DIRETTA POTENZA BARI (FINALE 1-4) POKER DI SIMERI!

Il Bari fa la voce grossa sul campo del Potenza, calando il poker e rilanciando la propria candidatura per il primato nel girone C di Serie C, restando secondo a -4 dalla Ternana capolista, ma con una partita disputata in meno. A fissare il risultato sul definitivo 1-4 ci ha pensato Simeri al 27′ del secondo tempo, battendo Marchegiani con un gran destro su assist di Marras. Capuano nel finale perde anche l’infortunato Cianci, sostituito da Baclet, ma il match non produce altre emozioni col vantaggio biancorosso ormai incolmabile. Un altro passo indietro per i lucani in una stagione che si sta rivelando particolarmente travagliata. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA POTENZA BARI IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Bari non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: come sappiamo infatti le partite del campionato di Serie C sono un’esclusiva, laddove non si tratti di uno dei posticipi, del portale Eleven Sports che da anni ormai fornisce l’intera gamma del calendario, per una visione in diretta streaming video utilizzando PC, tablet o smartphone. Potrete decidere se abbonarvi al servizio per la stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, ad un prezzo precedentemente fissato.



PIOGGIA DI GOL!

Partenza a cento all’ora nel secondo tempo tra Potenza e Bari. Il gol del vantaggio dei pugliesi ha rotto l’equilibrio e a inizio ripresa, dopo appena 4′, Marras trova la doppietta personale e il raddoppio per il Bari sfruttando un assist di Maita con un gran destro, imparabile per Marchegiani. Tre cambi per il Potenza con Viteritti, Sandri e Volpe che lasciano spazio a Compagnon, Di Livio e Spedalieri, ma al 9′ Ciofani cala il tris per il Bari, a segno dopo essere stato innescato da Candellone. Vacilla il Potenza che riesce però a tenere viva la partita accorciando le distanze sull’1-3: fallo di Semenzato in area barese e calcio di rigore per i padroni di casa, trasformato da Cianci al 17′. (agg. di Fabio Belli)



PRODEZZA DI MARRAS!

Al 27′ Marchegiani devia in corner su una conclusione di Maita, che si fa ammonire al 34′ dopo che il primo cartellino giallo della partita era stato per Sandri alla mezz’ora. Al 38′ girata di Conson che porta i lucani a sfiorare il vantaggio, ma prima dell’intervallo il colpaccio riesce al Bari che trova lo 0-1 grazie a Marras. Rete realizzata con uno splendido sinistro, che regala all’esterno offensivo del Bari la sua prima rete in assoluto in campionato. 1′ di recupero ma il gol subito al 43′ stordisce il Potenza che non ha la forza di reagire prima che le due squadre rientrino negli spogliatoi per l’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

PALO DI D’URSI!

Match vivace, il Bari ci prova subito con Semenzato e il Potenza risponde con una conclusione di Cianci. Ma al 16′ sono i pugliesi ad avere la prima grande chance della partita, con Marras che irrompe dalla sinistra schiacciando di testa ma colpendo in pieno il palo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. POTENZA (3-5-1-1): Marchegiani; Coccia, Di Somma, Conson; Viteritti, Ricci, Sandri, Coppola, Panico; Volpe; Cianci. A disp.: Santopadre, Brescia, Romei, Iuliano, Compagnon, Lauro, Iacullo, Baclet, Fontana, Di Livio, Spedalieri, Lorusso. All.: Capuano (squalificato, in panchina il vice Alberigo Volini). BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Perrotta; Ciofani, Maita, De Risio, Semenzato; Marras, Candellone, D’Ursi. A disp.: Marfella, Bianco, Di Cesare, Hamlili, Simeri, D’Orazio, Corsinelli, Citro, Lollo, Montalto. All.: Auteri. (indisponibile, in panchina il vice Loreno Cassia). (agg. di Fabio Belli)

VIA!

Sta per cominciare la diretta tra Potenza e Bari e l’attesa è grande. Un ulteriore passo falso e per il Potenza tutto si potrebbe complicare e compromettere la classifica, soprattutto in questo match che vede ospite la terza potenza del girone sino alle prime nove giornate, un Bari che in trasferta ha vinto tre match siglando nove reti e che ha un attaccante, Antenucci Mirco, che punta alla classifica dei bomber. Il Potenza in casa ha segnato nove reti, l’attacco gira bene, ma quelle otto subite sono il sintomo di una squadra che necessita di registrazioni tattiche. ora possiamo dare la parola al campo, via!

