DIRETTA PORTO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 2-2; 3-4 dcr): ROSSONERI IN FINALE DI YOUTH LEAGUE

I calci di rigore arridono al Milan: i rossoneri approdano in finale di Youth League dopo aver battuto in una partita combattutissima il Porto, dopo aver riacciuffato il pareggio al 92′. Dal dischetto hanno sbagliato subito i lusitani con la parata di Raveyre su Jorge Meireles, quindi gol di Bonomi e Bras, mentre anche Simic si fa ipnotizzare da Diogo Fernandes. Gil Martins però spara alto e quindi non sbaglia più nessuno: segnano Simmelhack, Martim Fernandes, Liberali, Sousa e alla fine Zeroli realizza il penalty che porta il Milan alla finalissima contro i greci dell’Olympiakos, a loro volta vincenti ai rigori contro il Nantes. (agg. di Fabio Belli)



PORTO MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Se volete seguire in diretta Porto Milan Primavera  vi basterà essere abbonati al pacchetto Calcio di Sky. Dopodiché sul canale 202 potrete tranquillamente assistere all’evento che potrebbe consegnare una pagina di storia ai rossoneri, ma anche a tutto il calcio italiano.



Se invece non siete a casa non c’è nessun problema: la diretta streaming Porto Milan Primavera sarà trasmessa sia su uefa.tv nella sezione streaming sia molto semplicemente sull’app di Sky.

SIMMELHACK RISPONDE A BRAS!

Al 20′ il Porto si porta in vantaggio: Meireles calcia un calcio d’angolo, Bras supera Zeroli di testa e batte Raveyre con un’imponente incornata. Nel Milan, Simmelhack e Liberali entrano al posto di Camarda e Stalmach. Al 31′, il Porto sferra un grande contropiede. Rodrigo Mora parte sulla sinistra, si accentra e calcia rasoterra con il destro, colpendo il palo. Al 39′, Oliveira salta Raveyre ma il suo passaggio per Martins viene bloccato sulla linea da un intervento provvidenziale di Nsiala. Nel frangente finale, al minuto 92, il Milan pareggia: su un lungo lancio, Bras commette un errore sotto pressione di Zeroli. Il centrocampista del Milan supera tutti e poi serve Simmelhack, che segna a porta vuota. La qualificazione alla finale di Youth League si deciderà ai calci di rigore. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PORTO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): CI PROVA MARTIM FERNANDES

Al 4′ del secondo tempo, il Porto crea un’azione pericolosa nell’area di rigore, ma il tiro è troppo centrale e Raveyre, il portiere del Milan, blocca agevolmente. All’8′ Simic viene ammonito per un evidente fallo di trattenuta su Rodrigo Mora. Poi, all’11’, il Porto attacca sulla destra con Martim Fernandes e Meireles, ma la difesa rossonera chiude bene. Al 16′ è il turno di André Oliveira del Porto di ricevere un’ammonizione, mentre al 19′ Martim Fernandes tenta un tiro dalla distanza che viene deviato in corner. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITI NSIALA E CAMARDA

Al 26′ Nsiala del Milan viene ammonito per un intervento in ritardo su André Oliveira, ricevendo il primo cartellino giallo della partita. Al 33′ su calcio di punizione dalla sinistra sul secondo palo, Candé serve per André Oliveira, ma il numero 6 viene anticipato nell’area piccola da un ottimo intervento di Bartesaghi. Al 35′  Camarda commette fallo su Antonio Ribeiro, guadagnandosi anche lui un’ammonizione. Al 37′ Zeroli crossa dalla destra per Camarda, ma il suo tentativo viene prontamente anticipato di testa da Bras, impedendo ai rossoneri di raddoppiare. Tuttavia, sono i portoghesi a pareggiare: Jorge Meireles, lasciato sorprendentemente solo dalla difesa del Milan, si trova spazio centrale e calcia al limite dell’area, ma il suo tiro viene bloccato con la mano da Bartesaghi, concedendo un netto rigore ai portoghesi. Questo viene trasformato al 41′ proprio da Jorge Meireles. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-1. (agg. di Fabio Belli)

ROSSONERI AVANTI!

Il Milan prende l’iniziativa offensiva sin dai primi minuti, cercando di penetrare sulla fascia destra del Porto con un cross dal fondo di Magni, che però viene deviato in angolo da un difensore lusitano. Al 5′, i rossoneri ottengono un altro calcio d’angolo, dimostrandosi più determinati del Porto in questa fase iniziale del match. Tuttavia, come nel primo corner, anche questa volta non riescono a capitalizzare l’occasione. All’11’ il Milan passa in vantaggio: Filippo Scotti sfrutta il primo errore difensivo del Porto e insacca con un potente tiro sotto la traversa, non lasciando scampo al portiere lusitano Diogo Fernandes. Due minuti dopo, un eccezionale recupero difensivo di Diego Sia ferma l’avanzata del Porto con una scivolata impeccabile al limite dell’area. Al 24′, un cross dalla destra mette in difficoltà la difesa del Porto, con Nsiala che manca il pallone in area di rigore. Tuttavia, Simic interviene prontamente per completare il ripiegamento difensivo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a dare il via alla diretta di Porto Milan Primavera, la partita con cui i rossoneri potrebbero prendersi la prima finale di Youth League dopo averla sfiorata lo scorso anno. I Dragoni erano inseriti nel gruppo H: si sono qualificati come prima in classifica con 15 punti, grazie al 4-0 sul campo del Barcellona dopo aver perso 2-0 in casa l’andata (anche i blaugrana hanno ottenuto 15 punti) e un percorso nel quale hanno segnato la bellezza di 17 gol, incassandone 5 e mantenendo la porta inviolata nelle ultime due partite, decisive per il passaggio del turno e la qualificazione diretta agli ottavi.

