DIRETTA POTENZA AVELLINO (RISULTATO 1-0): CANDELLORI DECISIVO

Il primo tempo di questa gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C, Girone C, termina con il Potenza in vantaggio per una rete a zero. Allo Stadio Alfredo Viviani partono fortissimo i padroni di casa, che sbloccano immediatamente il match: Hadziosmanovic disegna un cross preciso, sul quale Candellori è bravo ad avventarsi deviando in fondo al sacco con una giocata da vero bomber.



I rossoblù sfiorano immediatamente il raddoppio, sull’onda dell’entusiasmo, ma Saporiti non trova la porta dopo una pregevole azione. Al 18esimo primo squillo degli irpini, con Gori che raccoglie il traversone di Rocca ma spara alto. Dopo questa iniziativa, i potentini tornano all’arrembaggio, con Saporiti e Sbraga che non riescono a fulminare Ghidotti per la seconda volta. Al 34esimo viene espulso Marconi dalla panchina ma nel finale di frazione non succede più nulla di rilevante.



DIRETTA POTENZA AVELLINO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

L’attesa per la diretta di Potenza Avellino è finalmente quasi finita, ma prima del fischio d’inizio prendiamoci qualche minuto per analizzare i numeri di lucani e campani in questo campionato di Serie C, girone C. Campionato modesto per il Potenza, che troviamo con otto vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte a quota 31 punti in classifica, con un equilibrio però al ribasso, come indica anche la differenza reti pari a -2, dal momento che i gol segnati dai lucani sono 28 mentre quelli al passivo arrivano a 30.

Sicuramente sta facendo molto meglio l’Avellino, che infatti è in terza posizione con 44 punti in classifica: per i Lupi irpini i numeri ci parlano di tredici vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte, con 35 gol segnati e appena 17 al passivo, che generano un eccellente +18 come bilancio nella differenza reti. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul campo, perché ora comincia davvero la diretta di Potenza Avellino! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



POTENZA AVELLINO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere in diretta la partita di Potenza Avellino, sarà richiesto l’abbonamento alla tv satellitare Sky, in più bisognerà acquistare il pacchetto calcio che sblocca i canali dal 251 in poi, dove la gara verrà trasmessa. Con le medesime modalità, si potrà seguire la partita anche sulla piattaforma di streaming online NowTv.

POTENZA AVELLINO: GLI IRPINI CI CREDONO!

I tifosi cominciano a riempire gli spalti per la diretta di Potenza Avellino, scontro valido per la 26esima giornata di Serie C che vedrà il suo inizio alle ore 20,45 di oggi 14 febbraio 2024.  I padroni di casa del capoluogo della Basilicata, attualmente al 14esimo posto in classifica, vogliono scrollarsi di dosso la serie di pareggi e cercare una vittoria che possa catapultarli in una lotta playoffs.

L’ultimo pareggio contro il Monterosi Tuscia ha lasciato qualche rimpianto infatti. Passando adesso alla formazione campana che si trova al terzo posto in graduatoria, ma la sconfitta contro il Messina ha inflitto un duro colpo alle ambizioni di vertice. Dopo aver perso infatti l’Avellino è scivolato di una posizione, che spera di poter guadagnare di nuovo alla fine di questi novanta minuti.

POTENZA AVELLINO: PROBABILI FORMAZIONI

Nel mentre aspettiamo il fischio di inizio della diretta di Potenza Avellino, le probabili formazioni suggeriscono alcuni dei protagonisti che tra poco solcheranno il campo da gioco. Il Leone sembra intenzionato a confermare la coppia d’attacco formata da Caturano e Volpe per sfruttare la loro velocità quando il campo si allarga.

La formazione campana invece si affiderà probabilmente a Patierno come punta centrale. La sua presenza nel reparto d’attacco è fondamentale per la squadra, in grado di gestire il reparto da solo e, al contempo, creare opportunità per i compagni di squadra.

POTENZA AVELLINO, LE QUOTE

Passiamo in rassegna le quote per la diretta di Potenza Avellino dal sito della Snai: il segno 1 che decreterebbe la vittoria dei padroni di casa è fissato a 2,7 mentre il segno X che sta ad indicare un pari a 2,5. La vittoria dell’Avellino invece è fissata a 2,3