DIRETTA POTENZA RENDE (2-2) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Alfredo Viviani le squadre di Potenza e Rende si annullano a vicenda con un pareggio per 2 a 2. Nel primo tempo gli ospiti erano passati in vantaggio subito con Libertazzi salvo poi farsi raggiungere quasi immediatamente dal gol di Emerson al 9′. Il sorpasso momentaneo per i rossoblu è arrivato poi al 47′ per merito di Viteritti ma i calciatori di mister Rigoli hanno saputo ristabilire l’equilibrio iniziale in maniera definitiva nei minuti di recupero al 90’+3′ grazie al gol segnato da Saveljesvs, approfittando del suggerimento offertogli dal suo compagno Loviso. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Potenza di portarsi a quota 46 nel girone A mentre il Rende sale a 17 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Potenza Rende non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, il risultato tra Potenza e Rende è cambiato nuovamente ed è ora di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Isgrò al posto di Ferri Marini tra gli uomini di mister Raffaele, i rossoblu partono alla grande e completano la rimonta con il colpo di testa vincente di Coccia, arrivato su un cross di Golfo al 47′. I padroni di casa insistono quindi in cerca del possibile tris che potrebbe aumentare il distacco dai rivali di giornata in maniera decisiva mentre i biancorossi di mister Rigoli perdono per infortunio Vivacqua, costretto ad uscire intorno al 53′. Anche il Potenza deve tuttavia fare i conti con un infortunio imprevisto dovendo rimpiazzare il neo entrato Isgrò al 60′ con D’Angelo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Potenza e Rende sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1 maturato in apertura di match. Dopo il botta e risposta tra il vantaggio degli ospiti con Libertazzi al 1′ e la punizione vincente di Emerson al 9′ il ritmo della gara subisce un brusco rallentamento che porta ad una fase di gioco improduttivo per tutte e due le squadre. Nel finale di frazione, i biancorossi del tecnico Rigoli tentano di sorprendere i rossoblu di mister Raffaele con scarso successo. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Rutella, proveniente dalla sezione di Enna, ha ammonito rispettivamente Sales da un lato e Murati dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Basilicata la partita tra Potenza e Rende è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti partono subito fortissimo e riescono infatti a passare in vantaggio immediatamente al 1′ per merito di Libertazzi, sfruttando un cross dalla destra. I padroni di casa non rimangono però a guardare e rispondono fino a trovare il gol del pareggio al 9′ grazie al calcio di punizione vincente battuto da Emerson. Le formazioni ufficiali: POTENZA – Ioime; Viteritti, Dettori, Coccia, França, Golfo, Sales, Coppola, Emerson, Ferri Marini, Silvestri. All.: Raffaele. A disp.: Santopadre, Panico, Ricci, Murano, Grande, Gassama, Isgrò, D’Angelo Volpe, Di Somma, Longo, Souare. RIETI – Borsellini; Collocolo, Origlio, Libertazzi, Vivacqua, Rossini, Germinio, Bruno, Blaze, Murati, Vitofrancesco. All.: Rigoli. A disp.: Savelloni, Palermo, Negri, Ampollini, Cipolla, Loviso, Godano, Saveljevs, Ndiaye, Giannotti, Navas. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
Quando siamo arrivati al calcio d’inizio di Potenza Rende, facciamo un passo indietro e torniamo sulla conferenza stampa del presidente lucano Salvatore Caiata, che aveva utilizzato toni forti per commentare la clamorosa sconfitta (1-4) incassata sul campo della Sicula Leonzio nell’ultimo turno del girone C di Serie C. Non sono mancati i complimenti ai siciliani, che il patron ha introdotto per spiegare come il problema non sia stato quello di sottovalutare l’avversario; applausi anche ai tifosi del Potenza, che “nonostante la prestazione vergognosa ci hanno sostenuto per 90 minuti e non hanno mai fischiato”. Da qui, sono arrivate le critiche pesanti: “Ci vergogniamo sotto tutti i punti di vista: Impegno, corsa e determinazione”. Caiata ha sostenuto come la sua squadra pensasse di essere arrivata, ed è proprio in quel momento che si dovrebbe ripartire da zero: non esistono partite e squadre facili, a vincere è sempre “chi ha più grinta e voglia”. Il presidente rossoblu ha poi detto che la sconfitta di Lentini deve essere “una lezione alla squadra ma anche all’ambiente, che non può diventare supponente pensando di dover vincere per forza e si lamenta quando si vince 1-0: prima era un lusso”. Dunque ora vedremo come reagirà la formazione lucana: siamo pronti, la diretta di Potenza Rende può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
La diretta di Potenza Rende ci offrirà una partita di scarsa tradizione, ma che dall’ottobre 2018 ad oggi è stata giocata ben cinque volte, grazie anche ad un incrocio ai playoff e un altro in Coppa Italia di Serie C. La certezza è la superiorità del Potenza, che vanta infatti tre vittorie più due pareggi, mentre contro i lucani il Rende non è ancora mai riuscito a vincere. In questa stagione poi il bilancio è davvero a senso unico, con due vittorie su due per il Potenza. La prima è arrivata nella partita d’andata di campionato, giocata il 29 settembre scorso in casa del Rende ma vinta per 0-1 dal Potenza grazie al gol segnato da Orlando Viteritti già al terzo minuto di gioco. Il bis è arrivato pochi giorni dopo, a campi invertiti ma per la Coppa Italia di Serie C: mercoledì 9 ottobre 2019 allo stadio Alfredo Viviani ecco infatti una perentoria affermazione del Potenza con il punteggio di 4-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Potenza Rende, diretta dall’arbitro Daniele Rutella oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Vivani di Potenza, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Restano quinti in classifica i lucani alla vigilia di Potenza Rende, nonostante la sconfitta molto pesante subita sul campo della Sicula Leonzio, un 4-1 che sa di resa per l’alta classifica per il Potenza considerando che i siciliani sono in lotta per evitare l’ultimo posto in classifica. L’occasione per il riscatto arriva in questo match contro un Rende a sua volta impelagato nei bassifondi della classifica, penultimo dopo il pari interno contro la Paganese, raggiunto a quota 16 punti proprio dalla Sicula Leonzio. Il 9 ottobre scorso le due squadre si sono già affrontate allo stadio Viviani col Potenza che si è imposto 4-1, vincendo anche il match d’andata di questo campionato in casa del Rende, 0-1 con un gol di Viteritti dopo appena 3′ di gioco.
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA RENDE
Adesso è giunto il momento di analizzare le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Potenza Rende, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Vivani di Potenza, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Il Pontedera allenato da Raffaele dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo:Ioime, Silvestri, Giosa, Emerson; Coccia, D’Angelo, Ricci, Panico; Murano, França, Ferri Marini. Il Rende guidato in panchina da Rigoli sarà chiamato a rispondere con un 4-4-2 così disposto sul rettangolo verde: Savelloni, Collocolo, Origlio, Libertazzi, Vivacqua, Rossini, Bruno, Nossa, Giannotti, Murati, Vitofrancesco.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Potenza e Rende, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.25, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 4.50 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 8.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.75.