POTENZA BARI: LO STORICO

C’è un solo precedente per la diretta di Potenza Bari che si è disputata la scorsa stagione in Serie C. Era l’andata e il calendario ci diceva 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, con il match che terminò col risultato finale di 2-1. Si decise tutto nella prima mezzora. I galletti sbloccarono dopo venti minuti con un gol di Simeri, trovando il raddoppio appena 6 giri di orologio dopo con Terrani. Al 35esimo Emerson con il solito tiro violento di sinistro da fuori riapriva la gara che sarebbe però terminata così. Il match di ritorno non si disputò a causa dell’emergenza legata al Coronavirus che sospese di fatto la competizione. Il Bari ha iniziato bene la stagione ed è seconda a 4 punti dalla Ternana capolista ma con una gara in più disputata. Dall’altra parte il Potenza è invece decimo con 9 punti a fronte di una stagione vissuta per ora tra alti e bassi.

POTENZA BARI: VIVIANI NON VUOLE FERMARSI!

Potenza Bari, che sarà diretta dal signor Nicolò Marini, è una delle partite più interessanti nella decima giornata della Serie C 2020-2021: il turno infrasettimanale fa tappa al Viviani, dove i lucani affrontano quella che a detta di tutti è la corazzata del girone C. Il Bari ha ripreso la sua marcia – dopo aver perso a Foggia – battendo la Juve Stabia al San Nicola, e si è mantenuto a ridosso della vetta: per il momento ai galletti va bene così, ricordando che anche l’anno scorso la squadra era uscita alla distanza. Chiaro che si cercherà di prendersi il primo posto ed evitare quei playoff costati caro in estate; ha altri problemi il Potenza, che ha subito un calo nelle prestazioni rispetto alle ultime stagioni e deve convivere con una classifica deficitaria. La squadra però appare in ripresa, ed è reduce dalla bella vittoria di Torre del Greco: vedremo allora se sarà in grado di frenare l’impeto pugliese nella diretta di Potenza Bari, intanto però ci possiamo accomodare e cominciare a ipotizzare quali saranno le scelte dei due allenatori, nell’analisi delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA BARI

C’è Ezio Capuano sulla panchina lucana, e anche lui cerca riscatto: nel 3-5-2 per Potenza Bari potrebbe dare campo a Spedalieri in difesa – al posto di Coccia o Conson – con la conferma di Boldor a protezione del portiere Gabriele Marchegiani, non dovrebbero cambiare gli esterni di centrocampo che saranno nel caso Viteritti e Panico, con una regia affidata a Manuel Ricci che si avvarrà della collaborazione di Coppola e Sandri sugli interni, insidiati questi ultimi da Iuliano. Nel reparto offensivo Volpe e Cianci, matchwinner contro la Turris, restano favoriti ma occhio a Lorenzo Di Livio.

Il 3-4-3 di Gaetano Auteri prevede Frattali in porta, una difesa con Marco Perrotta, Celiento e Di Cesare e il possibile inserimento dell’esperto Sabbione, mentre Semenzato insidia il posto di Matteo Ciofani a destra. La rosa è ampia e ha tante possibilità: in mezzo Raffaele Bianco e Maita sono in vantaggio ma De Risio e Lollo offrono alternative credibili, lo stesso si può dire di Corsinelli a sinistra (il favorito resta D’Orazio), davanti poi abbiamo Citro, Candellone e Simeri: gli ultimi due non hanno nemmeno giocato domenica, così D’Ursi che spera in un posto nel tridente dove Marras, Antenucci e Montalto formano una spaventosa concorrenza.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fissato un pronostico su Potenza Bari, dunque andiamo a vedere quello che ci dicono le quote: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa ha un valore corrispondente a 3,20 volte quanto avrete deciso di mettere sul tavolo, per contro il segno 2 per il successo degli ospiti porta in dote una vincita che ammonta a 2,15 volte la giocata. Puntando sul segno X per il pareggio, con questo bookmaker, il vostro guadagno sarebbe pari a 3,00 volte la cifra investita.