DIRETTA PORTO MILANO (RISULTATO FINALE 0-3): DOMINIO DI EGONU & CO.

Porto Milano, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League di volley femminile, si chiude con la schiacciante vittoria delle italiane. Le ragazze di coach Lavarini avevano bisogno di una vittoria netta, e non hanno deluso le aspettative. Milano chiude il terzo set con un perentorio 16-25, conquistando tre punti fondamentali per mantenere vive le speranze di conquistare la vetta della pool C, a una sola giornata dalla conclusione. L’unico momento di difficoltà si è registrato nel secondo set, rischiando di cederlo a delle avversarie che, nel complesso, non si sono dimostrate irresistibili. Ora l’attenzione si sposta sul prossimo decisivo incontro di Champions League. Milano affronterà in casa il VakifBank in una sfida che determinerà chi si aggiudicherà il primato del girone. Le meneghine, sconfitte 3-0 nella gara di andata in Turchia, sono chiamate all’impresa: vincere senza concedere nemmeno un set per continuare il proprio cammino continentale. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA PORTO MILANO IN STREAMING VIDEO TV

Anche per la diretta tv di Porto Milano l’unico riferimento nel nostro Paese sarà rappresentato da DAZN: è questa piattaforma a fornire le partite della Champions League di volley femminile, dunque il match in questione sarà riservato ai soli abbonati a questo servizio, possiamo anche ricordare che le modalità di visione saranno quelle della tradizionale diretta streaming video, attraverso PC, tablet e smartphone, oppure tramite l’utilizzo di device che siano compatibili a DAZN, a cominciare da una smart tv dotata di connessione a internet.



ANNULLATI 2 SET POINT PORTOGHESI

Porto Milano, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League di volley femminile, vede le ospiti allungare dopo un secondo set mozzafiato. A differenza del primo set, il secondo parziale ha offerto un finale carico di emozioni. Porto ha aumentato il ritmo e, approfittando di un momentaneo calo delle ragazze di coach Lavarini, è arrivato a un passo dal conquistare il set. La Vero Volley, però, ha mostrato grande determinazione, annullando due set point e ritrovando il suo miglior gioco nel momento cruciale, riuscendo così a respingere l’assalto delle biancoblu e a chiudere sul 24-26. (agg. di Fabio Belli)



ITALIANE SCHIACCIANTI NEL PRIMO SET!

Porto Milano, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League di volley femminile, si apre con un’autentica prova di forza delle ospiti che si aggiudicano il primo set con un eloquente 13-25. Milano domina senza difficoltà. La squadra guidata da coach Lavarini ha conquistato il primo set dell’incontro con estrema autorità, dimostrando grande concentrazione in ricezione e un’attitudine spietata in attacco. La resistenza di Porto è risultata poco incisiva, e per sperare di essere competitiva, la formazione portoghese dovrà cambiare drasticamente il proprio approccio alla partita. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente arrivati alla diretta Porto Milano, che ci dirà se il Vero Volley riuscirà almeno a prendersi la qualificazione aritmetica ai playoff di Champions League in attesa di provare a qualificarsi ai quarti. Intanto il Vero Volley sta disputando un campionato che potremmo definire “normale”: perché sia anche più positivo bisognerebbe chiaramente andare a dar fastidio a Conegliano, invece Milano non solo non tiene il passo della dominante Imoco ma addirittura è “ultima” tra le big, perché davanti a sé in classifica ha anche Scandicci e Novara anche se con partite da recuperare.

A percorso pari il Vero Volley potrebbe essere terza a ridosso della Savino del Bene; significherebbe incrociare le fiorentine in una potenziale semifinale, e l’anno scorso ricordiamo che non era andata esattamente bene, e prima ancora dover sfidare Chieri o Busto Arsizio, per come oggi stanno le cose, nel primo turno dei playoff. Ci sarà tempo per pensare a questo, come alla Coppa Italia che arriverà solo tra un mese con la Final Four a Casalecchio di Reno e la semifinale contro Scandicci; per ora noi mettiamoci comodi e lasciamo ogni discorso alla partita imminente di Champions League, la diretta Porto Milano sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PORTO MILANO: TRASFERTA DA VINCERE!

Con la diretta Porto Milano ci lanciamo verso la quinta e penultima giornata nel girone C di volley Champions League 2024-2025: alla Dragao Caixa si gioca alle ore 21:30 (di casa nostra) di mercoledì 8 gennaio, un appuntamento importante per il Vero Volley all’interno di un gruppo che si sta rivelando “classico” nel suo andamento, vale a dire che i rapporti di forza sono ben delineati. Il problema di Milano è che la prima in classifica è il VakifBank, che nella sfida diretta di Istanbul ha rifilato una sonora lezione alle lombarde; al momento vale poco aver dominato le altre partite, per adesso infatti il Vero Volley dovrebbe passare attraverso gli insidiosi playoff.

Al netto del rendimento in termini di risultati, che restano buoni per quella che è una corazzata del volley italiano ed europeo, la sensazione è che in casa Milano ci sia veramente qualcosa da sistemare; ne avevamo parlato anche nel finale dell’anno solare precedente, è una squadra che viaggia a corrente alternata e che sembra non essere in grado di fare il passo ulteriore. Resta il fatto che la diretta Porto Milano è davvero importante per evitare guai peggiori, stasera il Vero Volley pot5rebbe blindare almeno i playoff e dunque iniziare da qui a costruire un’importante seconda metà di stagione.

DIRETTA PORTO MILANO: VERO VOLLEY PER LE RISPOSTE

La diretta Porto Milano si gioca a due mesi di distanza dalla partita di andata, che il Vero Volley aveva dominato all’Arena di Monza: del resto la differenza tra queste due squadre è netta e Milano sapeva bene, nel giorno del sorteggio, che il reale problema in questo girone sarebbe stato la presenza del VakifBank. La partita di ritorno contro le turche si giocherà tra due settimane, il Vero Volley ha come imperativo quello di arrivarci nella miglior situazione di classifica possibile e questo significa vincere 3-0 anche questa sera, obiettivo che naturalmente è ampiamente alla portata della squadra allenata da Stefano Lavarini.

Bisogna però alzare il livello: intanto arrivare ai playoff di Champions League significherebbe giocare numericamente due partite in più in un calendario che sarà già fitto, e poi ovviamente aumentare i rischi di una precoce eliminazione che, avendo Milano raggiunto la finale europea nella passata stagione, sarebbe inevitabilmente vista come un peggioramento nel percorso. Staremo a vedere: il Vero Volley deve fornire risposte incoraggianti sapendo che quando arriveranno le partite importanti le sue star potrebbero fare la differenza, ma anche loro – Paola Egonu in primis – sono chiamate a fare la differenza più di quanto stiano facendo adesso.