DIRETTA POTENZA CASERTANA (RISULTATO FINALE 2-2): RAMMARICO ROSSONERO

La diretta di Potenza Caseratana si conclude col risultato finale di 2-2 e un grande rammarico per i padroni di casa. Questi erano passati due volte in vantaggio con le reti di Salvemini e Viteritti raggiunti prima da Carrillo e poi da Cuppone. Per il Potenza è un passo indietro rispetto alla prima giornata quando era arrivata la bella vittoria casalinga 2-1 contro Catanzaro. La squadra rimane comunque imbattuta anche se recrimina perché oggi con un po’ più di attenzione avrebbe potuto vincere. Dall’altra parte invece per la Casertana era il debutto dopo la vittoria a tavolino contro il Trapani e sicuramente è più un punto guadagnato che due persi per come si erano messe le cose per due volte. La stagione è solo all’inizio ma le due squadre hanno dato la sensazione di poter fare una stagione importante. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI DI CUPPONE

Alla metà della ripresa la diretta di Potenza Casertana è sul risultato di 2-2 con gli ospiti che hanno pareggiato per la seconda volta in questa gara. Pronti via nella ripresa i due allenatori decidono di mandare sul rettangolo verde di gioco gli stessi ventidue effettivi che alla fine della prima frazione di gioco erano in campo. Al sesto Dekic è bravissimo a respingere una palla pericolosa, Vitteritti calcia da fuori e la palla termina alta. Poco dopo Volpe ci prova da fuori e Dekic con un tuffo devia in calcio d’angolo. All’ottavo Ricci colpisce di prima intenzione, Dekic devia in calcio d’angolo. Al decimo tra gli ospiti entrano Konate e Matese per Hadziosmanovic e Izzillo. Un attimo dopo Di Livio nel Potenza prende il posto di Volpe. Al ventesimo arriva il pareggio degli ospiti. con una grande giocata di Cuppone. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO DOPO 3 GOL

Siamo all’intervallo della diretta di Potenza Casertana, col risultato che è di 2-1. Al minuto 25 Volpe scappa verso la porta, ma calcia poi troppo di fretta e spreca tutto. Al minuto 26 i padroni di casa passano in vantaggio con Salvemini, questi segna a porta vuota arrivando sulla deviazione di Dekic che aveva detto di no a Ricci. Passano cinque minuti e gli ospiti pareggiano. Bordin mette una bella punizione dentro, Carrillo di testa riesce a superare il portiere avversario, bravissimo soprattutto a sorprendere gli avversari con tempismo. Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Cuppone che salta un paio di avversari e va in porta, calciando però fuori. Si dice spesso gol mancato, gol fatto e così è anche oggi perché al minuto 41 passano nuovamente in vantaggio i padroni di casa. Viteritti calcia senza pietà dopo essere partito in contropiede. La gara è ancora lunga, staremo a vedere cosa ci riserverà la ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)



BRESCIA INSUPERABILE

La diretta di Potenza Casertana è sul risultato di 0-0 quando abbiamo superato la metà del primo tempo. Ecco le formazioni ufficiali: POTENZA 4-2-3-1 – Brescia; Coccia, Conson, Boldor, Panico; Iuliano, Sandri; Viteritti, Ricci, Volpe; Salvemini. A disposizione: Baclet, Cianci, Coppola, Costa Pinto, Di Livio, Di Somma, Iacullo, Lorusso, Nigro, Santopadre, Zampa. CASERATANA 4-3-3 – Dekic; Hadziosmanovic, Carrillo, Ciriello, Valeau; Bordin, Izzillo, Varesanovic; Cuppone, Castaldo, Cavallini. A disposizione: Avella, De Lucia, De Sarlo, Konate, Matarese, Matese, Buschiazzo, Petito, Santoro, Setola. Pronti via ci prova Volpe con un tiro violento, Dekic gli dice di no. Al nono ancora Dekic è protagonista, pronto a dire di no a Ricci che calciava praticamente sicuro di far gol. Al minuto 14 è Brescia a compiere un vero prodigio, Castaldo colpisce di testa in tuffo e il portiere di casa si dimostra insuperabile. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Come possiamo commentare la diretta di Potenza Casertana se non andando ad analizzare i numeri delle due squadre in questo inizio di campionato? I padroni di casa sono partiti con un brutto ko in Coppa Italia tra le mura amiche, un 2-0 con la Triestina che sicuramente nessuno si aspettava. Il debutto in campionato invece è stato davvero molto interessante con la squadra rossonera che ha vinto al debutto 2-1 in casa contro il Catanzaro. Quello che preoccupa al momento è la difesa che subisce un po’ troppo e proprio su quello si dovrà lavorare per migliorare. Dall’altra parte invece c’è una Caseratana che deve ancora debuttare. Al momento infatti la squadra rossoblù conta un 3-0 in trasferta col Trapani, ma si tratta per noti motivi di una vittoria a tavolino.

DIRETTA POTENZA CASERTANA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Potenza Casertana, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Potenza Casertana sono 4 con il bilancio nettamente in favore della squadra rossonera. Il Potenza ha infatti vinto 2 di queste partite, quelle disputate in casa, mentre le altre sono finite in pareggio. La Casertana non ha mai vinto contro questo avversario e inoltre non ha nemmeno mai segnato. Le sfide si sono giocate negli ultimi due campionati di Serie C con coincidenze abbastanza singolari. I due pareggi in casa della Casertana infatti sono terminati entrambi col risultato di 0-0. Così come le vittorie del Potenza che tra le mura amiche ha superato questo avversario due volte per 1-0. La prima si è disputata il 23 dicembre del 2018, un match terminato col risultato finale di 1-0 grazie a un gol di Franca. Il secondo invece il 25 agosto del 2019, gara vinta dal Potenza grazie a un gol di Murano all’ora di gioco.

SFIDA DELICATA!

Potenza Casertana, diretta dal signor Gallipò di Firenze, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone C, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Viviani. Dopo aver rinviato il match dell’ultima giornata di campionato per la positività al coronavirus di alcuni tesserati, il Potenza prova a ripartire dall’impegno interno contro la Casertana. Nell’unica sfida fin qui disputata in campionato i lucani hanno battuto il Catanzaro, mentre i campani hanno esordito saltando di fatto la sfida di Trapani. Lo 0-3 a tavolino sarà infatti cancellato, a causa del ritiro della società siciliana dal campionato, col girone C che resterà dunque a 19 squadre. Il match sarà dunque importante per le due formazioni per mettere un punto ed ottenere dunque la conferma delle potenzialità intraviste nelle primissime uscite ufficiali.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA CASERTANA

Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Potenza e Casertana. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Mario Somma con un 4-2-3-1: Brescia; Zampa, Conson, Boldor, Panico; Iuliano, Sandri; Di Livio, Ricci, Volpe; Salvemini. Gli ospiti guidati in panchina da Guidi affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-3-3 come modulo di partenza: Avella; Hadziosmanovic, Petta, Carillo, Setola; Bordin, Santoro, Varesanovic; Cavallini, De Sarlo, Cuppone.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Potenza Casertana grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,10, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 3,20, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,40 la posta scommessa.