DIRETTA PORTO MANCHETSER UNITED (RISULTATO FINALE 3-2): TRIPLICE FISCHIO
La diretta di Porto Manchester United termina 3-2, con il Porto che completa una rimonta spettacolare. Il Manchester United parte forte, portandosi in vantaggio grazie a Marcus Rashford, che trova l’angolino basso sinistro con precisione. Il Porto però risponde subito, prima pareggiando con un colpo di testa potente di Pepê, e poi con Omorodion, che insacca di testa sotto la traversa su un cross perfetto, portando il risultato sul 2-2 all’intervallo.
Nella ripresa, Omorodion si rende ancora protagonista segnando il gol del 3-2 dopo un passaggio di Pepê, concludendo l’azione con un tiro all’incrocio. Nonostante la pressione dello United nel finale, il Porto resiste e porta a casa una vittoria importante. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PORTO MANCHETSER UNITED (RISULTATO LIVE 3-2): OMORODION
All’avvio della ripresa della diretta di Porto Manchester United, il risultato si è ribaltato in favore dei padroni di casa, ora avanti 3-2.
Samu Omorodion segna la sua doppietta personale, questa volta su assist di Pepê. Omorodion, solo in area, controlla con freddezza e piazza il pallone sotto l’incrocio dei pali, imprendibile per il portiere dei Red Devils. La partita si fa sempre più avvincente, con entrambe le squadre che non sembrano volersi arrendere. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PORTO MANCHETSER UNITED (RISULTATO LIVE 2-2): INTERVALLO
All’intervallo della diretta di Porto Manchester United, il risultato è 2-2 dopo un primo tempo intenso e ricco di emozioni. Il Manchester United è partito forte, trovando il vantaggio con Rashford, che ha segnato con un preciso tiro rasoterra nell’angolino basso. Tuttavia, il Porto ha risposto prontamente e ha riportato il match in parità con Pepê, abile a sfruttare un rimbalzo in area piccola e a colpire di testa, infilando il pallone nell’angolo basso e battendo il portiere.
Nonostante la momentanea reazione del Porto, lo United è riuscito a riprendere il controllo e ha trovato il secondo gol grazie a una buona manovra offensiva. Poco prima dell’intervallo, però, il Porto ha di nuovo reagito con Omorodion, che ha sfruttato un cross perfetto per saltare più in alto di tutti e colpire di testa, infilando il pallone sotto la traversa e ristabilendo la parità. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PORTO MANCHETSER UNITED (RISULTATO LIVE 0-1): SI INIZIA
Nella fase iniziale della diretta di Porto Manchester United, la partita si è subito accesa grazie al gol di Marcus Rashford. L’azione è partita da un recupero a centrocampo del Manchester United, con un veloce contropiede orchestrato da Bruno Fernandes che ha servito Rashford in profondità.
Quest’ultimo ha controllato il pallone con precisione, tagliando verso l’area e lasciando sul posto il difensore avversario con una finta. Trovatosi davanti al portiere Diogo Costa, Rashford ha mantenuto la calma, piazzando un tiro basso e angolato che si è infilato nell’angolino sinistro, portando i Red Devils in vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PORTO MANCHESTER UNITED (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Porto Manchester United e bisogna innanzitutto dire, riguardo i Red Devils, che ancora una volta le acque dalle parti di Old Trafford sono parecchio agitate. Il pareggio casalingo contro il Twente all’esordio in Europa League è solo l’ennesimo risultato mediocre di una squadra che ha già perso due scontri diretti in casa ed entrambi per 3-0, cadendo senza appelli contro Liverpool e Tottenham, ma che un ko lo aveva già subito dal Brighton e poi ha pareggiato senza reti sul campo del Crystal Palace, per un avvio da 7 punti in sei partite che non può assolutamente avere qualche dato positivo.
