DIRETTA POTENZA FOGGIA (RISULTATO FINALE 0-3): CHIUDE ANTONACCI

Triplice fischio, termina la diretta Potenza Foggia, risultato finale di 3-0 per i rossoneri. Al sesto di recupero i pugliesi chiudono i giochi con Antonacci, bravo a replicare sulla ribattuta sull’incrocio dei pali targato Marino dalla distanza.

Il Foggia con questi tre punti arriva a quota 48, agganciando il Crotone che però ha una partita da recuperare. Il Potenza rimane a rischio playout essendo a 41 punti, solo due in più rispetto al Monopoli che occupa il sedicesimo posto. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA POTENZA FOGGIA (RISULTATO 0-2): GARA IN DISCESA

Sta per terminare la diretta Potenza Foggia, risultato di 2-0 per gli ospiti. Al 49esimo Schiattarella viene espulso per una spinta vistosa su Vezzoni dopo l’ennesimo scontro tra giocatori in campo. Un cartellino rosso che mette in discesa la sfida per il Foggia.



Al 67′ raddoppiano i rossoblu che trovano il 2-0 grazie a Gagliano, abile a ricevere da Rolando e fulminare l’estremo difensore avversario. Insomma, a meno di clamorosi colpi di scena la partita dovrebbe essere indirizzata. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA POTENZA FOGGIA (RISULTATO 0-1): SALINES!

Termina il primo tempo della diretta Potenza Foggia, risultato di 0-1. Alla mezz’ora cambio obbligato per i padroni di casa con Verrengia che deve abbandonare il campo per un problema muscolare. Al suo posto entra Burgio per il Potenza.

Al 47esimo, poco prima del duplice fischio, Rolando da calcio d’angolo trova l’incornata vincente di Salines che per la settima volta in questo campionato segna l’1-0. Vantaggio tutto sommato meritato per quanto visto fin qui. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA POTENZA FOGGIA (RISULTATO 0-0): PARTITI

Inizia la diretta Potenza Foggia, risultato di 0-0 in questa prima parte. Pronti, via ed è subito cartellino giallo dopo un minuto per Riccardi, autore di un fallo duro. Al quarto d’ora testa a testa tra Asencio ed Erecolano, ma l’arbitro preferisce non sanzionare nessuno.

Invece al sedicesimo è obbligato ad ammonire Armini, ex giocatore della Lazio, per una trattenuta e qualche istante dopo anche Verrengia. Ritmi bassi, ma cattiveria agonistica all’ordine del giorno. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA POTENZA FOGGIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Potenza Foggia non stanno attraversando un momento brillante, dal 2008 a oggi i Satanelli hanno vinto cinque scontri diretti rispetto ai lucani, che invece si sono imposti solo in due occasioni contro i pugliesi. Il match d’andata di questa stagione è terminato sullo 0-0, nelle ultime quattro uscite in questo confronto il Potenza non è mai riuscito a segnare più di un gol al Foggia, che non vince a Potenza dal febbraio del 2021.

Entrambe le squadre hanno finora messo a segno lo stesso numero di gol in campionato, 36, che hanno fruttato però per il momento quattro punti in più al Foggia rispetto al Potenza. Foggia a secco di gol nelle ultime due sfide disputate in campionato, mentre i lucani non sono riusciti a segnare solamente una volta nelle ultime sette uscite casalinghe, nel match disputato contro il Benevento. Il Foggia in trasferta è rimasto invece a secco in quattro occasioni negli ultimi quattro match disputati, compreso l’ultimo in casa del Latina. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA POTENZA FOGGIA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Potenza Foggia di Serie C sarà trasmessa sui canali di Sky Sport e sulla piattaforma streaming di NOW TV per gli abbonati. In alternativa si potrà seguire il match insieme a noi che commenteremo la partita testualmente.

SFIDA PER I PLAYOFF

Seguiamo la diretta Potenza Foggia valevole per la 36esima giornata di Serie C con il calcio d’inizio fissato alle 18.30 del 13 aprile 2024. I padroni di casa occupano attualmente la 14esima posizione della classifica del Girone C ma distano a soli 5 punti dalla zona playoff. Quello contro il Foggia è a tutti gli effetti uno scontro diretto che potrebbe riaprire i sogni dei tifosi lucani a soli quattro punto dal decimo posto.

I pugliesi del Foggia arrivano da una brutta sconfitta casalinga contro la Casertana rimediata nell’ultimo quarto d’ora. La squadra di Cangelosi è chiamata a tornare al successo per continuare ad inseguire il sogno playoff. Il decimo posto è occupato dal Sorrento ma i pugliesi hanno gli stessi punti e possono anche guardare al nono posto del Crotone distante soli tre punti.

POTENZA FOGGIA: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle formazioni ufficiali della diretta Potenza Foggia pronta a giocarsi sabato 13 aprile 2024 alle 18.30 allo Stadio comunale Alfredo Viviani. Marco Marchionni è chiamato a scelte importanti perché, con una vittoria, i lucani sarebbero ufficialmente salvi e lontani da ogni remoto discorso riguardante una possibile retrocessione. Sbraga dovrebbe tornare al centro della difesa supportato dall’ex Lazio Armini e uno tra Hristov e Maddaloni. Quasi certi del posto da titolare Caturano, Schiattarella e Burgio ma l’ultima parola spetterà all’allenatore. 

Qualche dubbio in più in casa Foggia dove Cangelosi dovrà fare a meno dello squalificato Tascone a centrocampo che potrebbe lasciare spazio a Joshua Tenkorang. Nel tridente offensivo il dubbio rimane la prima punta perché Millico e Rolando dovrebbero riuscire a trovare una maglia da titolare.

POTENZA FOGGIA, LE QUOTE

Vediamo le quote che vengono attribuite alla diretta Potenza Foggia di Serie C sul sito di PokerStars: il segno 1 è quotato a 2,20 mentre il suo opposto a 3,10. Il segno X che decreterebbe un pareggio porterebbe una moltiplicazione di 2,90 sull’importo scommesso.