DIRETTA POTENZA PAGANESE (FINALE 1-0) LUCANI SECONDI
La Paganese prova ad aumentare la propria pressione offensiva a caccia del pareggio ed arrivano altri cambi: Erra inserisce Calil e Mattia al posto di Alberti e Carotenuto, Raffaele sostituisce Ricci con Iuliano. La Paganese sembra avere più energie in questo finale di partita, al 34′ il Potenza si gioca l’ultimo cambio con Arcidiacono che prende il posto di Murano. Al 38′ occasione per i campani con una punizione di Capece che taglia l’area di rigore avversaria, si inserisce Mattia che arriva all’impatto sul pallone senza riuscire però ad indirizzarlo in porta. Viene ammonito Perri per proteste, poi Diop prende il posto di Caccetta nella Paganese, poi c’è un cartellino giallo anche per Iuliano per una trattenuta su Gaeta. 4′ di recupero, gli ultimi assalti della Paganese sono vani e il Potenza con questi 3 punti si riprende il secondo posto a braccetto con il Bari. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Per seguire la diretta tv di Potenza Paganese domenica 15 dicembre 2019, non sarà possibile collegarsi sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. La trasmissione della partita sarà garantita da Eleven Sports, come del resto accade per tutte le gare del campionato di Serie C. La visione dell’incontro in diretta streaming video attraverso il sito dell’emittente o mediante la sua app ufficiale sarà riservata agli abbonati.
LA SBLOCCA MURANO!
La ripresa inizia con un doppio cambio per il Potenza, Franca e Coppola prendono il posto di Longo e Ferri Marini. E i padroni di casa al 4′ sbloccano il risultato: Franca imbecca Murano che lascia partire una conclusione imparabile per Baiocco. La Paganese accusa il colpo e vengono ammoniti a stretto giro di tempo Capece e Guadagni. Il Potenza rallenta i ritmi e i campani si fanno vivi in avanti solo al quarto d’ora, con una conclusione acrobatica di Scarpa che finisce abbondantemente alta. Al 17′ Alberti risolve una mischia in area, ma il gol del pareggio della Paganese viene annullato per fuorigioco. Al 22′ Erra chiama il suo primo cambio con Gaeta che prende il posto di Sbampato, già ammonito. (agg. di Fabio Belli)
EMERSON VA KO
Al 28′ Murano arriva in ritardo su un interessante cross teso di Ferri Marini. Alla mezz’ora ammonito Scarpa nella Paganese per un fallo proprio su Ferri Marini, subito dopo Baiocco sventa una punizione battuta da Dettori. Al 32′ tegola per Raffaele: problema fisico per Emerson e sostituzione forzata con Silvestri, ex Paganese, che entra al suo posto. Al 40′ incursione dei campani con una bella accelerazione di Carotenuto che va poi alla conclusione, trovando però la respinta con i pugni di Ioime. 3′ di recupero nel primo tempo ma il Potenza non trova varchi e la prima frazione di gioco tra i lucani e la Paganese si chiude a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
BAIOCCO DICE NO A RICCI
Potenza subito aggressivo, alla conclusione nelle prime battute di gara con Ricci e Murano. La Paganese si affaccia in avanti al 6′ con una punizione di Capece spazzata via da Emerson. Viene ammonito Sbampato per una trattenuta su Longo al quarto d’ora, quindi al 19′ Baiocco sventa il possibile vantaggio dei padroni di casa dicendo di no a una gran botta di Ricci. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Potenza (3-4-3): Ioime, Sales, Emerson, Giosa, Viteritti, Ricci, Dettori, Coccia, Longo, Murano, Ferri Marini. A disposizione: Breza, Panico, Iuliano, Vuletich, França, Arcidiacono, Isgrò, Coppola, Volpe, Di Somma, Silvestri, Souare. Allenatore: Giuseppe Raffaele. Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Stendardo, Panariello; Carotenuto, Caccetta, Capece, Scarpa, Perri; Alberti, Guadagni. A disposizione: Scevola, Dramè, Mattia, Bramati, Gaeta, Calil, Diop, Lidin, Bonavolontà, Schiavino, Musso. Allenatore: Alessandro Erra. (agg. di Fabio Belli)
VIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Serie C tra Potenza e Paganese ma prima di dare la parola al campo, dobbiamo ben ricordare della bella vittoria ottenuta dagli azzurostellati solo pochi giorni fa contro il Catania. In tale occasione il tecnico Erra aveva poi applaudito ai suoi: “Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra formata da ottimi giocatori, ma i nostri giovani hanno dimostrato grande autorità e personalità. Avevamo in campo dei classe 2000 e 2001, che hanno visto i calciatori del Catania nelle figurine. Onore a questi ragazzi che si sono battuti contro un avversario quotato e dotato tecnicamente. Ho visto i grandi prendere per mano i giovani e i giovani ascoltare con umiltà e sacrificio i dettami. Questo avviene quando c’è un bel gruppo e tutti si mettono a disposizione del compagno”. Speriamo di vedere ancora una bella prestazione così: parola al campo!
