DIRETTA PORTO BAYER LEVERKUSEN (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE GALENO!
Al 42′ della ripresa il Porto di Sergio Conceicao chiude definitivamente la contesa contro il Bayer Leverkusen. Segna Galeno, molto bravo a sfruttare un’invenzione di Mehdi Taremi, al secondo assist della partita, e a insaccare il definitivo 2-0, con le Aspirine che chiudono il match anche in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Frimpong. Dietro al Bruges che a sorpresa domina il girone a 9 punti a punteggio pieno, sono ora tutte a quoto 3: Porto, Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. (agg. di Fabio Belli)
PORTO BAYER LEVERKUSEN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Porto Bayer Leverkusen sarà riservata ai clienti Sky, che potranno seguire la partita di Champions League suL canale Sky Sport 257. La diretta streaming video di Porto Bayer Leverkusen sarà invece garantita da Sky Go, ma anche sulle piattaforme Now TV e Infinity + e pure in questi casi, sempre per i rispettivi abbonati.
LA SBLOCCA ZAIDU!
Cambio Otavio-Bruno Costa nel Porto, quindi al 4′ pericoloso Taremi con una conclusione che si alza sopra la traversa. Il match si accende agonisticamente, vengono ammoniti Joao Mario, Frimpong, Andrich e Uribe, due cartellini gialli per parte mentre al quarto d’ora Eustaquio trova una grande parata di Hradecky a negargli il gol del vantaggio. Al 22′ il Porto protesta per un atterramento in area di Evanilson ma l’arbitro lascia proseguire, al 24′ arriva però il vantaggio dei lusitani: cross di Uribe e colpo di testa di Zaidu che sblocca il risultato. (agg. di Fabio Belli)
SCHICK SBAGLIA DAL DISCHETTO!
Fase centrale del primo tempo molto equilibrata all’Estadio do Dragao, prima dell’intervallo però il match si accende. Ammonizione per Hincapie, quindi al 40′ ottima occasione per Uribe che chiama alla grande parata Hradecky, sfiorando il vantaggio per i padroni di casa. Al 42′ assist vincente di Pepê per Taremi, ma il gol del Porto viene annullato con l’azione viziata da un fallo di mano. Al 44′ è proprio un fallo di mano in area portoghese, commesso da David Carmo, a regalare al Bayer Leverkusen la grande chance per il vantaggio: dal dischetto va Schick che si fa però ipnotizzare da Diogo Costa, che para e permette al Porto di arrivare all’intervallo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A HUDSON-ODOI
Primo quarto di gara che scivola senza gol tra Porto e Bayer Leverkusen. All’11’ sono i tedeschi a pungere con un colpo di testa di Adam Hlozek, quindi al 16′ le Aspirine trovano il vantaggio con Hudson-Odoi che piazza una gran botta sotto l’incrocio dei pali su assist di Andrich, ma la review al VAR rileva un fallo nello sviluppo dell’azione che porta all’annullamento della marcatura. Al 21′ attento Diogo Costa su una punizione di Diaby, Porto ancora non pervenuto dal punto di vista offensivo. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
In attesa del fischio iniziale della diretta di Porto Bayer Leverkusen diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre. Meglio sta facendo la squadra tedesca in questo inizio di stagione europea perché sebbene entrambe le squadre se la siano vista con la sorpresa Club Brugge, perdendo, il Bayer almeno ha avuto la meglio contro l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone contro la quale invece è uscita sconfitta la squadra lusitana.
leverkIl Porto è secondo in classifica nella Liga portoghese a 3 punti dal Benfica. Sono 19 i punti in 8 partite con 6 vittorie, 1 pareggi e 1 sconfitta. I gol fatti sono 20 e quelli incassati 6. In Bundesliga il Leverkusen viene dal pesantissimo ko per 4-0 in casa del Bayern Monaco e si trova addirittura in penultima posizione. La salvezza è a 1 punto, ma dopo otto giornate è arrivata appena una vittoria con due pareggi e cinque sconfitte. I gol fatti sono 9 mentre quelli incassati ben 16. Vedremo cosa ci racconterà la gara di oggi.
