DIRETTA POTENZA CATANZARO (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA CARLINI

Al 29′ della ripresa si riapre la partita: Conson stende in area Carlini e il Catanzaro può usufruire di un calcio di rigore che lo stesso Carlini trasforma con freddezza, dimezzando lo svantaggio per il calabresi. Avanti 2-1, nel quarto d’ora finale del match il Potenza ha la capacità di gestire bene la situazione, aumenta l’intensità della pioggia e il campo pesante non permette al Catanzaro di accelerare la manovra. Non ha fortuna una conclusione murata di Cristiano, i giallorossi spingono nei 4′ di recupero segnalati dall’arbitro e Carlini protesta per un altro rigore che non viene però preso in considerazione dal direttore di gara: la vittoria finale è del Potenza che può festeggiare un inizio di campionato convincente. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA POTENZA CATANZARO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Catanzaro non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma ancora una volta il campionato di Serie C è un’esclusiva del portale Eleven Sports: si potrà dunque scegliere se abbonarsi a questa emittente (con contratto stagionale) oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, in ogni caso la partita sarà fornita in diretta streaming video e, di conseguenza, basterà recarsi sul sito www.elevensports.it utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.



I LUCANI GESTISCONO

Si riaprte col primo quarto d’ora del primo tempo che vede il Potenza ben posizionato nella propria metà campo, nel tentativo di limitare i tentativi di rimonta del Catanzaro, che riesce però solamente a produrre una conclusione di Casoli ribattuta dalla difesa. Al 14′ dentro Cusumano per Bayeye e Cristiano per Di Piazza con i calabresi che arrivano a quota quattro sostituzioni, quindi arriva un cartellino giallo per Pinna. Al 16′ si rivede il Potenza in avanti con una punizione di Sandri che finisce col sorvolare la traversa, al 20′ e al 21′ botta e risposta con le conclusioni di Di Livio per i Lucani e di Fazio per gli ospiti, entrambi mancano di poco lo specchio della porta nonostante la potenza messa nel tiro. A metà ripresa Potenza ancora avanti 2-0 sul Catanzaro. (agg. di Fabio Belli)



SALVEMINI SBAGLIA UN RIGORE

Catanzaro costretto al secondo cambio già al 34′, con Bayeye inserito al posto di Riggio. I calabresi ci hanno provato con una doppia conclusione di Verna e Di Piazza, ma ad avere la grande chance per chiudere prematuramente il match è stato il Potenza, con un calcio di rigore fischiato al 34′; sul dischetto va Salvemini in cerca della doppietta, ma Branduani riesce ad ipnotizzare l’avversario e respingere. Nel finale di primo tempo ritmi rallentati e nessuna occasione da gol significativa, si va all’intervallo con il Potenza in doppio vantaggio sul Catanzaro, ma i padroni di casa possono rammaricarsi per il penalty fallito. (agg. di Fabio Belli)

UNO-DUE LUCANO!

Ci mette appena 2′ il Potenza per trovare il vantaggio sul Catanzaro: fuga di Di Livio che crossa dove Volpe può arrivare e insaccare. Al 9′ cambio per il Catanzaro, Risolo entra al posto di Urso, poi calabresi vicinissimi al pari con una traversa colpita da Pinna su punizione. Ma al 26′ è raddoppio per i lucani: Panico pesca a centro area Salvemini che non sbaglia, portando il Potenza sul 2-0. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Potenza (4-2-3-1): Brescia; Zampa, Conson, Boldor, Panico; Iuliano, Sandri; Di Livio, Ricci, Volpe; Salvemini. A disp.: Santopadre, Viteritti, Cianci, Compagnon, Baclet, Nigro, Fontana, Coppola, Di Somma, Spedalieri, Lorusso, Gassama. All.: Somma. Catanzaro (3-5-2): Branduani; Pinna, Riggio, Fazio; Verna, Urso, Casoli, Contessa, Corapi; Di Piazza, Carlini. A disp.: Mittica, Iannì, Bayeye, Martinelli, Mirarchi, Risolo, Cristiano, Cusumano, Iseppon, Brugnano. All.: Calabro. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Potenza Catanzaro conta sette precedenti con il bilancio in totale equilibrio. Nei match infatti sono arrivate tre vittorie a testa e un pareggio. Curioso è anche il fatto che le due squadre hanno vinto in questi scontri, entrambe, un match tra le mura amiche e due in trasferta motivo per cui alcuni potrebbero pensare a un Catanzaro favorito per questa gara. L’ultimo precedente è anche abbastanza recente un 1-1 disputato in casa dei rossoneri lo scorso 5 luglio. Fu una gara abbastanza incredibile con i padroni di casa in totale controllo del match dopo averlo sbloccato con Murano al 21esimo. Una partita che i giallorossi riacciuffarono all’ultimo respiro grazie alla rete di Urso al minuto 95. La vittoria più rotonda è un incredibile 1-5 con il Catanzaro pronto a imporsi a suon di gol in trasferta. La gara era diventata subito in salita per i padroni di casa sotto di due reti, siglate da Eklu e Maita, dopo 11 minuti. Nonostante il rosso diretto allo stesso Eklu alla mezzora la squadra ospite era riuscita a segnare ancora tre reti con Fischnaller e la doppietta di uno scatenato d’Ursi. Il gol di Di Somma servì solo come bandiera.

I BOMBER

La diretta di Potenza Catanzaro è anche la sfida tra i bomber Francesco Salvemini e Matteo Di Piazza. Il primo è un classe 1996 dotato di un buon fisico che in passato ha giocato anche come ala destra con ottimi risultati. Dotato di un buon destro è un ragazzo rapido e abile nel saltare l’uomo. Ancora abbastanza giovane sogna di fare una grande stagione per meritarsi la chiamata in Serie B che secondo molti si meriterebbe. Dall’altra parte troviamo un calciatore strutturato, abile nello scambiare rapidamente palla e a giocare sia punta centrale che ala da una parte e dall’altra. Il ragazzo ha dimostrato di avere grande talento e nel tempo si è imposto come attaccante moderno e abile a giocare in diversi moduli. Tra le sue caratteristiche c’è quella di non mollare mai e di lottare sempre per la squadra. Ricordiamo che a inizio carriera faceva il trequartista e che nel corso degli anni è stato avanzato non poco.

DIRETTA POTENZA CATANZARO: LUCANI PER RIMANERE IN C

Potenza Catanzaro viene diretta dal signor D’Ascanio di Ancona, e si gioca alle 17.30 per la 1^ giornata nel girone A del campionato di Serie C 2020-2021. I lucani sono stati a rischio iscrizione per tutta l’estate e proveranno quest’anno a mantenere la categoria, pur non avendo le ambizioni di alta classifica delle ultime stagioni. La squadra rossoblu sembra avere ancora diverse lacune, come dimostrato dal ko subito in casa contro la Triestina all’esordio in Coppa Italia, eliminazione subita già al primo turno ad eliminazione diretta della competizione. Non sarà di sicuro un cliente facile il Catanzaro, che comunque ha dovuto faticare per superare a sua volta il primo turno di Coppa Italia. I calabresi sono riusciti a battere 2-1 in casa la Virtus Francavilla e ad avanzare nella competizione grazie alle reti messe a segno da Casoli e da Carlini su rigore, in campionato ora i giallorossi vorranno confermare da subito di avere ambizioni importanti.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA CATANZARO

Le probabili formazioni di Potenza Catanzarosfida in programma allo stadio Viviani e valevole per la prima giornata del campionato di Serie C. Il Potenza sarà schierato dal tecnico Mario Somma con un 4-3-1-2: Santopadre, Panico, Conson, Coccia, Iuliano, Ricci, Salvemini, Zampa, Coppola, Volpe, Spedalieri. 3-5-2 per il Catanzaro di Antonio Calabro con questo undici titolare schierato dal 1′: Branduani, Contessa, Corapi, Verna, Di Piazza, Urso, Fazio, Riggio, Pinna, Casoli, Carlini.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Potenza Catanzaro, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 2,95 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 2,40 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 3,05 volte la vostra giocata.