DIRETTA POTENZA AVELLINO (RISULTATO 0-0): LE DUE SQUADRE RESTANO DIVISE DA UN PUNTO
Girandola di cambi nel finale di partita, ritmo spezzettato e ultimo intervento decisivo di Alastra, che nel recupero nega il gol del vantaggio a Vano. La sfida tra Potenza e Avellino si conclude con un pareggio giusto, in una partita combattuta ma priva di gol. Il Potenza raggiunge così i ventitré punti in classifica, restando a una sola lunghezza dall’Avellino, fermo a quota ventiquattro. Entrambe le squadre continuano a occupare le posizioni alte nel Girone C di Serie C. (agg. di Fabio Belli)
POTENZA AVELLINO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come tifosi e appassionati ormai sanno benissimo, la diretta Potenza Avellino in tv, come per tutte le partite di Serie C, sarà garantita oggi sui canali di Sky Sport, naturalmente per gli abbonati alla televisione satellitare. Inoltre avremo anche i servizi di Sky Go oppure di Now Tv per garantire la diretta Potenza Avellino streaming video, anche in questo caso su abbonamento.
ALASTRA È ATTENTO
L’inizio del secondo tempo segue lo stesso copione della prima frazione, con il Potenza che cerca di mantenere il controllo del possesso palla. Al 10’, però, è l’Avellino a rendersi pericoloso: clamorosa occasione per i campani, con un tiro a colpo sicuro di Patierno che sfiora il palo destro. Alastra riesce poi a respingere i successivi tentativi di Russo e Patierno. Al 22’ arriva il primo cambio per il Potenza: esce Ferro, entra Ghisolfi. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA LIOTTI
Al 32’ arriva il primo cartellino giallo della partita per Enrici, punito per una trattenuta evidente su Caturano, che poco dopo tenta una conclusione probabilmente destinata in rete ma viene respinta da un difensore. Al 42’ ci prova Liotti con un tiro che finisce di poco a lato, complice un intervento incerto di Alastra. Al 44’, invece, Alastra blocca senza difficoltà un tentativo di Russo. (agg. di Fabio Belli)
BUONA CHANCE PER RUSSO!
Al 6’ il Potenza sfiora il gol con Caturano, che riceve un assist preciso da Schimmenti e calcia fuori di poco. All’11’ è la squadra ospite a rendersi pericolosa: su un cross di Rocca, Russo non riesce a concludere da una posizione favorevole. Al 20’, Liotti mette un pallone in mezzo dalla sinistra per Patierno, che manca di poco il bersaglio. I lucani continuano a spingere e al 26’ Schimmenti tenta un potente tiro che Iannarilli para distendendosi a terra. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Finalmente siamo pronti a dare il via alla diretta Potenza Avellino, la partita che si gioca come lunch match nella 14^ giornata di Serie C. Abbiamo già visto come nel girone C questa sia una sfida di alta classifica, in un campionato che sta realmente concedendo tante occasioni: basti pensare che il Benevento capolista ha perso ieri proprio in Basilicata, contro il Picerno, e questo oltre a rilanciare la squadra lucana ha anche abbassato la quota per il primo posto e dunque la promozione diretta, in questo senso – per quanto sia prematuro dirlo – può sperare l’Avellino che è partito male, ha infilato sei vittorie consecutive e poi ha perso in casa contro il Taranto, fanalino di coda.
Leggermente più costante il rendimento del Potenza, che però si trova dietro in classifica; tuttavia i lucani stanno facendo bene, sicuramente meglio rispetto alle passate stagioni, e possono realmente sperare di andare a prendersi un posto nei playoff. La partita di oggi sarà dunque molto interessante ma soprattutto importante ai fini della classifica e delle ambizioni di entrambe le squadre; noi adesso possiamo solo metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco dell’Elia Viviani, perché qui è davvero tutto pronto e allora che parlino i protagonisti della diretta Potenza Avellino, finalmente si può cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
POTENZA AVELLINO: I TESTA A TESTA
Per quanto riguarda la diretta Potenza Avellino, il quadro che ci viene presentato dai precedenti è abbastanza ricco negli ultimi anni: dal 2019 a oggi infatti i match tra queste due squadre sono stati nove, poi ne troviamo quattro all’inizio degli anni Novanta, dunque già oltre 30 anni fa, ma ce ne sono anche alcuni molto più datati. Prendiamo in considerazione naturalmente le ultime sfide: piatto desolante per un Potenza che è stato in grado di vincere solo la prima sfida, disputata al Partenio nel novembre di cinque anni fa, grazie ai gol di Daniele Ferri Marini e Jacopo Murani e con l’Avellino senza possibilità di replica, perché poi il campionato era stato interrotto per il Covid.
