DIRETTA PORTO BRUGES (RISULTATO 0-4): DOMINIO BELGA

Si chiede a gran voce un calcio di rigore ma non è dello stesso avviso il direttore di gara che fa continuare l’azione. L’ex giocatore della Lazio, tecnico del Porto Conceicao, opera un cambio con Wendell che subentra a Zaidu; dall’altra parte è girandola di cambi con gli ingressi di Yaremchuk, Nusa e Sobol al posto di Jutgla, autore di una partita straordinaria, Meijer e Skov Olsen, anche lui in gol. Giallo per Carmo del Porto e Diogo Costa che salva su Yaremchuk dopo che quest’ultimo era stao bravissimo a liberarsi della marcatura e concludere in porta deviando la punizione battuta dai compagni.



Super Costa salva il Porto dall’ancora più pesante poker belga. Ci provano i lusitani con Borges prima e Loader dopo che impensieriscono il portiere avversario ma senza trovarela gioia del gol. Chiude il match al minuto 90 Antonio Nusa, attaccante norvegese classe 2005. Finisce così la partita con ultime azioni nel finale del Porto che non servono per rimediare alla sconfitta: vince a sorpresa il Bruges con un pesante 0-4 direttamente in casa della squadra portoghese che cade tra le mura amiche del Estadio Do Dragao. (Agg. Marco Genduso)



DIRETTA PORTO BRUGES (RISULTATO 0-3): SPETTACOLO BELGA

Diretta di Porto Bruges, il primo pallone è di proprietà della squadra in vantaggio. Sergio Conceicao leva dal campo Joao Mario, autore del fallo del rigore ed inserisce Loader. Pronti via ed è subito gol Bruges con Sowah che viene lanciato dal filtrante geniale di Jutgla. Il giocatore del Bruges si coordina e calcia la palla con una precisione chirurgica e porta il risultato sul doppio vantaggio per i suoi. Il neo entrato Loader prova ad iscriversi nel tabellino del match ma il suo tiro viene respinto abilmente con la palla che va in calcio d’angolo.



Corner battuto da da Eustaquio ma la difesa allontana la palla e possesso palla Bruges. Ancora Bruges che colpisce e realizza il gol del tris: disfatta Conceicao. A segno Skov Olsen, l’ex Bologna è abilissimo a controllare la palla e realizzare il gol del 0-3: risultato a sorpresa in Portogallo. Vogliono anche il poker gli uomini belga con il tiro di Nielsen che si spegne sul fondo di molto. Due cambi per il Porto con l’ingresso di Veron e Borges per Otavio e Galeno. (Agg. Marco Genduso)

DIRETTA PORTO BRUGES (RISULTATO 0-1): OSPITI VICINI AL RADDOPPIO

Vantaggio ospiti nella diretta Porto Bruges con i primi costretti ad inseguire. La prima occasione dopo il gol prende il nome di David Carmo che lascia andare il suo destro da fuori che termina alto sopra la traversa. Ci riprova il Porto subito dopo con l’occasione nei piedi di Zaidu ma in questo caso deve fare i conti con l’ex Liverpool Mignole che respingre benissimo la conclusione del suo avversario. Terzo cartellino giallo della partita nei confronti di Dennis Odoi dopo quelli mostrati a Joao Mario del Porto e Onyedika del Bruges. otavio viene pizzicato in posizione irregolare dal direttore di gara, aiutato dal guardalinee.

Occasione Porto con Uribe: il colombiano stacca di testa dopo unìottima elevazione aerea ma la sua torsione termina sul fondo del rettangolo di gioco. Terzo corner intanto per il Porto che non sfrutta le torri all’interno dell’area di rigore e risultato sempre di 0-1 in favore della squadra belga, in vantaggio a sorpresa. Si fa vedere nuovamente in avanti il Bruges con Vanaken che calcia da fuori senza trovare di poco lo specchio della porta. Vicinissima al raddoppio la squadra ospite con l’ex Bologna Skov Olsen che sciupa malamente da buona posizione l’invito da parte del compagno. (Agg. Marco Genduso)

