DIRETTA PORTOGALLO ANDORRA (RISULTATO FINALE 7-0): CR7 COME PUSKAS
Termina col risultato finale di 7-0 la diretta di Portogallo Andorra. Se nel primo tempo erano arrivati “solamente” i gol di Neto e Paulinho, nella ripresa vanno a segno Sanches, ancora Paulinho, Cristiano Ronaldo e Joao Felix senza contare l’autogol di Garcia. Per Cr7 è un nuovo record, grazie al gol siglato nella ripresa dopo essere entrato, era partito dalla panchina per un piccolo fastidio fisico, riesce ad agguantare Puskas come quarto bomber di sempre. Ha segnato infatti ben 746 reti tra club e nazionale. Al momento davanti al calciatore della Juventus ci sono solo Josef Bican, Romario e Pelè, ma conta di riuscire a raggiungerli. Sono 102 i gol della nazionale portoghese, davanti a lui troviamo solo l’iraniano Ali Daei che di gol ne ha fatti 109 con la casacca della sua nazione. (agg. di Matteo Fantozzi)
DILAGANO I LUSITANI
La diretta di Portogallo Andorra è sul risultato di 4-0 alla metà della ripresa. Pronti via nella seconda frazione di gioco Santos accontenta tutti inserendo Cristiano Ronaldo al posto di Neto comunque autore di una buona prestazione e che aveva segnato al minuto numero 8 la rete che ha sbloccato la partita. Insieme al campione della Juventus entra in campo Bernardo Silva al posto di Sergio Oliveria. Dall’altra parte invece San Nicolas prende il posto di Garcia. Il Portogallo segna allora la terza rete proprio con Cr7 che libera con un grande passaggio Renato Sanches, bravo a superare il portiere avversario. L’Andorra effettua poi altre due sostituzioni con Jimenez e Alaez al posto di Rebes e Vieira. Segna poi ancora Paulinho che si toglie la grandissima soddisfazione della doppietta. Al minuto 63 proprio Paulinho esce con Joao Felix che prende il suo posto. Il talento dell’Atletico Madrid entra in campo insieme al mediano William Carvalho che viene inserito per Sanches. (agg. di Matteo Fantozzi)
INIZIA LA RIPRESA
Inizia la ripresa della diretta di Portogallo Andorra che è sul risultato di 2-0 con i lusitani più volte vicini alla rete del ko definitivo. Alla mezz’ora ci prova Renato Sanches che riceve una bella palla al centro dell’area di rigore, il suo tiro esce fuori di poco. Al minuto 35 anche Paulinho ci prova, diretto verso la porta trova però sulla sua strada Gomes che tiene alta la testa e gli dice di no. Al minuto 37 Sergio Oliveira fa un fallo durante il pressing regalando una punizione agli avversari che però non hanno grande fortuna. Al minuto 42 Semedo scappa verso il portiere e colpisce con grande forza. Ancora una volta Gomes si distingue, abbandonato colpevolmente dai suoi ma in grado di bloccare gli avversari dopo aver subito due reti. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa e se entrerà in campo quel Cristiano Ronaldo che tutti speriamo di ammirare. Attenzione però che domenica contro la Lazio ha preso un colpo alla caviglia e potrebbe essere risparmiato in attesa degli altri match in programma. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOLEADA PREVISTA
La diretta di Portogallo Andorra è arrivata alla mezz’ora col risultato che è di 2-0. Soffermiamoci per iniziare sulle formazioni ufficiali: PORTOGALLO – 4-3-3 – Lopes; Semedo, Semedo, Duarte, Mario Rui; Sanches, Moutinho, Sergio Oliveira; Trincao, Paulinho, Neto. A disposizione: Cancelo, Carvalho, Dias, Bruno Fernandes, Fonte, Jota, Patricio, Ronaldo, Pereira, Joao Felix, Silva, Silva. ANDORRA 5-3-2 – Gomes; Rubio, Rodrigues, Garcia, Rebes, Garcia; Martinez Alejo, Pujol, Cervos; Vieira, Sanchez. A disposizione: Alaez, Bernat, Blanco, Clemente, Cucu, Jimenez, Martinez, Moreno, San Nicolas, San Nicolas, Silverio. Visto il divario tecnico si parlava già di possibile goleada alla vigilia con la squadra di Santos che non ha fatto niente per far cambiare idea a chi lo aveva sottolineato. Al minuto 8 infatti il Portogallo passa in vantaggio grazie a Neto che servito da Sergio Oliveira fredda subito Gomes. Il raddoppio lo sigla Paulinho su cross di Semedo alla mezz’ora. Quanti ne faranno ancora? (agg. di Matteo Fantozzi
SI GIOCA
Finalmente può prendere il via la diretta di Portogallo Andorra. Non ci sono stati particolari problemi per i lusitani nel gruppo 3 di Nations League, ma il difficile viene adesso perché come detto sabato bisognerà almeno pareggiare contro la Francia, pur se sarebbe meglio vincere perché la trasferta in Croazia è comunque complessa. Intanto la nazionale di Fernando Santos ha ottenuto tre vittorie e un pareggio, segnando un totale di 9 gol a fronte di uno incassato; la porta è inviolata da 270 minuti dopo la rete – ininfluente – di Bruno Petkovic, come sappiamo Cristiano Ronaldo ha oltrepassato quota 100 gol con la sua Seleçao ma due reti in Nations League le ha messe a segno anche Diogo Jota, che ha avuto uno straordinario impatto nel Liverpool. Insomma, stiamo parlando di un gruppo che ha saputo svoltare e ricostruire dopo aver spremuto al massimo i suoi veterani – a parte qualcuno, oltre a CR7 ci sono anche Pepe e Joao Moutinho – e che adesso ha giovani interessanti pronti a raccoglierne l’eredità, dal già citato Jota a Francisco Trincao passando ovviamente per Ruben Neves, Pedro Neto, Renato Sanches e Ruben Dias, quest’ultimo sbarcato in Premier League per 68 milioni di euro (più bonus) che il Manchester City ha versato al Benfica. Ora però è necessario concentrarci su quello che dirà il campo, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Portogallo Andorra comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PORTOGALLO ANDORRA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Portogallo Andorra non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: non sono previste messe in onda per questo ciclo di amichevoli, e dunque non sarà possibile assistere a questa partita nemmeno con una diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili del caso si potrà però usufruire degli account ufficiali che le due federazioni mettono a disposizione, liberamente, sui social network: consigliamo in particolare le pagine Facebook e Twitter.
