DIRETTA POTENZA VIBONESE (RISULTATO FINALE 2-2): PARI E PATTA
Potenza Vibonese finisce sul risultato 2-2. Dei quattro gol totali solo uno arriva nel primo tempo, con Baclet che sblocca l’equilibrio del match grazie ad un calcio di rigore. Nel secondo tempo altro rigore, questa volta per gli ospiti, con il rosso rimediato da Sepe e il pareggio siglato da Parigi. Nonostante l’uomo in meno il Potenza ritrova il vantaggio, sfruttando l’autorete di Mahrous che devia un tentativo aereo di Coccia al settantacinquesimo (2-1). Sembra finita, ma non lo è. Pugliese ristabilisce la parità numerica dopo aver giocato appena otto minuti, poi nel finale arrivano una manciata di occasioni che animano ulteriormente la partita. Salvemini potrebbe chiuderla col gol del tre a uno ma spreca; poi Parigi spaventa Marcone e sul corner ci pensa il nuovo entrato La Ragione a mettere la firma sul gol del due pari. Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
BACLET GOL SU RIGORE!
Primo tempo in diretta tra Potenza Vibonese e risultato live fermo sull’1-0 per i padroni di casa. Siamo agli sgoccioli della prima frazione di gioco e i padroni di casa gioiscono per il gol siglato da Baclet attorno alla mezzora. Episodio favorevole il calcio di rigore provocato da un fallo di mano di Sciacca. Dagli undici metri si presenta l’attaccante lucano, che spiazza l’estremo difensore ospite e fissa il vantaggio per i suoi. Grazie alla rete odierna, Baclet agguanta quota cinque gol in stagione. Dopo il gol subito la Vibonese prova a reagire: lo fa con Rodolfi, che di testa e da buona posizione manda fuori dallo specchio. Al quarantaquattresimo Laaribi serve Sciacca, il cui tentativo aereo finisce tra le braccia di Marcone, che non trattiene. Sulla respinta corta ci prova Plescia ma l’azione sfuma in un nulla di fatto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Per Potenza Vibonese ormai è tutto pronto, dunque vediamo che cosa si potrebbe dire dal punto di vista statistico sulle due formazioni che oggi si affrontano nel girone C di Serie C. Match per la salvezza nel girone quello in casa del Potenza: entrambe le squadre sono sul limite della preoccupazione e un passo falso da parte di una delle due squadre potrebbero compromettere quasi definitivamente l’annata. Non sono concesse distrazioni in questa partita: il Potenza in casa ha vinto tre volte, realizzando quindici reti, subendone diciannove mentre la Vibonese in esterna ha vinto pochissimo, solamente due partite mentre sei sono state le sconfitte, altrettanti i pareggi con dieci reti realizzate e quindici subite. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Potenza Vibonese comincia!
DIRETTA POTENZA VIBONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Potenza Vibonese è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
DIRETTA POTENZA VIBONESE: TESTA A TESTA
La diretta di Potenza Vibonese si avvicina sempre di più e di conseguenza noi adesso ci prendiamo qualche minuto per analizzare i precedenti ufficiali della partita valida per il girone C della Serie C. Si tratta di una storia piuttosto scarna, costituita da soli cinque capitoli, tuttavia molto recenti perché disputati tutti dal 2018 in poi. I numeri ci parlano della totale assenza di pareggi e del fattore campo che regna sovrano: tre partite in casa della Vibonese e tre vittorie per i calabresi; due incontri in casa del Potenza e altrettanti successi per la formazione lucana, che dunque cercherà di confermare la tradizione totalmente favorevole alle squadre che giocano in casa. C’è di più: in trasferta nessuno è ancora riuscito a segnare gol, dal momento che annoveriamo quattro vittorie per 1-0 e anche un trionfo della Vibonese, che infatti domenica 20 maggio 2018 si impose – naturalmente in casa – ai danni del Potenza con il perentorio punteggio di 4-0. Anche oggi continuerà il dominio casalingo o la Vibonese sfaterà la tradizione? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA POTENZA VIBONESE: PADRONI DI CASA LANCIATI GRAZIE A MISTER GALLO!
Potenza Vibonese, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Alfredo Viviani di Potenza, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Un vero e proprio spareggio per evitare i play out è quello che si prospetta tra la formazione lucana, sestultima a 27 punti, e quella calabrese che insegue a una lunghezza di distanza. Il Potenza è una delle squadre del momento, con Fabio Gallo in panchina i lucani hanno ritrovato motivazioni e qualità e hanno ottenuto 10 punti nelle ultime 4 partite disputate in campionato. Fiore all’occhiello, la vittoria di Bari di domenica scorsa, su un campo prestigioso e che ha confermato come il Potenza possa aspirare alla salvezza diretta.
Che fino a poche settimane fa sembrava un obiettivo più che possibile per la Vibonese, che neanche dopo il cambio in panchina tra Galfano e Roselli è riuscita a ritrovare brillantezza. La formazione calabrese contro la Casertana nell’ultimo match ha messo in fila il quarto pareggio consecutivo, ma non vince da ben 15 partite di campionato, dal 2 dicembre scorso proprio nel match d’andata con la Casertana, serie che ha visto la Vibonese risucchiata nei bassifondi della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI POTENZA VIBONESE
Le probabili formazioni della sfida tra Potenza e Vibonese allo stadio Alfredo Viviani. I padroni di casa allenati da Fabio Gallo scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Marcone; Coccia, Di Somma, Gigli, Sepe; Coppola, Zampa, Bucolo; Di Livio; Mazzeo, Baclet. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giorgio Roselli con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Marson; Ciotti, Sciacca, Redolfi, Mahrous; Laaribi, Ambro, Tumbarello, Statella; Parigi, Plescia.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Potenza e Vibonese, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.30 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.25 volte la posta scommessa.