DIRETTA POTENZA FOGGIA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Comunale Alfredo Viviani il Foggia batte in trasferta il Potenza per 1 a 0. La partita è stata sostanzialmente decisa nel corso della fase iniziale del primo tempo, ovvero quando Del Prete è riuscire a mettere a segno la rete del vantaggio per gli ospiti capitalizzando su calcio d’angolo già all’8′. Nel finale del primo tempo Ricci sfiora il pareggio in un paio di occasioni e nell’ultima parte dell’incontro i rossoblu vanno con insistenza in cerca del gol con Volpe e Romero ma l’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Sepe all’87’ frena le speranze di rimonta dei Leoni, fermati pure dalle parate di Fumagalli dopo aver rischiato su Balde al 79′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Foggia di portarsi a quota 36 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Potenza resta fermo con i suoi 17 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA POTENZA FOGGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Potenza Foggia è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Potenza e Foggia è ancora bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono senza dubbio i Leoni, nonostante il ritmo basso mantenuto da tutte e due le compagini, a cercare maggiormente di spingersi in avanti sperando di ripristinare l’equilibrio iniziale. I Satanelli amministrano il vantaggio ottenuto nel primo tempo sebbene rischino qualcosa sulle iniziative proposte da Ricci al 53′, da Panico dalla distanza al 60′ e soprattutto con Conson, mancando di precisione da posizione ottimale al 65′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Potenza e Foggia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e la sfida appare rallentata dai diversi interventi irregolare fischiati dall’arbitro, costretto a spezzettare il gioco in maniera forzata. Nel finale del primo tempo i rossoblu falliscono un paio di occasioni importanti per siglare il gol dell’eventuale pareggio con Ricci, respinto in corner da Fumagalli al 32′ e sparando alto poi al 38′. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Perenzoni, proveniente dalla sezione di Rovereto, ha ammonito rispettivamente Sepe da una parte, Salvi, Dell’Agnello ed Anelli dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Basilicata la partita tra Potenza e Foggia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Marchionni a partire meglio riuscendo a rendersi pericolosi all’8′ con il tiro di Kalombo parato in calcio d’angolo. Sugli sviluppi proprio di questo corner i rossoneri riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Del Prete, bravo a deviare in maniera vincente da distanza ravvicinata intorno all’8′. Ecco le formazioni ufficiali: POTENZA (4-3-1-2) – Marcone; Panico, Conson, Gigli, Sepe; Coccia, Coppola, Bucolo; Ricci; Mazzeo, Salvemini. A disposizione: Santopadre, Brescia, Noce, Sandri, Romero, Fontana, Cavaliere, Nigro, Di Livio, Di Somma, Bruzzo, Volpe. Allenatore: Giacomo Ferrari. FOGGIA (3-5-2) – Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Vitale, Salvi, Garofalo, Di Jenno; Dell’Agnello, D’Andrea. A disposizione: Jorio, Galeotafiore, Germinio, Agostinone, Turi, Moreschini, Morrone, Pompa, Iurato, Said, Balde, Nivokazi. Allenatore: Marco Marchionni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Sta per prendere il via Potenza Foggia, partita davvero stuzzicante per il girone C di Serie C che andiamo come sempre a presentarvi mediante i numeri statistici in campionato delle due formazioni. Per quanto riguarda il Potenza, annotiamo appena 17 punti in classifica a causa di quattro vittorie, cinque pareggi e ben dodici sconfitte, con una differenza reti che per i lucani è pari a -13, dal momento che il Potenza ha segnato appena 18 gol a fronte dei 31 finora incassati. Sta facendo sicuramente assai meglio il Foggia, infatti i rossoneri pugliesi hanno 33 punti in classifica in virtù di un cammino con nove vitotrie, sei pareggi e altrettante sconfitte. Di conseguenza è ben diversa anche la differenza reti per il Foggia, perché 26 gol segnati e 21 incassati ci consegnano un buonissimo +5. Adesso però basta numeri e parole: la parola infatti deve semmai passare al campo, dove Potenza Foggia sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
POTENZA FOGGIA: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Potenza Foggia sono 5 se si considerano anche le gare disputate a campi invertiti. Il bilancio è di 2 vittorie per i pugliesi, 1 per i lucani e 2 pareggi. La curiosità vuole che tutti i successi sono arrivati per la squadra di casa. Le prime quattro sfide si sono giocate tra 2008 e 2010 quando le due compagini giocavano ancora in quella che si chiamava Lega Pro. Il Potenza vinse per l’ultima volta nel novembre 2009 a fronte di una gara terminata col risultato finale di 2-1. I diavoletti rossoneri invece hanno vinto la gara d’andata di questo campionato allo Zaccheria lo scorso ottobre 2020, un match terminato 2-0 con le reti di Germinio e Dell’Agnello. Staremo a vedere cosa ci regalerà la partita che si disputerà quest’oggi.
POTENZA FOGGIA: RISULTATO INCERTO…
Potenza Foggia, in diretta domenica 7 febbraio 2021 alle ore 17.30 dallo stadio Viviani di Potenza, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone C. I lucani ripartono con il loro terzo allenatore stagionale. Dopo Mario Somma ed Ezio Capuano, esonerato dopo la sconfitta sul campo della Casertana, i lucani ripartono con Fabio Gallo cercando punti salvezza. Il Potenza resta quartultimo in una stagione molto difficile e arriva ora la sfida contro un Foggia che resta ancora quinto in classifica a braccetto con il Teramo.
Proprio contro gli abruzzesi i Satanelli hanno pareggiato in casa senza reti nell’ultimo turno settimanale, un risultato importante sul piano della continuità col Foggia che ha perso solo una delle ultime 11 partite disputate in campionato, quella nella trasferta di Catania. Sicuramente i rossoneri possono puntare ai play off, vedremo se riusciranno a rincorrere la miglior posizione possibile tramutando in questo girone di ritorno qualche pareggio di troppo in vittoria.
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA FOGGIA
Le probabili formazioni della sfida tra Potenza e Foggia presso lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. I padroni di casa allenati da Fabio Gallo scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Marcon; Conson, Gigli, Sepe; Coccia, Coppola, Sandri, Ricci, Panico; Volpe, Salvemini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Marchionni con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kaloombo, Garofalo, Salvi, Curcio, Di Jenno; D’Andrea, Dell’Agnello.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Potenza Foggia: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.85 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.35 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.00 volte l’importo giocato con questo bookmaker.