Il Manchester United ha segnato 5 gol in Premier League, sei contando anche la partita di Europa League: sono pochissimi, molti di più quelli subiti che sono già 9, nemmeno tre clean sheet possono salvare un avvio che mette in discussione Erik Ten Hag, da tempo considerato un allenatore che non è riuscito a dare una svolta alla squadra e che è finito sotto accusa anche per lo scarso feeling con i calciatori britannici, traendo spunto dalla cessione di Scott McTominay al Napoli che parecchi tifoso non hanno perdonato. Ora si gioca nuovamente in Europa League: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di Porto Manchester United comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PORTO MANCHESTER UNITED, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
L’Europa League è esclusiva di Sky come la diretta Porto Manchester United che verrà anche trasmessa sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Ci sarà anche la possibilità di seguire la partita attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti con numerosi aggiornamenti.
PORTO MANCHESTER UNITED: I TESTA A TESTA
Verso la diretta di Porto Manchester United il precedente celebre è naturalmente quello della Champions League 2003-2004, che fu vinta dai Dragoni di José Mourinho. Negli ottavi di finale il Porto aveva vinto 2-1 al Do Dragao grazie alla doppietta di Benni McCarthy che aveva ribaltato il vantaggio dei Red Devils di Quinton Fortune; a Old Trafford però il gol di Paul Scholes sembrava aver messo il Manchester United verso la qualificazione, finchè al 90’ minuto Tim Howard non aveva trattenuto una punizione e sulla ribattuta si era fiondato Costinha, un gol iconico come iconica era stata la corsa di Mourinho verso i suoi calciatori, per un’impresa davvero storica.
In generale Porto Manchester United si è giocata otto volte, e i Red Devils hanno ottenuto tre vittorie contro le due dei lusitani; per l’ultimo incrocio bisogna andare alla stagione 2008-2009 nei quarti di finale, dopo il 2-2 di Old Trafford il Manchester United si era qualificato con la rete di Cristiano Ronaldo e, curiosamente, anche in quel caso la squadra che aveva passato il turno aveva poi vinto la Champions League. Chissà che possa essere di buon auspicio per Erik Ten Hag, questa è Europa League ma il contesto del match rimane comunque molto importante… (agg. di Claudio Franceschini)
PORTO MANCHESTER UNITED, BIG MATCH ANCHE IN EUROPA LEAGUE
Dalle ore 21,00, all’Estadio do Dragao, torna l’Europa League e lo fa con la diretta Porto Manchester United valida per la seconda giornata dei gironi. Di fronte ci saranno due squadre che hanno fatto male al debutto e sono in cerca di riscatto anche in Europa.
Il Porto di Bruno è dominante in Portogallo e si trova la secondo posto con una sola sconfitta e sei vittorie mentre in Europa League è arrivato il ko in casa del Bodo Glimt per 3 a 2. Sono da brividi le ultime tre uscite del Manchester United che ha pareggiato con Crystal Palace e Twente prima di cadere pesantemente per 0 a 3 in contro il Tottenham.
PORTO MANCHESTER UNITED, LE PROBABILI FORMAZIONI
Sfida di alto livello che deve essere approfondita anche attraverso le probabili formazioni in vista della partita. Vitor Bruno è pronto a mettere in campo il suo Porto con un 4-2-3-1 dove Galeno, Omorodion e Pepe saranno i tre più avanzati con Jaime in ballottaggio per una maglia da titolare sull’esterno. Varela e Nico Gonzalez comporranno la mediana ma Eustaquio rimane sull’uscio in cerca di titolarità.
C’è una rotta da cambiare per gli uomini di Erik ten Hag che non vincono da tre partite e vogliono trovare i primi tre punti anche in Europa League. Bruno Fernandes, dopo l’assurda espulsione in Premier League, partirà titolare e sarà il punto di riferimento di un attacco completato da Rashford e Garnacho con Diallo che cerca minutaggio. Casemiro tornerà in mediana insieme ad Ugarte con De Ligt e Martinez a comporre la coppia di centrali.
PORTO MANCHESTER UNITED, LE QUOTE
Andiamo a vedere anche le quote per la diretta Porto Manchester United utilizzando quelle che sono le proposte di Sisal per questo big match di Europa League. L’1 per i padroni di casa è quotato a 2,80 contro il 2 per gli ospiti a 2,45. Anche il pareggio X è molto simile con una quota a 3,25.