Da quel momento gli irpini si sono presi la scena: addirittura sette vittorie consecutive, prima del pareggio dello scorso febbraio che qui al Viviani ha fermato la mareggiata. Resta che il Potenza non fa risultato da parecchio contro l’Avellino; a proposito, l’ultima vittoria che la formazione irpina ha ottenuto in Basilicata è quella del febbraio 2023, pirotecnico 4-2 con doppietta di Michele Marconi e reti di Raffaele Russo e Simone Benedetti, il Potenza aveva temporaneamente pareggiato il doppio svantaggio accumulato dopo 21 minuti grazie alla doppietta di Salvatore Caturano, che era salito a 12 gol in campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
POTENZA AVELLINO: UN LUNCH MATCH APPETITOSO
L’ora di pranzo ci delizierà con la diretta Potenza Avellino, appuntamento fissato infatti alle ore 12.30 di oggi, domenica 10 novembre 2024, naturalmente nel capoluogo lucano per il lunch match della quattordicesima giornata della Serie C nel girone C. La classifica ci indica molto chiaramente quale sarà la posta in palio nella diretta Potenza Avellino: i padroni di casa del Potenza ci arrivano con 21 punti dopo il pareggio sul campo dell’Altamura, in piena zona playoff per una posizione quindi da consolidare.
Nel mirino potrebbe esserci il sorpasso proprio sull’Avellino, che invece ha 22 punti e deve ripartire dopo l’inatteso scivolone casalingo contro il fanalino di coda Taranto. Un ko che ha tarpato le ali ai sogni di gloria, ma che lascia comunque l’Avellino in una posizione più che buona, a patto naturalmente che i lupi irpini sappiano riprendere a marciare spediti nel più breve tempo possibile. Ci aspettiamo quindi risposte molto significative dalla diretta Potenza Avellino: quale sarà il verdetto?
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA AVELLINO
Curiosiamo adesso nelle ultime notizie sulle probabili formazioni per la diretta Potenza Avellino. Pietro De Giorgio, allenatore dei padroni di casa, potrebbe schierare il suo Potenza secondo il modulo 4-3-3, con questi possibili undici titolari: Alastra in porta e davanti a lui i quattro difensori Novella, Verrengia, Riggio e Rillo da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto composto da Ferro, Felippe ed Erradi; infine, nel tridente offensivo le maglie dal primo minuto dovrebbero andare a D’Auria, Selleri e Schimmenti.
Dall’altra parte del campo, l’Avellino di mister Raffaele Biancolino potrebbe invece schierarsi con un modulo 4-3-1-2, nel quale indichiamo innanzitutto il portiere Marson; ecco poi la difesa a quattro composta da Cancellotti, Rigione, Enrici e Frascatore da destra a sinistra; a centrocampo spazio per De Cristofaro, Armellino e Sounas; infine giungiamo in attacco, con Russo come trequartista per l’Avellino alle spalle delle due punte Gori e Patierno.
CHE COSA CI DICONO PRONOSTICO E QUOTE?
In conclusione è doveroso anche uno sguardo alle quote dell’agenzia Snai per il pronostico sulla diretta Potenza Avellino, che vede favoriti gli ospiti irpini: quota 1,75 infatti è il valore per il segno 2, mentre si tocca quota 3,40 per il segno X in caso di pareggio e si arriva fino a ben 4,00 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di un successo casalingo del Potenza.