DIRETTA PORTO BRUGES (RISULTATO 0-1): RIGORE PER GLI OSPITI

Inizia la diretta di Porto Bruges, il primo pallone è di proprietà dei lusitani che vorrano di certo rifarsi dopo la sconfitta nel finale contro l’Atletico del Cholo Simeone. Intervento subito da sanzionare di Vanaken: l’esperto centrocampista del Bruges viene graziato dal direttore di gara dopo quasi 60 secondi di gioco, per un’irregolarità. Si fa vedere immediatamente Galeno: il giocatore del Porto prova la giocata tecnica con un tiro che esce di poco sulla sinistra. Un’occasione importante, la prima, del match con il brasiliano che sembrerebbe essere in partita.

Giro palla difensivo Porto con Pepe e Carmo che controllano la sfera prima di scaricarla su Uribe. Sergio Conceicao chiede tanto ad Uribe: l’arduo compito di collegare la difesa con l’attacco. Corner Porto: sul punto di battuta Eustaquio, il suo cross viene allontanato dalla difesa avversaria ben messa. Spazio anche per il Bruges con la prima occasione del match che capita nei piedi di Sowah che viene, però, ribattuta dalla difesa avversaria. Il Club Brugge non vuole lasciare il pallino del gioco al Porto. Indecisione di Joao Mario che atterra l’avversario all’interno dell’area di rigore, beccando il cartellino giallo; dopo un consulto Var la decisione è di tirare dal dischetto. Sul punto di battuta Jutgla che batte Diogo Costa e porta i suoi in vantaggio. (Agg. Marco Genduso).

DIRETTA PORTO BRUGES (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

In attesa della diretta di Porto Bruges possiamo leggere anche come le due squadre si sono approcciate a questa stagione. A sorpresa nella prima giornata di Champions League è stata la squadra belga a vincere, un match che li ha visti superare col risultato finale di 1-0 il Leverkusen. Dall’altro lato invece i portoghesi sono scivolati al Wanda Metropolitano contro i colchoneros di Diego Pablo Simeone. L’Atletico Madrid si è imposto col risultato di 2-1.

Bene stanno andando le cose per il Porto nella Liga Portoghese, con 6 partite in cui ha collezionato 15 punti a fronte di 5 vittorie e 1 sconfitta. Nell’ultimo turno è arrivato un bel successo per 3-0 contro il Chaves. Anche il Club Brugge è partito molto bene nella Jupiter League belga, anche se c’è l’Antwerp che vola a punteggio pieno. I nerazzurri hanno collezionato 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta collezionando dunque 19 punti e portandosi a meno 5 dalla capolista appena citata.

DIRETTA PORTO BRUGES STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Porto Bruges sarà riservata ai clienti Sky, che potranno seguire la partita di Champions League sul canale Sky Sport 257. La diretta streaming video sarà invece garantita da Sky Go, ma anche sulle piattaforme Now TV e Infinity + per i rispettivi abbonati.

PORTO BRUGES: I TESTA A TESTA

Quali sono i precedenti che introducono la diretta di Porto Bruges? La partita ha una storia molto poco recente perché sebbene si siano affrontati l’ultima volta alcuni anni fa il primo doppio confronto risale alla stagione del 1972/73 in quella che all’epoca si chiamava ancora Coppa Uefa poi sostituita dall’Europa League. Passò il porto ai sedicesimi di finale della competizione con all’andata il match che terminò col risultato di 3-0 e in Belgio per 3-2. L’ultima volta, su citata, risale alla stagione 2016/17 in un gruppo dove però passò solo il club lusitano.

All’andato in Belgio la squadra ospite la spuntò per 1-2 il 18 ottobre del 2016. La partita fu sbloccata da Vossen al minuto numero 12 con pareggio di Layun al 68esimo e rete decisiva da Silva su calcio di rigore al minuto 93 quando sembrava tutto destinato verso al pareggio. A Oporto la gara invece terminò col risultato di 1-0 grazie a un gol anche in quell’occasione di Silva allo scadere stavolta però del primo tempo.