Qui il Porto ha superato l’Az Alkmaar ai rigori dopo aver pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari; nei quarti invece la macchina offensiva dei Dragoni ha ripreso a funzionare a pieno regime nel 4-1 esterno al Mainz – che aveva eliminato il Barcellona – dunque i lusitani arrivano alla Final Four della Youth League con 22 gol all’attivo e 7 al passivo, mentre il Milan nel suo percorso verso Nyon ha segnato 16 reti subendone 11. I numeri sono dalla parte degli avversari ma significa davvero poco: conta solo vincere oggi e allora mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il campo, finalmente è tutto pronto e la diretta di Porto Milan Primavera può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Ci sono due precedenti che ci introducono alla diretta di Porto Milan Primavera: si tratta di due partite che erano andate in scena nel corso della fase a gironi della Youth League 2021-2022, ricordando che il calendario della competizione giovanile, nella prima fase, ricalca in tutto e per tutto quello della Champions League. Le due sfide si erano risolte con una doppia vittoria da parte dei Dragoni, a distanza di due settimane e dunque a metà del percorso: la prima, al Dr. Jorge Sampaio, era finita 3-1 con i gol di Vasco Sousa, Umaro Candé e Doro Dabo e il Milan che aveva realizzato la rete della bandiera grazie a Emil Roback. Al Breda invece era stato un rigore al 72’ minuto a determinare il successo del Porto: lo aveva trasformato Diogo Abreu.

Nessuna delle due squadre era comunque riuscita a superare il turno: il Milan aveva ottenuto solo 2 punti arrivando ultimo (stessa sorte della prima squadra), il Porto 10 che erano stati gli stessi dell’Atletico Madrid, ma con la parità totale nella doppia sfida diretta (2-1 esterno in entrambe le occasioni) i Colchoneros si erano qualificati al turno intermedio in virtù della migliore differenza reti generale, +3 contro -1 in un margine che si era creato grazie al 3-0 sul Milan e la sconfitta per 4-0 che il Porto aveva incassato sul campo del Liverpool, la squadra che aveva vinto il girone. (agg. di Claudio Franceschini)

FINALE AD UN PASSO

Il giorno dopo l’eliminazione del Milan di Pioli dall’Europa League, i giovani rossoneri hanno la possibilità di tenere in alto l’onore milanista in Europa conquistando la finale di Youth League. La diretta Porto Milan Primavera è in programma venerdì 19 aprile alle ore 18:00 presso il Colovray Stadium ed è valevole per la semifinale secca della maggiore competizione giovanile per club.

Per arrivare qui, il Porto ha dovuto vedersela con gli olandesi dell’AZ e con i tedeschi del Mainz, questi ultimi capaci di eliminare Barcellona e Manchester City prima di incassare un pesante 4-1 dai portoghesi. Il Milan invece ha estromesso dalla competizione prima il Braga e successivamente il Real Madrid, entrambe ai calci di rigore. Un’occasione storica per entrambe le squadre che sognano la finale in programma lunedì 22 aprile.

PORTO MILAN PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ora che abbiamo presentato la partita possiamo passare alle probabili formazioni di Porto Milan Primavera. I rossoneri dovrebbe dare continuità al 4-2-3-1 visto in campionato contro l’Empoli con Raveyre in porta, Bartesaghi e Magni terzini e Simic-Nsiala coppia centrale. Sala e Malaspina saranno impegnati in mediana mentre Sia, Bonomi e Scotti supporteranno Camarda.

Il Porto invece dovrebbe optare per un 4-3-3 più diretto dal punto di vista della disposizione degli esterni. Tra i pali Fernandes, difeso qualche metro più avanti dal suo omonimo, Ribeiro, Bras e infine Rodriguez. Le due mezzali di enorme talento e qualità saranno con ogni probabilità Teixeira e Mora con Olivera in regia. In attacco Sousa da una parte, Andrade dall’altra e Cande punta.

PORTO MILAN PRIMAVERA, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Sarà inoltre possibile scommettere sulla diretta Porto Milan Primavera con i portoghesi favoriti a 1.88. Secondo bet365, le quote del pareggio e della vittoria rossonero sono simili, rispettivamente 3.50 e 3.30.

Se invece preferite non pensare nei 90 minuti senza essere obbligati a giocarvi il segno X, allora le quote che fanno per voi sono quelle delle qualificazioni: il Porto in finale è dato a 1.50 mentre i rossoneri a 2.50.