DIRETTA POTENZA AVELLINO (RISULTATO FINALE 2-4)

Potenza Avellino 2-4: partita spettacolare anche nel secondo tempo per il turno infrasettimanale di Serie C, ma il risultato finale sorride solamente agli ospiti irpini allo stadio Alfredo Viviani del capoluogo lucano, dove anche la ripresa ha visto due reti per l’Avellino (firmate da Benedetti e Marconi), per cui per il Potenza a nulla è servita la doppietta di Caturano, se non per la soddisfazione personale del giocatore. In classifica l’Avellino sale a quota 33 punti e si rafforza in ottica playoff, mentre il Potenza resta fermo a quota 29 e deve cominciare a guardarsi anche alle spalle.



Il secondo tempo di Potenza Avellino ha visto dunque altri tre gol. Al 57’ minuto sembrava compiuta la rimonta dei padroni di casa lucani grazie alla doppietta di Caturano per il temporaneo 2-2, ma l’Avellino non si è abbattuto e si è riportato in vantaggio al 69’ minuto grazie a un colpo di testa di Benedetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, infine ecco al 79’ il definitivo 2-4 con il colpo di testa di Marconi su cross di Tito, per una memorabile doppietta nel giorno del debutto con l’Avellino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Potenza Avellino 1-2: partita decisamente vibrante già nel primo tempo per il turno infrasettimanale di Serie C, come conferma il risultato all’intervallo allo stadio Alfredo Viviani del capoluogo lucano, dove gli ospiti dell’Avellino sono andati in vantaggio di ben due gol grazie alle reti segnate da Russo al 13’ minuto di gioco e Marconi al 21’, prima della reazione dei padroni di casa del Potenza, che sono riusciti ad accorciare le distanze grazie al gol messo a segno da Caturano al 28’ minuto.

Andiamo allora a descrivere i momenti finora salienti della diretta di Potenza Avellino, in attesa di scoprire che cosa potrà succedere nella ripresa. Il vantaggio irpino arriva quando Russo deposita in rete grazie a un assist delizioso di Trotta, al quale va una buona parte del merito del primo gol dell’Avellino. Il raddoppio lo firma Marconi, l’ultimo arrivato che nel giorno del debutto con i campani trova subito il gol, lesto ad approfittare di una ribattuta di Gasparini. Il gol del Potenza invece è tutto merito di Caturano, che difende il pallone e poi lascia partire un gran tiro in diagonale, imparabile per il portiere dell’Avellino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA POTENZA AVELLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Avellino non sarà compresa nel pacchetto delle gare trasmesse sui canali della nostra televisione, ma ovviamente va ricordato (come noto da qualche anno) che tutte le gare del campionato di terza divisione sono disponibili sul portale Eleven Sports, da poco tempo incluso nell’abbonamento a DAZN; sarà quindi una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand, usufruendo poi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI GIOCA

E ora spazio per la diretta di Potenza Avellino ai numeri delle due squadre. La classifica è molto corta basti pensare che tra i 31 punti e i 28 ci sono sei squadre. Sopra tra le due ci sono gli irpini che sono a 30 e vengono da tre pareggi e una sconfitta. In tutto la squadra, a -1 dai playoff, ha collezionato 7 successi con 9 pari e 8 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 23 reti mentre la difesa ne ha incassati 22. Dall’altro lato troviamo i rossoneri che negli ultimi due turni hanno fatto appena un punto.

In tutto sono a 29 e cioè a +3 sui playout e a -2 dagli spareggi per la promozione. Potenza ha collezionato 5 successi con 14 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco ha fatto bene con 28 reti, miglior attacco dall’undicesima posizione in basso, mentre la difesa ne ha subiti 34. Il miglior marcatore della partita è Caturano che ha segnato 10 reti, meglio di lui Chirico (11), Biasci (12), Patierno (13) e Iemmello (15). Vedremo cosa ci dirà il rettangolo verde di gioco oggi.

TESTA A TESTA

La diretta di Potenza Avellino ci porta ad analizzare i precedenti tra le due squadre. In casa dei rossoneri la partita, prima di oggi, si è disputata due volte. Il bilancio, contando anche i match al Partenio, è davvero incredibile. perché se la prima volta ad Avellino vinsero gli ospiti per 0-2 dopo sono arrivate ben cinque vittorie di fila dei biancoverdi che dunque hanno vinto entrambe le partite giocate in trasferta contro questo avversario. L’ultimo precedente a Potenza è un 1-3 del 30 gennaio 2022.

Gli ospiti erano andati avanti alla mezz’ora con gol di Maniero subendo l’immediato pari arrivato per l’autogol di Scognamiglio. Murano al 53esimo ribaltava le cose con gol di Micovschi in grado di regalare agli ospiti il doppio vantaggio. L’altra gara disputata in casa per i rossoneri è uno 0-1 del dicembre 2020. Il match in questione fu deciso da un gol di Maniero al minuto 69. Sarà molto interessante vedere quello che ci dirà il campo oggi.

SQUADRE IN CERCA DI RILANCIO

Potenza Avellino, che viene diretta dal signor Mattia Ubaldi, si gioca alle ore 14:30 di mercoledì 1 febbraio presso l’Alfredo Viviani: per la 25^ giornata nel girone C di Serie C 2022-2023 abbiamo una partita che si colloca quasi esattamente a metà tra la corsa ai playoff e quella per evitare il playout. Sono 30 i punti dell’Avellino, 29 quelli del Potenza: attualmente chiuderebbero il loro campionato dopo la stagione regolare ma sperano in qualcosa di più, soprattutto gli irpini che però stanno deludendo, e domenica hanno pareggiato in casa contro il Latina.

Il Potenza tutto sommato potrebbe anche accontentarsi della salvezza ma sente vicina la possibilità di proseguire con la post season, nell’ultimo turno è stato certamente brillante il pareggio raccolto a Crotone, contro una squadra che sta viaggiando alla grande nel girone C. Ci aspetta dunque una partita interessante nella diretta di Potenza Avellino; aspettandone il calcio d’inizio possiamo provare a fare qualche considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni per il match del Viviani.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA AVELLINO

Nella diretta Potenza Avellino Giuseppe Raffaele dovrà rinunciare allo squalificato Matino: in difesa quindi Armini dovrebbe giocare in linea con Rocchi e Girasole a protezione del portiere Gasparini, mentre sulle due corsie laterali possono agire Gyamfi a destra e Legittimo a sinistra (in ballottaggio con Hadziosmanovic). In mezzo ecco la candidatura di Steffè, eventualmente per uno tra Del Pinto e Cittadino; nel tridente offensivo Laaribi può essere impiegato come esterno sinistro al posto di Riccardi, poi Del Sole sulla corsia destra e Murano o Alagna come prima punta.

L’Avellino di Massimo Rastelli si dispone con il 4-3-3: squalificato Auriletto, al centro della difesa pronto Lorenzo Moretti che farà coppia con Aya, in porta Marcone e sugli esterni Ricciardi (o Agostino Rizzo) a destra e Tito sull’altro versante. Sonny D’Angelo e Mazzocco rischiano sulla concorrenza di Maisto e Matera per le mezzali, Casarini potrebbe essere confermato in qualità di playmaker basso della squadra irpina; davanti invece Di Gaudio insidia Raffaele Russo, Mamadou Kanoute è favorito per la fascia destra e Tounkara, Gambale e Trotta si giocano il posto da centravanti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Potenza Avellino, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 25^ giornata del girone C di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,70 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,05 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 2,60 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.