DIRETTA POTENZA PAGANESE (RISULTATO FINALE 1-1)

Potenza Paganese 1-1: questo è il risultato finale del delicato recupero in zona salvezza per il girone C di Serie C allo stadio Alfredo Viviani, dove il pareggio a dire il vero rischia di servire poco ad entrambe, perché conserva uno status quo francamente non esaltante sia per il Potenza sia per la Paganese. I padroni di casa tirano almeno un sospiro di sollievo, perché all’intervallo la situazione si era messa davvero male con il gol segnato da Tommasini al 22’ minuto di gioco per la Paganese, pareggiato al 64’ dalla rete di Zenuni per il Potenza.



Nel secondo tempo di Potenza Paganese ecco dunque il pareggio per i padroni di casa lucani con Zenuni al 64’ su cross di Burzio dalla fascia destra. Un gol particolarmente prezioso perché il Potenza appena prima era rimasto in dieci uomini causa espulsione di Cuppone, un vantaggio di cui la Paganese non ha saputo approfittare. Per i campani c’è stato un palo colpito da Firenze al 73’, ma nel finale ha chiuso meglio il Potenza: il pareggio tuttavia non è più cambiato… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA POTENZA PAGANESE (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Potenza Paganese 0-1: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo di questo delicato recupero in zona salvezza per il girone C di Serie C allo stadio Alfredo Viviani, dove per il momento sono in vantaggio gli ospiti campani grazie al gol segnato da Tommasini al 22’ minuto di gioco, che vale un virtuale sorpasso in classifica ai danni dello stesso Potenza da parte della Paganese.

Vantaggio meritato per la formazione di Grassadonia, che si è concretizzato al 22’ minuto di gioco: lancio da centrocampo di Firenze per Tommasini, che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Greco, riuscendo a segnare con un tiro nell’angolino basso alla sua sinistra. Proteste veementi da parte della formazione di casa per la presunta posizione di offside da parte dell’ex Pisa, ma infine il gol è stato assegnato. Cosa succederà invece nel secondo tempo di Potenza Paganese? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA POTENZA PAGANESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà disponibile la diretta tv di Potenza Paganese, di conseguenza per seguire questa partita di Serie C il punto di riferimento sarà naturalmente la diretta streaming video che la piattaforma digitale Eleven Sports fornisce per tutti gli incontri di Serie C, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.

DIRETTA POTENZA PAGANESE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Mancano ormai pochi minuti al fischio d’inizio di Potenza Paganese. Prima di lasciare spazio alla cronaca in diretta, andiamo a vedere le statistiche delle due squadre. Potenza e Paganese sono appaiate in classifica, con un solo punto a separarle. Nel corso di questa stagione, i lucani hanno conseguito 31 punti, arrivati con 7 vittorie, 10 pareggi e 15 vittorie. Di questi risultati, ben 5 successi sono arrivati tra le mura amiche, dove il Potenza ha conseguito 22 punti, contro i 9 in trasferta. In totale, i lucani hanno messo a segno 32 gol, subendone 47.

Per quanto concerne la Paganese, fin qui ha totalizzato 30 punti, arrivati con 8 vittorie e 6 pareggi, mentre le sconfitte sono 18. Il cammino in trasferta dei campani è stato piuttosto complicato, con una sola vittoria all’attivo e 4 pareggi. In totale la Paganese ha realizzato 31 gol, subendone 54, risultando la seconda peggior difesa del campionato, dopo il Messina. Lasciamo ora spazio al campo: Potenza Paganese sta per iniziare! (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Potenza Paganese, analizzando i precedenti tra le due compagini che scenderanno in campo all’Alfredo Viviani, per disputare il recupero della ventinovesima giornata del girone C di Serie C. Sono quattro le volte in cui Potenza Paganese si è giocata in Basilicata. Il bilancio è favorevole ai lucani, i quali si sono aggiudicati due volte la vittoria, mentre le altre due partite si sono concluse in parità.

L’ultima sfida disputata al Viviani risale al 10 gennaio 2021 e si è chiusa con il risultato di 1-0 in favore del Potenza. In quell’occasione, a firmare il gol decisivo è stato Ricci, che ha sbloccato il punteggio al 4′ minuto. La Paganese ha conseguito l’ultimo punto in casa dei lucani, nella partita del 6 ottobre 2018, terminata 1-1, dove al vantaggio di Emerson per i padroni di casa, ha risposto Piana nel secondo tempo. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

POTENZA PAGANESE: AD ALTA TENSIONE!

Potenza Paganese, in diretta dallo stadio Alfredo Viviani del capoluogo lucano alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 23 marzo 2022, sarà una partita valida come recupero del girone C di Serie C: ricordiamo infatti che questa partita era in programma sabato 26 febbraio scorso, ma fu rinviata per neve. Poco meno di un mese dopo, ecco che la diretta di Potenza Paganese si annuncia come una delicatissima sfida salvezza, dal momento che i lucani sono attualmente quartultimi mentre i campani sono terzultimi, un punto più dietro.

Il Potenza arriva almeno da un buon risultato domenica, cioè il pareggio casalingo contro il più quotato Palermo, mentre la Paganese ha perso per 1-0 un’altra delicata sfida salvezza sul campo della Fidelis Andria, così adesso è il Potenza ad avere un punto in più in classifica. La posta in palio sarà naturalmente molto alta perché si lotta per la salvezza, punto su punto: che cosa ci dirà Potenza Paganese?

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA PAGANESE

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni di Potenza Paganese. Per i padroni di casa lucani di mister Arleo si potrebbe schierare un modulo 4-3-3 con Greco in porta e davanti a lui i quattro difensori Coccia, Matino, Cargnelutti e Nigro. A centrocampi i titolari potrebbero essere Zenuni, Bucolo e Sandri, infine ecco il tridente d’attacco che potrebbe vedere titolari Guaita, Romero e Cuppone.

La risposta degli ospiti campani di mister Grassadonia vedrà la Paganese priva dello squalificato Dramane. Disegniamo il modulo 3-5-2 con questi possibili titolari: De Santis, Sbampato e Murolo nella difesa a tre davanti al portiere Baiocco; a centrocampo folta linea a cinque con Perlingeri, Cretella, Tissone, Bensaja e Brogni da destra a sinistra, mentre in attacco ipotizziamo la coppia Firenze-Tommasini.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche sul pronostico di Potenza Paganese in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet. Partono favoriti i padroni di casa e il segno 1 è quotato a 2,05, mentre poi si sale a quota 3,35 sia in caso di pareggio (naturalmente segno X) sia sul segno 2 qualora vincesse la Paganese, perché queste due ipotesi sono quotate allo stesso livello.