DIRETTA PORTO MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 3-0): DOMINA CONCEICAO
C’è poco da raccontare nel finale di partita tra Porto e Marsiglia: i padroni di casa allenati da Sergio Conceicao dominano e si candidano per la qualificazione agli ottavi di finale, con 6 punti contro i francesi e l’Olympiacos che hanno riscattato la sconfitta all’esordio contro il Manchester City. Nervosismo tra le fila della squadra di Villas Boas, con Strootman che si fa ammonire in maniera evitabile: la supremazia della formazione portoghese non è comunque mai stata in discussione e dopo il 3-0 il Porto ha giocato praticamente col pilota automatico, portando a casa un risultato che vale tanto per la classifica. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PORTO MARSIGLIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SFIDA DI CHAMPIONS
Ricordiamo che la diretta tv di Porto Marsiglia sarà un’esclusiva dei canali sportivi di Sky, che detiene infatti i diritti per le partite di Champions League. Di conseguenza, gli abbonati potranno avvalersi, oltre alla diretta televisiva, anche del servizio di diretta streaming video per seguire il match tramite sito o app di Sky Go.
TRIS DI LUIS DIAZ!
Cala il tris il Porto contro il Marsiglia, trovando il 3-0 al 24′ e chiudendo virtualmente il match a metà ripresa. Prodezza di Luis Diaz che con una gran botta di destro trova l’angolino e mette il sigillo su un match che comunque la formazione di Sergio Conceicao ha di fatto dominato dall’inizio alla fine, rischiando solo in occasione del pareggio mancato dai francesi su calcio di rigore fallito da Payet. Ammoniti Amavi e Kamara tra le fila degli ospiti, il match non regala comunque grande emozioni col Porto che ha saputo gestire il doppio vantaggio per poi colpire al momento giusto e mettere in ghiaccio la sfida. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI OLIVEIRA E THAUVIN
Ammoniti Sergio Oliveira e Florian Thauvin, tra Porto e Marsiglia la situazione sembra comunque ben definita con la squadra allenata da Sergio Conceicao che sta concedendo davvero poco alla formazione transalpina. Ci prova Alvaro Gonzalez per gli uomini di Villas Boas ma senza successo, mentre il primo tempo per i lusitani si chiude in attacco con una conclusione di Moussa Marega. Ripartenze micidiali del Porto che hanno invitato il Marsiglia a mantenere un atteggiamento più prudente rispetto a quanto fatto vedere a inizio gara, ma il doppio svantaggio sembra un ostacolo troppo difficile da superare per i francesi. (agg. di Fabio Belli)
MAREGA E OLIVEIRA!
Prima metà del primo tempo ricca di emozioni all’Estadio Do Dragao. I padroni di casa del Porto trovano il vantaggio dopo appena 4′ grazie a Moussa Marega, bravo a sfruttare un assist di Corona e a realizzare da posizione ravvicinata. Il Marsiglia ha però una grande occasione per il pareggio al 10′ con un calcio di rigore fischiato per un fallo in area di Malang Sarr. Sul dischetto per i francesi va Dimitri Payet che calcia però alle stelle, col Porto che riprende il controllo del gioco raddoppiando al 28′: fallo in area di Jordan Amavi e dal dischetto Oliveira non sbaglia. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Grazie alla diretta di Porto Marsiglia abbiamo la possibilità di andare a leggere i numeri delle due squadre finora. I portoghesi hanno iniziato molto male con la sconfitta contro il Manchester City all’Etihad per 3-1. Nel secondo turno però è tra le mura amiche è arrivato un secco 2-0 contro l’Olympiakos. Questi 3 punti garantiscono ai biancoblù la seconda posizione, al momento, nel Gruppo B. La differenza reti è azzerata con 3 reti fatte e altrettante subite. Diversamente ha iniziato la Champions League l’Olympique Marsiglia. I francesi infatti ancora non hanno segnato e sono scivolati per 2 volte. Al debutto a Pireo contro l’Olympiakos è arrivato un 1-0, mentre in casa contro il City un secco 0-3. Questa situazione rende difficile ipotizzare anche l’accesso alla fase finale dell’Europa League concesso alle terze dei gironi. Già la gara di oggi per i transalpini potrebbe diventare fondamentale. Le formazioni ufficiali di Porto Marsiglia sono state comunicate: la partita comincia! PORTO (4-3-3): Marchesin; Manafà, Mbemba, Sarr, Sanusi; Otavio, Uribe, Sérgio Oliveira; Corona, Marega, Luis Diaz. Allenatore: Sergio Conceiçao MARSIGLIA (4-4-2): Mandanda; Sakai, Alvaro, Caleta-Car, Amavi; Sanson, Kamara, Rongier, Payet; Thauvin, Benedetto. Allenatore: André Villas-Boas
