DIRETTA PORTOGALLO ITALIA UNDER 20 (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

All’Estádio EFAPEL Cidade de Coimbra le formazioni di Portogallo e Italia Under 20 si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i lusitani insistono cercando di tornare inutilmente in vantaggio e pure gli azzurrini falliscono un’opportunità nel recupero con Zeroli anticipato dall’estremo difensore di casa. Il punto guadagnato quest’oggi consente al Portogallo di portarsi a quota 7 nella classifica dell’Elite League mentre l’Italia sale a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PORTOGALLO ITALIA UNDER 20, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Contrariamente a quanto accaduto con l’impegno disputato lo scorso giovedì contro l’Inghilterra, la visione della diretta Portogallo Italia Under 20 non dovrebbe essere garantita dalla RAI che non trasmetterà la partita su Rai Sport HD, ovvero al canale 58 del digitale terrestre. Niente da fare quindi pure per Rai Play, il servizio streaming offerto gratuitamente online dall’emittente nazionale. Chi vorrà seguire la sfida dovrà invece registrarsi gratuitamente sul sito Vivo Azzurro TV, dove sarà possibile visionare Portogallo Italia Under 20 in streaming, problemi tecnici permettendo.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Portogallo e Italia Under 20 è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Coimbra, la storia del match si ripete rispetto a quanto accaduto in precedenza e gli azzurrini suonano la carica al 59′ con uno spunto del neo entrato Zeroli disinnescato tra i pali da Silva. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Portogallo e Italia Under 20 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e Vavassori trova il gol del pari immediato al 24′, sfruttando l’assist offertogli da Idrissi. Mister Corradi perde prematuramente per infortunio Menegazzo, rimpiazzato da Di Maggio al 33′, così come i portoghesi rimpiazzano Alves con Muniz al 37′, e gli azzurrini si rivedono al 42′ quando Vavassori centra il palo. Fino a questo momento il direttore di gara non ha estratto cartellini nei confronti dei rappresentanti delle due Nazionali in campo questa sera a Coimbra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Portogallo la partita tra Portogallo e Italia Under 20 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati da mister Corradi sembrano partire in maniera arrembante vedendosi però annullare un gol già all’8′ con Konate, su lancio di Idrissi dalla sinistra, a causa del fallo ravvisato nei confronti dello stesso attaccante. I padroni di casa allenati dal tecnico Felipe Ramos rispondono riuscendo a passare in vantaggio verso il 19′ grazie alla rete messa a segno da Rodrigo Ribeiro, autore di un colpo di testa vincente capitalizzando il cross dalla destra di un compagno.

Ecco le formazioni ufficiali: PORTOGALLO U20 – F. Silva, Alves, Arreiol, Chissumba, Lima, Luis, Noro, Rego, Ribeiro, Santos, Vasconcelos. Selezionatore: Felipe Ramos. ITALIA U20 – Magro, Bakoune, Bartesaghi, Berenbruch, Corradi, Idrissi, Kofler, Konate, Manzoni, Menegazzo, Vavassori. Selezionatore: Bernardo Corradi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

La diretta Portogallo Italia Under 20 avrà inizio fra pochissimo e sarà sicuramente un test molto impegnativo per gli Azzurrini, che sono reduci dalla beffarda sconfitta per 1-2 incassata giovedì scorso a Frosinone contro l’Inghilterra. Sicuramente si è trattato di un passo avanti rispetto al più pesante 0-3 al cospetto della Germania, la classifica però non sorride all’Italia Under 20, che ha esultato finora solamente per la vittoria esterna 1-2 nella Repubblica Ceca.

Di contro, i pari età del Portogallo U20 finora hanno giocato solamente due partite, ma sono ancora a punteggio pieno grazie ai successi ottenuti dai giovani lusitani per 2-1 contro la Polonia e poi con il medesimo risultato in Turchia. Questi dunque sono i numeri delle precedenti uscite nella Elite League, però logicamente ogni partita a questa età è soprattutto occasione di crescita. Siamo allora doppiamente curiosi di scoprire che cosa potrà succedere fra pochi minuti, dopo il fischio d’inizio che sta davvero per aprire la diretta Portogallo Italia Under 20! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PORTOGALLO ITALIA UNDER 20: I TESTA A TESTA

In avvicinamento alla diretta Portogallo Italia Under 20, possiamo dare qualche numero circa la storia di questa bella partita che vanta otto precedenti. Il bilancio è leggermente favorevole agli Azzurrini, ma sempre molto incerto, perché si contano quattro vittorie per l’Italia a fronte di tre successi per il Portogallo e un solo pareggio. Dopo una vittoria per parte fra il 2001 e il 2003, questa partita in verità è diventata frequente solamente dal 2017 in poi, prima con due vittorie lusitane ma poi con un trend diventato molto più favorevole per l’Italia Under 20.