PORTOGALLO ANDORRA: LO STORICO
Il bilancio dei precedenti di Portogallo Andorra non può che sorridere ai lusitani: quella di stasera sarà la sesta sfida ma solo la seconda amichevole, la prima aveva inaugurato una “rivalità” che al momento parla di cinque vittorie lusitane con 22 gol all’attivo e uno al passivo. Due allora i momenti storici: appunto la prima partita tra le due nazionali, andata in scena al Nacional do Jamor, a Oeiras (appena fuori Lisbona)e vinta da un Portogallo che all’epoca (agosto 2000) era allenato da Humberto Coelho e in piena generazione d’oro, un gruppo di straordinario talento che purtroppo si è sempre fermato a uno o due passi dal traguardo. A segno quel giorno erano andati Manuel Rui Costa, Joa Pinto, Luis Figo e Pauleta; il secondo episodio da ricordare rappresenta l’unico gol realizzato da Andorra contro i lusitani, precisamente nel settembre 2001 al Camp d’Esports. Lo aveva segnato Robert Jonas al 42’ minuto; peccato che il Portogallo stesse già vincendo 3-0 con doppietta di Nuno Gomes e sigillo di Pauleta, e che avrebbe segnato clamorosamente altre due volte nel primo tempo (ancora Nuno Gomes e Rui Jorge) per poi sigillare il 7-1 esterno con Sergio Conceicao e il poker dell’allora attaccante della Fiorentina. L’ultimo incrocio in terra lusitana è dell’ottobre 2016, un 6-0: quattro gol di Cristiano Ronaldo, uno di Joao Cancelo e uno di André Silva. (agg. di Claudio Franceschini)
PORTOGALLO ANDORRA: UNA PASSEGGIATA PER I LUSITANI
Portogallo Andorra è un’amichevole internazionale che si gioca in diretta dall’Estadio Da Luz di Lisbona: calcio d’inizio alle ore 20:45 di mercoledì 11 novembre, appuntamento del tutto abbordabile per i lusitani che in realtà guardano già a quello che succederà in Nations League, dove possono replicare il titolo a patto che non perdano sabato contro la Francia (anzi, una vittoria darebbe l’aritmetica qualificazione alla Final Four) per poi battere la Croazia in trasferta, avendo bisogno di un pareggio con gol contro i Bleus. La nazionale portoghese sta dimostrando di poter essere ancora tra le big del Vecchio Continente, anche se quel titolo del 2016 resta una grande sorpresa; l’avversario di oggi non può che essere un semplice sparring partner, per una sgambata e provare magari a mettere in ritmo chi ha giocato meno. A riprova di ciò, il fatto che nel suo girone di Lega D non abbia ancora vinto raccogliendo appena due pareggi; vedremo allora cosa succederà nella diretta di Portogallo Andorra, tra poco si gioca ma prima possiamo fare un approfondimento su quelle che saranno le scelte di Fernando Santos, leggendo insieme le probabili formazioni dell’amichevole.
PROBABILI FORMAZIONI PORTOGALLO ANDORRA
Per Portogallo Andorra il modulo del CT lusitano dovrebbe essere il 4-3-3: da valutare se Cristiano Ronaldo sarà in campo, un po’ per la semplicità della sfida e un po’ perché domenica è uscito acciaccato dall’Olimpico. Probabile il forfait, per averlo integro contro la Francia o comunque non peggiorare la situazione: davanti potrebbe essere il momento di Trincao che si piazzerebbe largo a destra, con Diogo Jota eventualmente a sinistra e Joao Felix in mezzo, anche se Paulinho e Pedro Neto sono comunque alternative utili. A centrocampo i big potrebbero riposare, dunque spazio a Renato Sanches reduce dalla splendida gara di San Siro (in Europa League) con Ruben Neves e Sérgio Oliveira che possono agire ai suoi lati, da valutare invece una difesa nella quale, a protezione di Anthony Lopes che può avere la maglia da portiere a scapito di Rui Patricio, possono operare Ruben Dias e Duarte da centrali con Joao Cancelo e Mario Rui a correre sulle fasce laterali, ma scopriremo solo all’ultimo se effettivamente sarà così.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo ora a vedere quello che le quote fornite dall’agenzia Snai indicano per Portogallo Andorra: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterà di incassare una vincita corrispondente a 1,02 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, contro il valore di ben 35,00 che accompagna l’eventualità del segno 2, per il successo della nazionale ospite. L’ipotesi del pareggio, regolata come sempre dal segno X, porta in dote un guadagno che ammonta a 13,00 volte la giocata con questo bookmaker.