DIRETTA POTENZA RIETI (RISULTATO FINALE 1-1): A COCCIA RISPONDE DE SARLO

Termina qui la diretta di Potenza Rieti col risultato finale di 1-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio dopo 8 minuti grazie a De Sarlo Il pareggio invece l’ha siglato Coccia ad appena 4 minuti dalla fine della prima frazionme di gioco. Nella ripresa succede poco o niente con le due squadre che sembrano aver maggior paura di prendere gol che volontà di farlo. Al momento i rossoneri sono quinti in classifica con 45 punti e non possono non vedere in questo pari un vero e proprio passo falso. Questo perché Rieti è il fanalino di coda anche per i 5 punti di penalizzazione arrivati dalla Federazione. La squadra laziale però è in uno stato di crescita dopo varie sconfitte di fila infatti era arrivata una vittoria nella gara che ha preceduto questa. Vedremo come andrà avanti il percorso di queste squadre in Serie C. (agg. di Matteo Fantozzi)



ANCORA PARI

Siamo ancora pari e la diretta di Potenza Rieti, sul risultato di 1-1, si avvia verso il triplice fischio finale. Pronti via nella ripresa Zanchi mette una bella palla dentro con la sfera che viene respinta, allora da fuori calcia Tiraferri con Ioime che devia in calcio d’angolo. I rossoneri effettuano allora un altro cambio con l’esperto Franca che prende il posto di Isgrò. Il Potenza va vicino al gol al minuto 7 con Giosa che dopo una mischia in area di rigore calcia di prima intenzione colpendo prima la traversa e poi la linea. Al minuto 17 della ripresa Emerson mette una bella palla dentro con le mani da rimessa laterale, Franca spizza di testa e Murano da buona posizione vanifica calciando molto alto. I padroni di casa effettuano una doppia sostituzione con Ferri Marini e D’Angelo che prendono il posto di Murano e Sales. Manca poco alla fine, staremo a vedere se una delle due squadre trovarà la zampata vincente. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI DI COCCIA!

Coccia sigla la rete che porta sul risultato di 1-1 la diretta di Potenza Rieti. A De Sarlo ha risposto al minuto 41 Coccia. Nella prima frazione di gioco va anche riportato l’infortunio di Zampa che è stato sostituito da Morrone. L’arbitro ha dovuto tirare fuori tre cartellini gialli proprio a Zampa, Dettori e Tirelli. Pronti via nella ripresa i rossoneri hanno effettuato una sostituzione con Coppola che ha preso il posto di Ricci. Dall’altra parte invece gli ospiti non hanno ancora effettuato delle sostituzioni con gli stessi 11 effettivi entrati in campo all’inizio che sono tornati in campo dopo l’intervallo. La gara è lunga e può accadere di tutto, soprattutto ora che la parità è stata ristabilita. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA SBLOCCA DE SARLO

Siamo arrivati alla metà della prima frazione di gioco della diretta Potenza Rieti è il risultato è di 0-1. Al minuto numero 8 De Sarlo sblocca la partita, mettendo dentro un bel cross basso di De Paoli. Gli ospiti passano in vantaggio grazie agli sviluppi di uno splendido schema su calcio di pnizione. Al minuto 15 il Potenza prova a reagire con Emerson che la mette dentro per Isgrò pronto a colpire di testa senza trovare la porta. POTENZA – 22 Ioime, 7 Coccia, 5 Dettori, 25 Emerson, 14 Giosa, 13 Golfo, 19 Isgrò, 11 Murano, 10 Ricci, 15 Sales, 2 Viteritti. A disposizione: 12 Santopadre, 23 Coppola, 21 D’Angelo Sonny, 26 Di Somma, 27 Ferri Marini, 9 Franca, 17 Gassama, 16 Grande, 29 Longo, 3 Panico, 34 Viglione, 24 Volpe. RIETI – 20 Merelli, 4 Aquilanti, 5 Celli, 9 De Paoli, 29 De Sarlo, 6 Serena, 18 Esposito, 13 Tiraferri, 10 Tirelli, 8 Zampa, 3 Zanchi. A disposizione: 1 Addario, 30 Bartalotta, 26 Del Regno, 42 Esposito, 15 Fiumara, 17 Granata, 21 Morrone, 22 Pegorin, 33 Persano, 28 Rasi, 32 Zona. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Eccoci finalmente pronti a seguire Potenza Rieti, partita della ventiquattresima giornata che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone C della stagione 2019-2020. La formazione lucana del Potenza fino a questo momento ha ottenuto tredici vittorie in ventitré gare disputate, con cinque pareggi ed altrettante sconfitte per un bilancio di 26 gol fatti e solo 15 subiti il che rende il Potenza la migliore difesa di tutto il torneo. La formazione ospite del Rieti invece è in profonda crisi con quattro vittorie soltanto, altrettanti pareggi e quindici sconfitte a cui si sommano anche i cinque punti di penalizzazione inflitti dalla federazione. Dal punto di vista realizzativo ha messo a segno 24 gol ma ne ha subiti ben 51. In casa il Potenza ha messo da parte 26 punti su 36 disponibili mentre il Rieti in trasferta viene da cinque sconfitte di fila e soprattutto ha ottenuto soltanto due successi. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Potenza Rieti comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Rieti non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta tra Potenza e Rieti, big match della 24^ giornata della Serie C: andiamo allora a prendere in esame anche lo storico che interessa i due club. In tal senso però notiamo subito che i dati a nostra disposizione sono ben scarsi: tale scontro diretto infatti ha avuto luogo, prima di oggi, solo altre 4 volte, dal 2017 a oggi. Il bilancio complessivo è però chiaro, con 2 successi del potenza e due pareggi: mai dunque il Rieti ha avuto fortuna in tale scontro diretto. Va poi aggiunto che l’ultimo precedente segnato tra i due club risale al turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso. Ricordiamo infatti che nella quinta giornata del girone C fu pareggio per 1-1 tra le mura dello Scopigno: qui andarono a segno Marcheggiani per il Rieti e Vuletich per il Potenza. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Potenza Rieti sarà diretta dal signor Francesco Carrione, si gioca domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Viviani di Potenza, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Occasione per i lucani che affrontano i sabini fanalino di coda della classifica che hanno piazzato però nell’ultima giornata di campionato un inaspettato colpo di coda. Il Rieti ha infatti battuto la Casertana in casa con un gol di Russo riportandosi a un solo punto di distanza dalla Sicula Leonzio penultima in classifica, un acuto d’orgoglio importante in un’annata tempestata da molti problemi societari. Il Potenza dopo 3 partite senza vittoria è tornato al successo contro il Bisceglie riagganciando il Monopoli al quarto posto, restando a -3 dalla seconda piazza. All’andata allo stadio Centro d’Italia lo scontro tra le due formazioni è terminato sull’1-1, il 10 marzo scorso il Potenza ha vinto l’ultimo precedente casalingo di campionato contro il Rieti di misura, 1-0 con un gol di Carlos França nel finale di partita.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA RIETI

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Potenza Rieti, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Viviani di Potenza, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. Il Potenza allenato da Raffaele dovrebbe scegliere il 3-4-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Ioime; L. Silvestri, Giosa, Sales; Viteritti, Dettori, Coppola, Coccia; Isgrò, Murano, Ferri Marini. Il Rieti guidato in panchina da Beni sarà chiamato a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Addario, Tiraferri, Celli, Aquilanti, Zanchi, Tirelli, Zampa, Esposito, De Paoli, Del Regno, Russo.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Potenza e Rieti, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.45, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.95 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 7.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.