DIRETTA POTENZA JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 0-2)

Potenza Juve Stabia 0-2: l’occasione di riaprire la partita del Viviani è arrivata al 73’ minuto, quando l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore a favore della squadra di casa. Sul pallone si è portato l’esperto Baclet, ma Faraoni ha parato la conclusione; così la Juve Stabia ha potuto difendere i suoi 3 punti e, diciamolo, non avesse portato a casa la vittoria staremmo parlando di un risultato ingiusto. Le Vespe infatti hanno dominato dal calcio d’inizio sino al termine della partita, avendo occasioni a ripetizione già nel primo tempo e poi tornando a squillare dalle parti della difesa lucana nella ripresa; la vittoria è meritatissima per quello che si è visto sul terreno di gioco, anche negli ultimi 10 minuti la squadra di Pasquale Padalino non ha rinunciato ad attaccare mentre il Potenza prosegue nel suo momento estremamente negativo, e adesso dovrà impegnarsi a fondo per giocarsi le ultime carte verso una salvezza diretta che sarebbe il traguardo minimo per questo gruppo. (agg. di Claudio Franceschini)



POTENZA JUVE STABIA (RISULTATO 0-2): INTERVALLO

Potenza Juve Stabia 0-2: già nel primo tempo le Vespe fanno valere la loro superiorità e si prendono un doppio vantaggio che minaccia di essere decisivo per le sorti della partita del Viviani. Botta e risposta al quarto d’ora, poi l’allungo degli ospiti: Orlando verticalizza per Marotta, l’attaccante si infila tra le maglie troppo larghe della difesa lucana e batte imparabilmente Marcone. A quel punto la Juve Stabia gioca sul velluto: in 4 minuti confeziona altre due palle gol con Rizzo (conclusione alta) e Mulè che in allungo sul cross di Rizzo manda fuori da ottima posizione; al 33’ Orlando con una grande sinistro di prima intenzione fa secco il portiere avversario per il raddoppio di una squadra che sta dominando. Anche dopo la seconda rete infatti è stata la Juve Stabia ad avere opportunità, prima con Rizzo e poi con Berardocco: in entrambe le occasioni il pallone è terminato fuori per questione di centimetri, ma è un altro segnale di come le Vespe siano assolute padrone del campo. Cosa succederà nel secondo tempo? Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA POTENZA JUVE STABIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per seguire in diretta Potenza Juve Stabia sarà come sempre la piattaforma Eleven Sports che, su abbonamento oppure acquistando il signolo evento in pay-per-view, trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 in diretta streaming video.

POTENZA JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Eccoci a Potenza Juve Stabia: presentiamo la partita del girone C di Serie C che avrà inizio fra pochi minuti dando uno sguardo più approndito alle statistiche stagionali di lucani e campani. Il Potenza si sta avvicinando alla salvezza, tuttavia la Juve Stabia di questo periodo è un cattivo cliente, appaiata con il Catania nelle immediate posizioni dietro la vetta. I padroni di casa hanno vinto all’Alfredo Viviani solo quattro match, sconfitti invece sei volte e altrettante volte hanno pareggiato. Il bilancio casalingo del Potenza li ha visti a segno diciannove volte mentre ventiquattro sono i gol subiti. La Juve Stabia in trasferta ha vinto invece fino ad oggi sette volte, quattro sono stati i risultati in pari, altrettante le sconfitte con un bilancio di diciannove gol segnati e sedici subiti lontano da Castellammare. Adesso però non è più tempo di parole e nemmeno di numeri, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Potenza Juve Stabia comincia davvero!



DIRETTA POTENZA JUVE STABIA: TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Potenza Juve Stabia sono ben 10 se si considerano anche le gare giocate al Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Il bilancio è abbastanza in equilibrio con 4 successi dei rossoneri e 3 delle vespe, oltre a 3 pareggi. La Juve Stabia non è mai riuscita a vincere in casa di questo avversario con 3 sconfitte e il pareggio del gennaio 2019 in un match terminato 0-0. L’ultima volta che il Potenza si è imposto contro questo avversario corrisponde al 22 marzo del 2009, una gara disputata per la ventiseiesima giornata di quella che all’epoca si chiamava Lega Pro e terminata 1-0. L’ultimo successo dei gialloblù contro questo avversario ci porta al 12 dicembre scorso, la gara d’andata, terminata col risultato di 2-0 grazie alle reti di Orlando e Bubas. Come verrà aggiornato il bilancio dopo la gara di oggi?

DIRETTA POTENZA JUVE STABIA: OBIETTIVI ANCORA DA CONQUISTARE

Potenza Juve Stabia, in diretta dallo stadio Alfredo Viviani del capoluogo lucano, si gioca per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C, girone C: l’appuntamento con il fischio d’inizio sarà per le ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 3 aprile 2021, alla vigilia della Pasqua. Posta in palio decisamente intrigante nella diretta di Potenza Juve Stabia, perché i rispettivi obiettivi stagionali sono ancora tutti da conquistare. I padroni di casa del Potenza arrivano da un prezioso successo nel recupero di mercoledì contro la Cavese, adesso dunque i lucani sono a quota 35 punti, di fatto a metà strada fra la zona playoff e quella playout, il che significa che il Potenza può sognare in grande, ma deve pure guardarsi alle spalle.

Insomma, meglio non fare troppi calcoli e pensare solo a fare quanti più punti possibili per avvicinare il traguardo più nobile e tenere lontani i rischi. Se il Potenza ha già giocato due volte negli ultimi sette giorni, la Juve Stabia causa turno di riposo è ferma da ben due settimane, quando aveva vinto un derby campano sul campo della Paganese salendo a quota 49 punti in classifica: i playoff sembrano ormai certi, ma le Vespe lotteranno per la migliore posizione possibile. Che cosa dunque succederà oggi in Potenza Juve Stabia?

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA JUVE STABIA

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Potenza Juve Stabia, bisogna tenere conto della particolarità di una partita nella quale i lucani sono al terzo match in una settimana mentre i campani non giocano da due settimane. Comunque per il Potenza potremmo disegnare in linea di massima un 4-3-1-2 con Marcone in porta e davanti a lui i quattro difensori Bruzzo, Conson, Gigli e Nigro; a centrocampo il terzetto formato da Zampa, Bucolo e Coppola; infine in attacco il trequartista Ricci alle spalle delle due punte Mazzeo e Romero. La Juve Stabia di mister Padalino potrebbe invece ripartire da questo modulo 3-4-3: Elizalde, Caldore e Mulè nella difesa a tre davanti al portiere Farroni; a centrocampo il quartetto formato da Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia e Rizzo; infine il tridente offensivo con Fantacci, capitan Marotta e Orlando.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico per Potenza Juve Stabia in base alle quote fornite dall’agenzia Snai. Partono leggermente favoriti gli ospiti, infatti il segno 2 è quotato a 2,30 volte la posta in palio, mentre poi si sale a quote molto simili in caso di segno 1 oppure segno X, quotati rispettivamente a 3,10 e 3,15 volte la posta in palio.