PORTO BAYER LEVERKUSEN: L’ARBITRO
Per la diretta di Porto Bayer Leverkusen soffermiamoci ora sui direttori di gara. L’arbitro principale sarà l’inglese Anthony Taylor aiutato da Gary Beswick e Lee Betts che vestiranno i panni dei guardalinee. Il quarto uomo sarà Andrew Madley con Var Stuart Attwell. L’unico non inglese sarà lo svizzero Fedayi San che sarà all’Avar. Anthony Taylor è nato a Manchester il 20 ottobre del 1978. Il 3 febbraio del 2010 ha esordito in Premier League nella sfida Fulham Portsmouth.
Il debutto da internazionale arriva il primo agosto del 2013 quando dirige la sfida Slask Wroclaw Club Brugge valida per l’Europa League. L’8 ottobre dello scorso anno ha diretto la finale di Uefa Nations League Spagna Francia. Quest’anno ha diretto già ai gironi la sfida di Champions Paris Saint German Juventus terminata col risultato di 2-1 inoltre nei preliminari aveva già diretto Stella Rossa Maccabi Haifa terminata invece 2-2 con gli israeliani che si sarebbero poi ritrovati proprio nel girone della Vecchia Signora.
PORTO BAYER LEVERKUSEN: PORTOGHESI FAVORITI!
Porto Bayer Leverkusen, diretta presso l’Estadio do Dragao della città portoghese dall’arbitro inglese Anthony Taylor, comincerà alle ore 21.00 italiane (le 20.00 locali) di questa sera, martedì 4 ottobre 2022, per la terza giornata del girone B della Champions League 2022-2023. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire che la diretta di Porto Bayer Leverkusen sarà delicatissima soprattutto per i padroni di casa, ancora a zero punti con due sconfitte, soprattutto il disastroso 0-4 casalingo contro il Bruges. Una sconfitta avrebbe già il sapore dell’eliminazione, un pareggio sarebbe un brodino ma solo la vittoria rilancerebbe davvero il Porto.
Dall’altra parte il Bayer Leverkusen ha la grande occasione per mettere fuori dai giochi una rivale, ma rischia naturalmente anche di subire l’aggancio, perché i tedeschi finora hanno perso a Bruges e vinto in casa contro l’Atletico Madrid. La situazione è ancora molto fluida ma naturalmente il doppio confronto (settimana prossima si giocherà la stessa partita in Germania) inciderà tantissimo sui destini delle due squadre: che cosa ci offrirà la diretta di Porto Bayer Leverkusen?
PROBABILI FORMAZIONI PORTO BAYER LEVERKUSEN
Scopriamo anche quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta di Porto Bayer Leverkusen. Sergio Conceicao dovrebbe schierare i padroni di casa lusitani secondo il modulo 4-4-2 con Diogo Costa in porta; la difesa a quattro sarà formata da Joao Mario, Carmo, Pepe e Wendell; altra linea a quattro centrocampo, dove dovrebbero agire Galeno, Otavio, Uribe e Pepé; infine la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Toni Martinez e Taremi.
Quanto agli ospiti del Bayer Leverkusen, allenati da mister Seoane, dovrebbero schierarsi in campo al Dragao secondo il modulo 4-2-3-1 e questi possibili titolari: Hradecky in porta e davanti a lui la retroguardia a quattro con Kossounou, Tah, Tapsoba e Hincapie; in mediana la coppia formata da Demirbay e Aranguiz; sulla trequarti invece ecco Azmoun, Hlozek e Diaby a sostegno della prima punta Schick.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo per finire anche uno sguardo al pronostico sulla diretta Porto Bayer Leverkusen in base alle quote Snai. Il segno 1 per la vittoria casalinga del Porto è considerato favorito e quotato a 2,10, mentre poi si sale a quota 3,25 sul segno 2 qualora vincessero gli ospiti del Bayer Leverkusen e fino a 3,65 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio.