DIRETTA POTENZA CATANZARO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Alfredo Viviani le formazioni di Potenza e Catanzaro si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo le emozioni scarseggiano con entrambe le compagini incapaci di rendersi davvero efficaci in zona offensiva sebbene siano i padroni di casa ad affacciarsi pericolosamente in avanti con Ricci. Nel secondo tempo i Leoni colgono un palo con Ricci al 46′ quando Scognamillo prova ad intercettarne la conclusione. Nell’ultima parte dell’incontro Biasci spreca malamente all’87’ per le Aquile che chiudono la saracinesca con l’ottimo Nocchi. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Potenza di portarsi a quota 23 ed al Catanzaro di salire a 52 punti nella classifica del girone C della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA POTENZA CATANZARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Potenza Catanzaro sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, riservata agli abbonati del pacchetto Calcio: è la grande novità della stagione e questo match per il recupero della 22^ giornata godrà dunque della messa in onda, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. L’alternativa è chiaramente rappresentata dal portale Eleven Sports, la casa della Serie C: in questo caso la visione sarà per gli abbonati al servizio, ma con la possibilità di acquistare il singolo evento ad un prezzo fissato all’inizio della stagione.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Potenza e Catanzaro è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, i Leoni ripartono forte cogliendo un palo con Ricci al 46′ nel contrasto con Scognamillo ed il suo compagno Sandri spinge Nocchi ad un altro salvataggio in corner al 55′. Inutile quindi il calcio di punizione alto di Bucolo al 62′. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente al 51′ Gigli da una parte, Vandeputte al 47′ e De Santis al 61′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Potenza e Catanzaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i giallorossi ci provano con Vandeputte, contrastato da Gigli, al 29′ mentre i rossoblu impegnano seriamente il portiere Nocchi, schierato in extremis al posto dell’infortunato Branduani, con Ricci al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Nicolò Marini, proveniente dalla sezione di Trieste, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Basilicata la partita tra Potenza e Catanzaro è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Vivarini a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni andando alla conclusione all’8′ con Martinelli ma i padroni di casa non si lasciano sorprendere e replicano nella stessa maniera con il tiro di Sandri all’11’. Ecco le formazioni ufficiali: POTENZA (3-4-1-2) – Greco; Matino, Cargnelutti, Gigli; Coccia, Bucolo, Sandri, Dkidak; Ricci; Salvemini, Burzio. A disp.: Marcone, Vecchi, Koblar, Piana, Iacovino, Costa Ferreira, Nigro, Volpe, Zagaria, Cuppone, Guaita, Buchicchio. All.: Arleo. CATANZARO (3-5-2) – Nocchi; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Bayeye, Sounas, Cinelli, Verna, Vandeputte; Vazquez, Cianci. A disp.: Romagnoli, Branduani, De Santis, Gatti, Tentardini, Maldonado, Welbeck, Bjarkason, Bombagi, Biasci, Carlini. All.: Vivarini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Leggiamo i numeri che introducono la diretta di Potenza Catanzaro. I padroni di casa sono in fondo alla classifica che galleggiano in zona playout con 22 punti sopra di 6 sulla retrocessione diretta e la salvezza a 11. La squadra rossonera ha collezionato appena 5 vittorie con 7 pareggi e 15 sconfitte. Dall’altra parte il Catanzaro sta affrontando un percorso straordinario di crescita con un filotto di sei vittorie di fila. I punti raccolti sono 51 a 4 dalla capolista Bari con 7 punti recuperati negli ultimi quattro turni. La squadra ha collezionato fino a ora 14 vittorie con 9 pareggi e 4. ko.
Nelle statistiche individuali la squadra di casa ha fatto ovviamente meglio con i gol fatti che sono 36 a 25 e quelli incassati che sono 16 a 44. Il miglior marcatore della partita è Vazquez che ha segnato 7 reti, dall’altra parte tra il Potenza invece troviamo Cuppone che di marcature ne ha realizzate cinque. La stagione va avanti con la gara di oggi vediamo come si aggiornerà il bilancio.
DIRETTA POTENZA CATANZARO: I TESTA A TESTA
Ora soffermiamoci sui precedenti della diretta di Potenza Catanzaro. In casa dei rossoneri, prima di oggi, si è già giocato per cinque volte. Il bilancio è assolutamente in equilibrio con due vittorie a testa e un pareggio. I rossoneri hanno vinto nell’ultimo precedente del 27 settembre 2020 in una gara terminata col risultato di 2-1. La squadra di casa era andata in doppio vantaggio dopo 26 minuti grazie ai gol di Volpe e Salvemini. Gli ospiti avevano dimezzato lo svantaggio grazie a un calcio di rigore di Carlini, in un match che però era praticamente finito poi a quel punto.
I giallorossi non vincono dal dicembre 2018 a fronte di una gara terminata col risultato finale di 1-5. Gli ospiti dopo 11 minuti erano andati avanti con i gol di Eklu e Maita. Lo stesso Eklu si era fatto espellere al minuto 36 per rosso diretto ma la musica non cambiava con l’ingresso in campo di Nikolopoulos per Favalli. Fischnaller subito dopo siglava il terzo gol per i suoi. Nella ripresa D’Ursi siglava una doppietta con un gol su rigore. Di Somma al minuto 69 segnava il gol della bandiera per i suoi.
POTENZA CATANZARO: I CALABRESI CI CREDONO!
Potenza Catanzaro sarà diretta dal signor Nicolò Marini, e si gioca alle ore 21:00 di martedì 22 febbraio presso lo stadio Viviani: la partita è valida per la 22^ giornata nel girone C di Serie C 2021-2022, si recupera oggi questo turno che dunque è un altro infrasettimanale. Adesso il Catanzaro ci crede davvero: sabato ha battuto il Taranto e ha recuperato 3 punti al Bari, inizia dunque questa lunga volata per la promozione diretta dovendo recuperare appena 4 lunghezze alla capolista ed è fin troppo evidente che questa partita del Viviani sia fondamentale per la corsa alla Serie B.
Per contro abbiamo un Potenza che sembra sempre più condannato alla retrocessione: nei fine settimana i lucani hanno perso la sfida diretta contro un Acr Messina che ha vinto anche oggi, si assottigliano le possibilità di recuperare la salvezza e dunque probabilmente i lucani dovranno giocare il playout, sempre delicatissimo. Vedremo intanto come andranno le cose nella diretta di Potenza Catanzaro, aspettando che si giochi proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA CATANZARO
In Potenza Catanzaro Pasquale Arleo potrebbe giocarsi la carta Costa Ferreira come esterno nel tridente, ma anche Leandro Guaita è in ballottaggio; cambierà qualcosa e allora Sueva può fare il centravanti con un centrocampo nel quale Zagaria se la gioca con Sandri e Zenuni, mentre come terzino sinistro può essere impiegato Dkidak che darenbbe maggiore spinta, mentre sulla destra va verso la conferma Zampano. Al centro della difesa i favoriti sono ancora Piana e Gigli, ma attenzione alla concorrenza di Matino; il portiere potrebbe invece essere Stefano Greco, anche se Marcone resta in vantaggio.
Nel Catanzaro invece Riccardo Gatti potrebbe agire in difesa insieme a Simone De Santis e Martinelli, con Branduani schierato tra i pali; i due esterni che partono da centrocampo dovrebbero essere nuovamente Bayeye e Vandeputtw, da valutare invece la zona centrale dove Cinelli, Verna e Sounas restano favoriti ma devono guardarsi dalla concorrenza di Welbeck e Maldonado, così come di Bombagi che può rappresentare una scelta più offensiva. Avremo poi il tandem offensivo composto verosimilmente da Cianci e Biasci, occhio però all’alternativa Carlini.