PORTO BRUGES: L’ARBITRO

Porto Bruges viene diretta da Tasos Sidiropoulos: si tratta di un arbitro greco, che questa sera in Belgio avrà come assistenti in campo Polychronis Kostaras e Lazaros Dimitriadis, poi il quarto uomo Aristotelis Diamantopoulos e al Var Angelos Evangelou, con il nostro Marco Di Bello che invece si occuperà dell’Avar. Il vero nome di Sidiropoulos, all’anagrafe, sarebbe Anastasios ma tutti lo conoscono come Tasos; 43 anni, è ormai un arbitro molto esperto che però fa il suo esordio questa sera nei gironi dell’attuale Champions League. Nelle competizioni europee per club fino a questo momento ha arbitrato soltanto Glasgow Rangers Union Saint-Gilloise, nel terzo turno preliminare di Champions League.

Incredibilmente ha chiuso quella partita (vinta 3-0 dagli scozzesi) con la bellezza di 10 ammonizioni, un’espulsione per doppio giallo e un rigore assegnato, ma era una gara storica per i belgi che hanno mancato l’accesso al playoff. Lo scorso giugno invece Sidiropoulos era stato impegnato in Austria Francia, valida per la Lega A di Nations League: i Bleus di Didier Deschamps non erano andati oltre un pareggio per 1-1, il direttore di gara greco nell’occasione aveva portato a termine il match estraendo quattro cartellini gialli. Vedremo come si comporterà questa sera nella diretta di Porto Bruges, una partita che sembra indirizzata verso i Dragoni ma potrebbe non essere così scontata… (agg. di Claudio Franceschini)

PORTO BRUGES: PORTOGHESI FAVORITI!

Porto Bruges, diretta dall’arbitro greco Anastasios Sidiropoulos con fischio d’inizio alle ore 21.00 di questa sera, martedì 13 settembre 2022, naturalmente presso l’Estádio do Dragão di Porto, si giocherà per la seconda giornata del girone B di Champions League. Presentando quindi la diretta di Porto Bruges, dobbiamo ricordare che si tratterà di una partita già delicata per i padroni di casa lusitani, che arrivano dalla beffarda sconfitta per 2-1 sul campo dell’Atletico Madrid nella partita più incredibile di settimana scorsa, nella quale dopo il 90’ successe di tutto. Oggi dunque il Porto deve vincere se non vuole ritrovarsi in una posizione assai difficile.

Il Bruges forse avrebbe avuto sulla carta il ruolo di anello debole del gruppo, ma ha debuttato vincendo per 1-0 in casa contro i tedeschi del Bayer Leverkusen e di conseguenza adesso cerca un altro risultato positivo. Fare bene anche in Portogallo sarebbe per il Bruges un eccellente passo avanti verso l’obiettivo della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, che francamente non doveva essere sulla carta alla portata dei belgi. Che cosa ci dirà la diretta di Porto Bruges?

PROBABILI FORMAZIONI PORTO BRUGES

Diamo uno sguardo anche alle probabili formazioni della diretta Porto Bruges. I padroni di casa lusitani sono attesi in campo con un modulo 4-4-2 che potrebbe prevedere Diogo Costa in porta e davanti a lui la difesa a quattro con , Pepe, Carlo e Zaidu; in mediana la coppia formata da Eustaquio ed Uribe, con Otavio e Galeno in qualità di esterni, infine in attacco la coppia composta da Evanilson e Toni Martinez.

Modulo 4-3-3 invece come punto di riferimento per il Bruges, che potrebbe schierare titolari Mignolet in porta; i quattro difensori Odoi, Mechele, Sylla e Meier da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto con Nielsen, Onyedika e Vanaken; infine il tridente d’attacco con Skov Olsen a destra, il centravanti Jutglà e Sowah come ala sinistra.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Porto Bruges in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I portoghesi partono nettamente favoriti e il segno 1 è di conseguenza quotato a 1,38, mentre poi si sale a quota 5,00 in caso di pareggio per il segno X e fino a 8,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere il Bruges.