DIRETTA PORTOGALLO SVEZIA (RISULTATO FINALE 5-2): ACCORCIA NILSSON!
Finale di partita col risultato non più in discussione, con il Portogallo che ha dimostrato di poter vincere in goleada anche senza Cristiano Ronaldo. Robin Olsen ha negato nel finale il sesto gol a Diogo Jota e al 91′ è stata la Svezia ad accorciare, con l’ex Parma e Juventus Kulusevski che ha servito a Gustaf Nilsson l’assist perfetto, con un colpo di testa che ha siglato il gol del definitivo 5-2 in favore dei lusitani. (agg. di Fabio Belli)
PORTOGALLO SVEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere in diretta Portogallo Svezia servirà possedere un abbonamento alla tv satellitare di Sky, in più servirà anche l’abbonamento al pacchetto Sport, che sblocca i canali dal 201 in poi dove il match verrà trasmesso. Con le medesime modalità, sarà possibile seguire il match anche sulla piattaforma di streaming online NowTv.
CINQUINA CON RAMOS!
Nella seconda metà della partita, il Portogallo continua a dominare. Al 12′ un errore difensivo della Svezia concede un’opportunità d’oro a Bruma, che rimane calmo e punisce gli avversari segnando il quarto gol. La Svezia accorcia le distanze al quindicesimo minuto, quando Viktor Gyokeres, servito in area da Emil Holm, mantiene la calma e batte il portiere all’angolo basso di sinistra. Tuttavia, il Portogallo segna anche il quinto gol: al minuto 17, Nelson Semedo scambia in area con Goncalo Ramos, che con freddezza assoluta batte il portiere all’incrocio di sinistra. (agg. di Fabio Belli)
DILAGANO I LUSITANI!
Al minuto 33, il Portogallo segna il secondo gol: Matheus Nunes conclude un’azione personale in area con un preciso tiro che supera Robin Olsen all’angolo basso di sinistra. La Svezia cerca di reagire con un’iniziativa di Mattias Svanberg, che viene ben servito sul limite dell’area e tenta il tiro senza esitazione. Tuttavia, il pallone vola alto sopra la traversa. Al 45′ arriva il terzo gol del Portogallo: un magnifico passaggio filtrante di Nelson Semedo mette in moto Bruno Fernandes in area, che risponde alla chiamata e segna centralmente. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA RAFA LEAO!
Al 10′ il Portogallo ha la sua prima occasione con un tiro potente di Rafael Leao, ma manca di precisione e la palla finisce oltre il palo destro. Al 16′ i lusitani attaccano nuovamente: Matheus Nunes calcia con forza dal limite, ma il suo tiro sotto la traversa viene fermato da un intervento straordinario di Robin Olsen. Tuttavia, il Portogallo trova il vantaggio al 24′: è Leao a segnare, ribadendo in rete sotto la traversa dopo che la palla ha rimbalzato sui suoi piedi in area dopo un palo colpito da Bernardo Silva. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Tutto è pronto per dare il via alla diretta di Portogallo Svezia, amichevole con funzioni ben diverse per queste due Nazionali. Infatti, la Svezia non è riuscita a qualificarsi per Euro 2024 e quindi è costretta a lavorare già con le qualificazioni per i Mondiali 2026 come obiettivo principale; discorso diverso naturalmente per il Portogallo, che sarà una delle Nazionali più attese del torneo che si giocherà in Germania fra giugno e luglio. Il debutto del Portogallo sarà alle ore 21.00 del 18 giugno alla Red Bull Arena di Lipsia contro la Repubblica Ceca per la prima giornata del girone F.
In seguito, i lusitani giocheranno alle ore 18.00 del 22 giugno al Volksparkstadion di Amburgo contro la Turchia, infine la fase a gironi si chiuderà per il Portogallo alle ore 21.00 del 26 giugno presso la Arena AufSchalke di Gelsenkirchen contro la vincitrice del playoff C della quale al momento ancora ignoriamo l’identità. Adesso però è giunto il momento di pensare solamente alla stretta attualità dell’amichevole odierna, quindi cediamo senza indugi la parola alla diretta di Portogallo Svezia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PORTOGALLO SVEZIA: I TESTA A TESTA
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Portogallo Svezia, può essere interessante curiosare nella storia di questa partita che vanta ben venti precedenti, con un bilancio praticamente in perfetto equilibrio: si contano infatti sette vittorie per parte più sei pareggi, sebbene la Svezia sia in leggero vantaggio per quanto riguarda il numero dei gol segnati, che sono 29 per gli scandinavi e 25 invece per la Nazionale del Portogallo. La Svezia tuttavia ha vinto solamente uno dei dieci confronti più recenti con il Portogallo, di conseguenza il trend è tutto a favore dei lusitani, che invece hanno conquistato ben cinque vittorie più quattro pareggi.
Le due partite più recenti sono state quelle nella fase a gironi della Uefa Nations League 2020-2021, con doppio successo portoghese: 0-2 esterno in Svezia l’8 settembre 2020 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo; addirittura 3-0 nella partita di ritorno, giocata il 14 ottobre dello stesso anno a Lisbona e firmata dal gol di Bernardo Silva e dalla doppietta di Diogo Jota per sigillare il trionfo del Portogallo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PORTOGALLO SVEZIA: AMICHEVOLE DI LUSSO!
Amichevole che sa già di Europei in questa diretta di Portogallo Svezia, una gara che avrà il suo fischio di inizio oggi 21 marzo 2024 alle ore 20,45. Con la consapevolezza che il ricambio generazionale potrebbe presto farsi sentire, il Portogallo cercherà di fare il massimo per ottenere risultati positivi.
Affrontare una squadra come la Svezia, che presenta giovani talentuosi, potrebbe essere un test importante per valutare la forza della squadra portoghese. Sarà interessante vedere se la Svezia riuscirà a imporsi con i suoi emergenti talenti o se il Portogallo dimostrerà di essere ancora la squadra dominante.
PORTOGALLO SVEZIA: PROBABILI FORMAZIONI
Curioso vedere le probabili formazioni della diretta di Portogallo Svezia, poiché l’Italia sarà ben rappresentata con giocatori come Leao e Rui Patricio per i lusitani. Leao, in particolare, sarà una figura chiave per la squadra portoghese in fase offensiva, con la sua abilità nel creare opportunità e segnare gol.
Invece la Svezia può contare sull’ex giocatore della Juventus Kulusevski, un attaccante esterno che ha dimostrato di avere un grande potenziale ma che deve ancora confermarsi completamente. Nonostante non abbia ancora fatto il salto di qualità, Kulusevski rimane una minaccia per la difesa avversaria con la sua velocità e la sua capacità di creare gioco.
PORTOGALLO SVEZIA, LE QUOTE
In ultima battuta passiamo alle quote della diretta di Portogallo Svezia, il sito della Snai sotto questo punto di vista è davvero interessante: 1,36 per il segno 1 mentre l’X è quotato a 4,5. La vittoria svedese distinta dal segno 2 è fissata a 7,5.