POTENZA TERNANA RINVIATA PER NEVE

La capolista del girone C della Serie C 2020-2021 non scenderà in campo in Potenza Ternana: la partita infatti è stata rinviata per neve. Pochi minuti fa è arrivato il rinvio a data da destinarsi (anche perché incombe un turno infrasettimanale) della gara, per colpa della neve caduta sul capoluogo lucano che ha reso impraticabile il campo di gioco dello stadio Viviani nonostante si sia lavorato per riuscire a liberare il terreno sintetico dalla neve. La partita, valevole per la 24′ giornata del campionato di serie C viene così rinviata. In mattinata, alcuni addetti dello stadio hanno cercato di togliere la neve dal campo, con l’utilizzo di pale e rastrelli. Ma pare che si sia proceduto a rilento e che si stiano stati utilizzati mezzi e personale non sufficienti. La neve scende sul capoluogo lucano costante ma non abbondante, tuttavia non si è riusciti a ripristinare la praticabilità anche del Viviani. L’arbitro, il signor Miele della sezione Aia di Nola, ha preso atto dell’impossibilità di far disputare la partita, viste le condizioni del terreno di gioco.



DIRETTA POTENZA TERNANA: TESTA A TESTA

La diretta di Potenza Ternana, considerando anche le gare al Libero Liberati di Terni, si è già giocata per 7 volte. Il bilancio è nettamente in favore delle fere che hanno vinto 5 volte mentre i rossoneri non si sono imposti, i pareggi sono invece 2. La Ternana ha vinto in trasferta contro questo avversario una sola volta nel gennaio del 2020, una gara terminata 1-0 grazie a un gol di Vantaggiato a 3 minuti dalla fine nonostante il rosso raccolto da Paghera a 15′ dal triplice fischio. Gli unici due risultati utili raccolti del Potenza contro questo avversario ci portano indietro di parecchi anni, ma sono venuti tutti e due in casa. Nel novembre del 2008 la gara terminò a reti inviolate col risultato di 0-0. Leggermente più animato fu il match del gennaio 2010 terminato però appena 1-1. Sarà interessante vedere come terminerà la gara di oggi.



DIRETTA POTENZA TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Ternana non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

DIRETTA POTENZA TERNANA: LA CAPOLISTA NON SI FERMA PIÙ!

Potenza Ternana, in diretta sabato 13 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Viviani di Potenza, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Più che alla promozione in Serie B che sembra più che mai vicina, con 14 punti di vantaggio sul Bari secondo e 15 sull’Avellino terzo, la Ternana sembra pronta a macinare record. L’ultima vittoria contro la Casertana ha permesso ai rossoverdi di incrementare ulteriormente il loro vantaggio ed ora all’orizzonte c’è una trasferta a Potenza, con i lucani che sono partiti con una sconfitta interna  contro il Foggia dopo il cambio di allenatore e l’arrivo del terzo tecnico stagionale, Fabio Gallo. Potenza agganciato al quintultimo posto dal Bisceglie con la lotta per non retrocedere che sembra più che mai in bilico, anche se i lucani sono ora lontani 4 punti dalla salvezza diretta e con un solo punto conquistato nelle ultime 4 sfide disputare in campionato.



PROBABILI FORMAZIONI POTENZA TERNANA

Le probabili formazioni della sfida tra Potenza e Ternana allo stadio Viviani di Potenza. I padroni di casa allenati da Fabio Gallo scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Marcone; Gigli, Conson; Di Somma, Coccia, Ricci, Bucolo, Coppola, Sepe, Romero, Volpe. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Cristiano Lucarelli con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Iannarilli; Defendi, Suagher, Kontek, Salzano; Damian, Palumbo; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Potenza Ternana: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 5.50 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 1.55 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 4.00 volte l’importo scommesso.