Infatti gli azzurrini hanno raccolto tre vittorie più un pareggio negli ultimi quattro confronti con i pari età del Portogallo, che sono dunque fermi al successo per 2-1 di martedì 16 ottobre 2018. La sfida più recente risale invece a martedì 21 novembre 2023, nemmeno un anno fa: l’Italia Under 20 vinse per 2-1 allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo grazie ai gol di Giacomo Faticanti e Nicholas Bonfanti, che vanificarono il temporaneo pareggio di Jorge Meireles per gli ospiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PORTOGALLO ITALIA UNDER 20, AZZURRINI IN CERCA DELLA VITTORIA

All’Estádio EFAPEL Cidade de Coimbra è in programma la diretta Portogallo Italia Under 20, sfida valida per la quarta giornata di Elite League Under 20 che si disputa lunedì 14 ottobre 2024 alle ore 18:00. Gli azzurrini del commissario tecnico Bernardo Corradi sono reduci da una sconfitta, la seconda consecutiva in questa competizione, avendo perso in casa contro l’Inghilterra per 2 a 1 ed ora, come confermato dallo stesso allenatore, sono desiderosi di tornare ad ottenere risultati utili così da poter migliore l’attuale quinto posto occupato in classifica.

L’allenatore italiano ha sottolineato la necessità di rivedere con un’attenta analisi l’errore commesso nel finale che è costato la sconfitta ma ha anche aggiunto di aver apprezzato molto la prova dei suoi poichè anche anagraficamente più giovani rispetto ai britannici. I giovani lusitani guidati dal selezionatore Felipe Ramos hanno sin qui giocato una gara in meno rispetto ai prossimi rivali di giornata ma hanno comunque vinto entrambi gli impegni disputati contro i pari età della Turchia così come contro quelli della Polonia e non vogliono certo fermarsi potendo contare anche in questo caso sul fattore campo.

PORTOGALLO ITALIA UNDER 20, LE PROBABILI FORMAZIONI

Aspettando il fischio d’inizio della diretta Portogallo Italia Under 20, proviamo ora a dare uno sguardo a quelle che potrebbero essere le scelte dei due commissari tecnici per questa partita e dunque le probabili formazioni da schierare in campo. Mister Corradi potrebbe continuare a puntare sul 4-3-1-2 ammirato pure nella gara poi persa presso lo stadio Benito Stirpe nello scorso turno della competizione e, tralasciando le condizioni fisiche dei singoli calciatori ed eventuali acciacchi dell’ultimo minuto, non ci saranno grosse sorprese.

Spazio dunque a Pafundi con Ebone in attacco, sebbene l’empolese Konate scalpiti per ritagliarsi un posto da titolare, con Anghelé a supporto delle due punte. A centrocampo Zeroli, Harder e Di Maggio svolgeranno il compito di unire i reparti e proteggere il reparto arretrato composto da Bakoune, Comuzzo e Chiarodia, Bartesaghi davanti all’estremo difensore Torriani.

DIRETTA PORTOGALLO ITALIA UNDER 20, LE QUOTE

L’attesa per la diretta Portogallo Italia Under 20 cresce con il passare dei minuti ed analizziamo quindi insieme quelli che sono i pronostici offerti dalle varie agenzie di scommesse sportive più importanti in merito a quale sarà l’esito finale di questo incontro. Secondo Snai, i lusitani sono nettamente favoriti per il successo finale pagando infatti l’1 a solo 1.90 mentre, al momento, sembrano decisamente inferiori le possibilità di vedere concretizzarsi il pareggio, quotato a 3.50, oppure che gli azzurrini possano aggiudicarsi i tre punti, visto che il 2 viene pagato a 3.90. Della stessa opinione pare essere anche Planetwin che offre gli stessi numeri per i tre possibili esiti finali.