I TESTA A TESTA
Sono 4 i precedenti della diretta di Potenza Paganese che si affrontano oggi per la 19esima giornata del Gruppo C di Serie C. Le prime due sfide risalgono al campionato di Lega Pro 2008/09 quando la Paganese si impose 1-0 in casa all’andata e al ritorno arrivò a Potenza uno scialbo 0-0. Nella scorsa stagione poi le due compagini si sono trovate di nuovo l’una contro l’altra. Allo Stadio Alfredo Viviani il match terminò col risultato di 1-1. Emerson sbloccò la gara alla fine del primo tempo col pareggio che non tardò ad arrivare con Piana in grado di fare 1-1 all’inizio della ripresa. L’espulsione di Diop a 20 minuti dalla fine non sortì effetti sul match che terminò quindi con il pari. Al ritorno al Marcello Torre la gara terminò con un avvincente 3-4. Gli ospiti andarono subito in vantaggio al primo minuto con Franca, poi accadde di tutto in appena 18 giri di orologio con i padroni di casa in grado di andare sul 3-1 con Cesaretti, doppietta, e Scarpa. Nella ripresa i rossoneri riaprirono il match con la rete di Longo e grazie a una doppietta regalò tre punti davvero importanti. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Potenza Paganese, diretta dal signor Matteo Gualtieri della sezione AIA di Asti, è una delle sfide che compongono il palinsesto della diciannovesima giornata del girone C del campionato italiano di Serie C 2019-2020, in programma alle ore 17.45 di domenica 15 dicembre presso lo stadio Alfredo Viviani di Potenza. I padroni di casa sono reduci da un avvio di stagione decisamente soddisfacente, come testimoniano i 36 punti che valgono il momentaneo terzo posto in coabitazione con Bari e Ternana. Un risultato, seppur parziale, frutto della solidità difensiva (13 reti al passivo, miglior reparto arretrato del girone insieme a quello del Bari) e delle undici vittorie inanellate fin qui (lo score consta anche di tre pareggi e quattro sconfitte). La battuta d’arresto di domenica al San Nicola di Bari (2-1) brucia ancora: che sia già questa l’occasione per rifarsi? È quanto non si augurano gli ospiti, decimi in graduatoria insieme al Teramo con 18 punti all’attivo, esattamente la metà di quelli ottenuti fin qui dal Potenza. Il successo maturato nel recupero infrasettimanale contro il Catania (3-1), ha ridato morale all’ambiente, consapevole di quanto sia elevato il coefficiente di difficoltà che accompagna la trasferta odierna.
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA PAGANESE
Proviamo ora a ipotizzare le probabili formazioni di Potenza Paganese, testa a testa accompagnato da motivazioni analoghe: i padroni di casa lottano per le posizioni di vertice, che peraltro occupano stabilmente da diverse giornate, mentre gli ospiti necessitano dei tre punti per mantenere ambedue i piedi in zona play-off. Il Potenza dovrebbe adottare il 3-4-3, mandando tra i legni l’estremo difensore Breza. Retroguardia a tre, poi, con Sales, Giosa ed Emerson. In mediana, il ruolo di frangiflutti competerà a Dettori e Ricci, con Coccia e Silvestri, rispettivamente insidiati da Sepe e Coppola, a presidiare le fasce laterali. In avanti, spazio al tridente Isgrò-Murano-Ferri Marini. Risponderà con il 3-5-2 la Paganese, schierando Baiocco fra i pali e, a ridosso della linea dei sedici metri, il terzetto difensivo formato da Schiavino, Stendardo e Panariello. A centrocampo, la regia sarà affidata a Capece, coadiuvato dagli interni Caccetta, a destra, e Scarpa, a sinistra, mentre sulle corsie esterne agiranno Mattia e Perri. Pronti a trasformare in gol i suggerimenti loro destinati saranno Guadagni e Alberti, con Bonavolontà prima alternativa al tandem d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Pronostico scontato, almeno sulla carta, secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai. Il segno 1 è, infatti, quotato a 1,57, mentre il segno 2, che rappresenta l’opzione più remunerativa, addirittura a 6,00. Il pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari, infine, paga 3,50 volte l’importo scommesso.