DIRETTA POTENZA TURRIS (RISULTATO FINALE 2-1): ACCORCIA LEONETTI!

La Turris prova fino alla fine a rientrare in partita e i Corallini riescono ad accorciare le distanze grazie a Leonetti, che al 29′ chiude una bella combinazione con Santaniello e Finardi. Azione manovrata della Turris che porta i suoi frutti ma nel finale di partita è ancora il Potenza a rendersi pericoloso con Sandri che trova un salvataggio quasi sulla linea della difesa avversaria. Si chiude sul 2-1 col Potenza che trova una boccata d’ossigeno alla sua classifica, risollevandosi dalla zona play out. (agg. di Fabio Belli)



POTENZA TURRIS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Potenza Turris sarà naturalmente una diretta streaming video che, come per tutte le partite del campionato di Serie C, sarà garantita sulla piattaforma di Eleven Sports, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.



ACQUADRO SFIORA IL GOL

La Turris prova a cambiare le carte in tavola con un doppio svantaggio che sembra una montagna molto alta da scalare. Il neo entrato Houadi si rende pericoloso al 5′ tra le fila dei Corallini, quindi all’11’ viene ammonito Contessa per fallo su Gyamfi. Turris ancora in avanti al 16′ con una stecca staffilata di Acquadro che sfiora l’incrocio dei pali, rischia qualcosa il Potenza che non permette comunque agli avversari di riaprire la partita, anche se la Turris ha sicuramente convinto di più in questa prima metà del secondo tempo. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA EMMAUSSO!

La Turris prova a imbastire una reazione e al 32′ una conclusione di Invernizzi impegna il portiere di casa, Gasparini. Al 36′ Di Grazia riporta il Potenza vicino al gol, con i lucani che vedono l’attaccante servito da Gyamfi ma il bersaglio non viene centrato. Il gol del raddoppio del Potenza arriva comunque prima dell’intervallo, punizione fantastica di Emmausso che si insacca sotto l’incrocio dei pali e permette ai rossoblu di chiudere la prima frazione di gioco avanti di due reti contro una Turris che ha fatto davvero poco sul piano offensivo. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA DI GRAZIA!

Impiega appena 7′ il Potenza per sbloccare il risultato: segna Di Grazia, bravo a inserirsi su suggerimento di Del Pinto. La Turris accusa il colpo e al 17′ va alla conclusione di nuovo Gyamfi, trovando la risposta di Perina. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. POTENZA (4-3-3): Gasparini; Gyamfi, Armini, Legittimo, Rillo; Steffè, Talia, Del Pinto; Emmausso, Caturano, Di Grazia. A disposizione: Uva, Celesia, Sandri, Del Sole, Riccardi, Polito, Belloni, Logoluso, Verrengia, Masella, Schimmenti, Volpe. All.: Sebastiano Siviglia. TURRIS (3-5-2): Perina; Boccia, Manzi, Frascatore; Ercolano, Acquadro, Taugourdeau, Contessa; Invernizzi, Longo, Maniero. All. Padalino.A disposizione: Donini, Fasolini, Vitiello, Aquino, Gallo, Haoudi, Finardi, Di Franco, stampete, Giannone, Leonetti, Santaniello. All.: Pasquale Padalino. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Per la diretta di Potenza Turris diamo uno sguardo alla classifica delle due compagini. Meglio stanno facendo gli ospiti che sono sopra di otto punti e ben undici posizioni. Potenza è una delle due squadre a non aver ancora mai vinto nemmeno una gara, con sei punti si trova in diciassettesima posizione grazie a sei pareggi conditi però anche da due sconfitte. L’attacco ha deluso con otto reti siglate mentre la difesa ha incassato dodici reti.

Dall’altra parte meglio sta, come detto, la urrisTurris che dopo due sconfitte di fila ha raccolto quattro punti nelle ultime due giornate. I punti totali sono quattordici grazie a quattro successi, due pari e due ko. L’attacco ha segnato finora tredici reti mentre quattordici sono i gol incassati. La squadra di casa ha i migliori marcatori in Cautrano e Di Grazia che hanno segnato due reti a testa, unici ad averne fatta più di una in questo campionato nel team rossonero. Dall’altra parte invece troviamo Leonetti a quattro reti realizzate.

POTENZA TURRIS: I TESTA A TESTA

Dando un’occhiata ai precedenti della diretta di Potenza Turris ci rendiamo conto che allo Stadio Alfredo Viviani questa gare si è giocata già in altre quattro occasioni col bilancio che è nettamente in favore della squadra di casa. Sono due i successi dei rossoneri con due pareggi mentre la Turris non ha mai vinto contro questa squadra e non l’ha fatto nemmeno nei match disputati tra le mura amiche dunque a campi invertiti.

L’ultimo successo del Potenza in casa contro questo avversario risale al marzo del 2021 quando durante la 28esima giornata del Gruppo C di Serie C il risultato finale fu di 2-1. La gara fu sbloccata da una rete su calcio di rigore di Baclet al 31esimo con raddoppio di Sandri a 21 minuti dal triplice fischio finale. Al minuto 85 la squadra ospite siglava la rete della bandiera grazie a Romano. L’ultimo precedente è del dicembre scorso in una gara terminata a reti inviolate, in un pareggio che non fece felice nessuno.

POTENZA TURRIS: PADRONI DI CASA A CACCIA DI PUNTI!

Potenza Turris, diretta dall’arbitro Enrico Maggio della sezione Aia di Lodi, si giocherà presso lo Stadio Alfredo Viviani del capoluogo lucano alle ore 21.00 di questa sera, martedì 18 ottobre 2022, per la nona giornata del girone C di Serie C in turno infrasettimanale. Dando uno sguardo alla classifica per presentare la diretta di Potenza Turris, dobbiamo notare che i padroni di casa devono già lottare per la salvezza, dal momento che il Potenza ha appena 6 punti approprio attivo, mentre sicuramente il bottino e le prospettive sono ben diverse per la Turris, che infatti troviamo a quota 14 punti.

La scorsa giornata di campionato tuttavia ha riservato un doppio pareggio: il Potenza infatti ha raccolto un 2-2 contro il Picerno nel derby regionale della Basilicata, mentre per la Turris era arrivato uno 0-0 casalingo contro il Monopoli. Adesso entrambe vorrebbero tornare alla vittoria, per rafforzarsi in classifica verso i rispettivi obiettivi della salvezza e dei playoff: siamo curiosi quindi di scoprire il verdetto della diretta di Potenza Turris

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA TURRIS

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni verso la diretta di Potenza Turris. Mister Siviglia potrebbe schierare il suo Potenza con un modulo 4-3-3 e questi possibili titolari: Gasparini in porta; in difesa Rillo, Sandri, Caturano e Belloni; a centrocampo invece Di Grazia, Armini e Laaribi; il tridente offensivo invece potrebbe vedere in azione Steffè, Volpe e Schimmenti.

Per quanto riguarda invece la Turris di mister Padalino, ecco uno speculare 4-3-3 con Perina in porta; davanti a lui i quattro difensori Boccia, Manzi, Frascatore e Contessa; a centrocampo ecco il trio formato da Gallo, Finardi e Haoudi; nel tridente invece potrebbero essere titolari Giannone, Santaniello e Leonetti.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per la diretta Potenza Turris secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono lievemente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,50 volte la posta in palio, mentre poi si sale a quota 3,10 in caso di pareggio (segno X) oppure a 2,70 volte la posta in palio sul segno 2 qualora vincesse la Turris.