Costa e Otavio; infine ecco Mehdi Taremi ed Evanilson per formare la coppia d’attacco.
Quanto all’Atletico Madrid naturalmente di Diego Pablo Simeone, ecco uno speculare modulo 4-4-2 e questi possibili undici titolari per i Colchoneros: il portiere sarà Oblak; davanti a lui ecco i quattro difensori Molina, Savic, Mandava e Niguez; a centrocampo invece i quattro titolari dovrebbero essere De Paul, Kondogbia, Witsel e Carrasco; in attacco infine ci aspettiamo in campo dal primo minuto Correa e Morata.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Porto Atletico Madrid in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono leggermente favoriti per la vittoria e il segno 1 è quotato a 2,50, mentre poi si sale a quota 3,35 in caso di segno X per il pareggio oppure fino a 2,85 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse l’Atletico Madrid.