PORTO MARSIGLIA: ARBITRA MATEU LAHOZ
La diretta di Porto Marsiglia è stata affidata per questa sera a un arbitro spagnolo di grande valore: stiamo parlando di Antonio Mateu Lahoz, che avrà al suo fianco come assistenti Pau Cebrian Devis e Roberto Del Palomar con Xavier Estrada Fernandez nelle vesti di quarto uomo, iberici anche gli uomini in sala Var e nello specifico Alejandro Hernandez e Ricardo De Burgos Bengoechea. Mateu Lahoz, valenciano, ha 43 anni e nella Liga quest’anno ha diretto quattro partite; nessuna di queste ha visto Barcellona o Real Madrid coinvolte, l’ultima è di venerdì scorso con la vittoria del Cadice sul terreno di gioco dell’Eibar. In Europa invece lo spagnolo ha subito avuto il big match, vale a dire Psg Manchester United: nell’occasione ha estratto cinque cartellini gialli (in linea con quella che è la media stagionale) e come sappiamo i Red Devils hanno fatto il colpo grosso al Parco dei Principi. Quella partita è stata una delle due che al momento gli sia stata affidata in ambito internazionale in questa stagione: quella precedente aveva visto l’Olympiacos pareggiare senza reti sul campo dell’Omonia Nicosia, nel playoff di questa Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)
PORTO MARSIGLIA: SFIDA EQUILIBRATA
Porto Marsiglia, in diretta alle ore 21.00 dallo stadio Do Dragao della città portoghese, è una delle partite in programma oggi, martedì 3 novembre 2020, per la terza giornata del girone C della Champions League. Sfida di grande blasone tra due squadre che in passato sono entrambe salite sul tetto d’Europa, oggi la diretta di Porto Marsiglia ci proporrà una partita molto delicata perché potrebbe determinare già una bella fetta dei destini in Champions League di Porto e Marsiglia. I lusitani, dopo avere perso al debutto contro il Manchester City, si sono risollevati battendo l’Olympiacos, mentre i francesi hanno già l’acqua alla gola avendo perso sia contro i greci sia contro la squadra di Pep Guardiola. Ecco dunque che per il Porto una vittoria potrebbe valere uno scatto deciso verso il secondo posto mentre l’Olympique Marsiglia ha l’assoluta necessità di tornare dal Portogallo come minimo con un pareggio per tenere viva la speranza – e in caso di vittoria francese invece tornerebbe ovviamente tutto in discussione…
PROBABILI FORMAZIONI PORTO MARSIGLIA
Adesso possiamo leggere qualche notizia anche a proposito delle probabili formazioni di Porto Marsiglia. Per il Porto di Sergio Conceicao il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Marega prima punta e Oliveira perno della trequarti, dopo l’eccellente prestazione contro l’Olympiacos, così come Vieira nella coppia mediana e Mbemba nella difesa a quattro davanti al portiere Marchesin. L’Olympique Marsiglia del portoghese Andre Villas Boas, che affronta il suo passato, potrebbe invece proporre un 3-4-3 nel quale ci sono però ancora molti dubbi quasi in ogni reparto, compreso il tridente offensivo che ha come nomi di spicco Thauvin e Payet, ma tutti i giocatori dei francesi dovranno fare molto meglio rispetto a settimana scorsa contro il Manchester City.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Porto Marsiglia secondo le quote fornite dall’agenzia Snai. I padroni di casa lusitani partono favoriti e di conseguenza il segno 1 è quotato a 1,85, mentre poi si sale a quota 3,45 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di un colpaccio del Marsiglia.