Potenza Sicula Leonzio è terminata 0-0, ma abbiamo assistito a uno dei finali di gara più palpitanti della serata di Serie C. Al 72’ i padroni di casa si rendono pericolosi con Vuletich, che calcia fuori da ottima posizione, mentre due minuti più tardi la Sicula Leonzio vanno ad un passo dallo 0-1: conclusione dal limite pericolosissima di Maimone, palla sul fondo di pochissimo. Ancora Sicula Leonzio pericolosa al minuto 82: cross di Parisi sugli sviluppi di un corner e tentativo di Ferrini che finisce fuori per questione di centimetri. Al minuto 88 la grande occasione per il Potenza, con l’arbitro che assegna ai rossoblu un calcio di rigore: dal dischetto si presenta l’esperto Emerson, ma Nordi è fenomenale nel dire di no al brasiliano. Dopo 5’, il triplice fischio: un pareggio giusto per una gara molto frizzante. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



DIRETTA POTENZA SICULA LEONZIO (0-0): UN GRANDE EQUILIBRIO

Dopo un primo tempo molto equilibrato, non si sblocca la sfida tra Potenza e Sicula Leonzio: risultato ancora di 0-0, parziale tutto sommato giusto. Anche nella seconda frazione è proseguito il botta e risposta, al 50’ è stato il turno dei padroni di casa: conclusione da posizione defilata di Iuliano, palla sul fondo. Dopo due minuti arriva la risposta della Sicula Leonzio: dopo una percussione di grande personalità, Palermo incrocia da ottima posizione ma non inquadra lo specchio della formazione potentina. Al 55’ torna a farsi sotto la formazione rossoblu: Silvestri colpisce di testa da ottima posizione un corner dalla sinistra, palla alta sopra la traversa. Grande occasione per gli ospiti al 66’: ottima azione in tandem di Sicurella e Scardina, con il centrocampista che calcia verso la porta da ottima posizione ma spara alto. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



DIRETTA POTENZA SICULA LEONZIO (0-0): LESCANO CI PROVA

Non si sblocca il risultato della sfida tra Potenza e Sicula Leonzio, ma le due squadre stanno dando grande battaglia. Dopo il tentativo registrato al 6’ per il Potenza, al 23’ arriva la risposta degli ospiti: grande azione sulla sinistra in velocità di Grillo, ma il pericoloso tiro-cross dell’esterno non trova nessun compagno. Tre minuti più tardi sono ancora i bianconeri a provare a trovare la via del gol: Petta è molto bravo ad arrivare coi tempi giusti sul cross da corner di un compagno, ma il suo tentativo termina alto nonostante l’ottima posizione di sparo. Al 27’ la più grossa occasione del match, ancora per la Sicula Leonzio: è l’ex Torino Facundo Lescano a sfiorare la rete, con il bomber che non sblocca il risultato per questione di centimetri. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



DIRETTA POTENZA SICULA LEONZIO (0-0)

Inizia la diretta di Potenza Sicula Leonzio allo Stadio Alfredo Viviani e stiamo assistendo ad un match piuttosto equilibrato nonostante il gap tecnico presente tra le due squadre. I padroni di casa partono con i favori del pronostico trascinati da capitan Dettori, ma gli ospiti stanno dando battaglia. Il dominio del gioco è della squadra rossoblu, ma Facundo Lescano e compagni sono pronti a sfruttare ogni occasione in contropiede. Al 6’ la prima occasione per il Potenza: azione in velocità dei padroni di casa con un assist volenta di Vuletch per Murano, serve un miracoloso Nordi per evitare il peggio. Dopo lo scampato pericolo, vengono fuori gli ospiti, bravi a sfruttare le corsie laterali. Per il momento però nessun rischio corso dalla difesa guidata dal portierone Raffaele Ioime, 32enne tra i più forti della categoria. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA POTENZA SICULA LEONZIO (0-0) VIA!

Si accende la diretta tra Potenza e Sicula leonzio e la squadra di casa pare avere una marcia in più rispetto agli avversari e dovrebbe superarli tra le mura amiche. Il Potenza ha messo a segno fino a questo punto sono 7, quelli segnati dalla Sicula Leonzio sono 4. I gol subiti dal Potenza sono solo 2, miglior difesa del campionato, contro i 9 gol subiti dalla Sicula Leonzio. La differenza reti delle due squadre recita +5 Potenza e -5 Sicula Leonzio. La percentuale passaggi del Potenza è 78%, quella della Sicula Leonzio è 73%. I risultati del Potenza sono 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, quelli della Sicula Leonzio sono 0 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Diamo la parola al campo!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Sicula Leonzio non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

I BOMBER

Avvicinandoci alla diretta di Potenza Sicula Leonzio, ecco che vogliamo ora prendere in esame i possibili protagonisti di questo incontro. Alla vigilia della sesta giornata ecco che tra i rossoblu il nome che spicca sono quelli di Giosa e Murano, che hanno trovato la via del gol due volte finora: non scordiamoci di Isgro e Viteritti, che invece hanno segnato una sola rete. Per il Sicula leonzio invece il nome che mettiamo sotto ai riflettori è quello di Scardina, che ha trovato due volte la via del gol. Segnaliamo però anche i profili di Lescano e Sicurella, che dopo la prima marcatura della stagione, sperano di riconfermarsi presto, magari già questa sera. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Potenza Sicula Leonzio, che sarà diretta dal signor Francesco Carrione, è uno dei posticipi serali del turno infrasettimanale della sesta giornata del campionato di Serie C 2019-2020. Grande la differenza in classifica, nel girone C, tra le due compagini con la squadra di casa a quota 10 che dopo la battuta d’arresto rimediata a Terni nella seconda giornata ha inanellato due vittorie e il pareggio di domenica a Rieti, anch’esso però deludente contro il fanalino di coda del girone. La squadra di Grieco è reduce invece da due sconfitte consecutive e ha un solo punto in classifica – avvio dunque pessimo da parte di una formazione che si era rivelata invece una sorpresa nelle ultime due stagioni – pareggio conquistato nello scontro casalingo contro la Paganese.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA SICULA LEONZIO

Malgrado la posizione in classifica è positivo e fiducioso il mister della squadra siciliana che continua a intravedere ottime prove che però non portano a risultati concreti. Anche per quanto riguarda la trasferta in Basilicata il modulo dovrebbe rimanere invariato con il 3-4-1-2 con Sicurella che agirà dietro le punte Lescano, favorito su Grillo, e Scardina che benissimo ha fatto, insieme a Palermo, nella partita contro la Ternana. Mister Raffaele del Potenza, rammaricato dopo il pari di Rieti, metterà in campo il solito modulo 3-4-3, confermando probabilmente gli undici andati in campo che hanno lottato fino alla fine per cercare di vincere la partita, su un campo difficile e reso pesante dal maltempo. Proprio quest’ultima motivazione potrebbe anche spingere Raffaele a qualche cambio, da valutare in ogni caso nei prossimi giorni, per garantire più brillantezza al gioco.

QUOTE E PRONOSTICO

Tutti dalla parte dei padroni di casa i pronostici per Potenza Sicula Leonzio, anche inevitabile per quanto abbiamo detto fino a questo momento sullo stato di salute delle due squadre. La vittoria dei padroni di casa è quotata dalla Snai a 1,55, il pareggio a 3,70 e la vittoria della Sicula Leonzio a 5,75.