PRADA CUP 2021: LUNA ROSSA STRAVINCE!Luna Rossa batte Team Ineos UK
e vince la finale della Prada cup 2021! L’imbarcazione di Max Sirena, nelle prime ore del mattino italiano ha davvero dominato le onde del Golfo di Hauraki, battendo dunque con un netto 7-1 gli avversati britannici e strappando dunque il biglietto che vale la partecipazione alla prossima America’s Cup contro il defender Team New Zealand. Per Luna Rossa Prada Pirelli un successo straordinario: dopo aver vinto gara 5 ma aver ceduto la sesta agli avversari, ecco che nella nottata, il team italiano ha fatto faville riuscendo a conquistare sia gara 7 che gara 8. Andando nel dettaglio vediamo che in gara 7, è stato subito dominio di Luna Rossa fin dai primi istanti: fin da subito il team italiano pare avere davvero un altro ritmo e presto la differenza di velocità tra i due mezzi diventa palese. Tanto che al traguardo finale il distacco è di un minuto e 45 secondi. Nell’ottava regata, gli italiani patiscono una “penalità” di 50 metri: nonostante il vantaggio regalato a Ineos, pure Luna rossa è scatenata e presto recupera tutto. Al primo cancello il gap è di appena 12” e lo stesso al secondo: gli inglesi non mollano e provano a rimaner in contatto, ma l’imbarcazione di Sirena è troppo veloce. È il sigillo del 7-1: Luna Rossa vince la Prada Cup e dunque sarà la sola a contendere a New Zeland la prossima America’s Cup 2021, prevista per i primi di marzo. (agg Michela Colombo)
CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LA VITTORIA DI LUNA ROSSA NELLA FINALE DI PRADA CUP
FINALE LUNA ROSSA-INEOS!
Giorno di importanza fondamentale per la diretta Prada Cup 2021: la finale tra Luna Rossa e Ineos infatti ha in programma le regate 7 e 8 e ricordiamo che la vittoria viene assegnata al raggiungimento dei sette successi, dunque la notte (italiana) potrebbe emettere verdetti davvero significativi dalle acque del golfo di Hauraki ad Auckland (Nuova Zelanda) per Luna Rossa, che nello scorso weekend ha cominciato in maniera splendida questa finale di Prada Cup 2021 vincendo le regate in programma sia nella notte di sabato per portarsi in vantaggio 2-0 sia domenica, per volare addirittura sul 4-0.
Poi c’è stato qualche giorno di stop a causa del lockdown per il Coronavirus e si è ripartiti la scorsa notte per un nuovo weekend che logicamente è ancora più importante e che potrebbe designare la sfidante dei detentori di New Zealand per l’America’s Cup 2021 – o almeno questo è l’auspicio dei tifosi di Luna Rossa, perché per Ineos invece l’obiettivo è allungare la contesa il più possibile.
DIRETTA PRADA CUP 2021 STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE LE REGATE
Ricordiamo subito che ogni notte italiana la diretta tv della Prada Cup 2021 sarà garantita dalle ore 4.00 sia su Sky, che in particolare vi dedica il canale Sky Sport America’s Cup al numero 205 del telecomando della tv satellitare, con dirette e differite delle prove, speciali di approfondimento e news oltre alla diretta streaming video per tutti gli abbonati tramite il servizio Sky Go, sia in chiaro per tutti sulla Rai. In questo caso l’appuntamento è su Rai 2, oltre che in streaming tramite sito o app di Rai Play.
CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
DIRETTA PRADA CUP 2021: IL CONTESTO
Presentando la diretta della Prada Cup 2021, va detto che prima del via delle regate tra Luna Rossa Prada Pirelli e Team Ineos UK vi erano dei fondati timori legati al fatto che nei primi round robin erano sempre stati i britannici a vincere, relegando Luna Rossa allo spareggio con American Magic per restare in corsa. La risposta di tutto il consorzio italiano patrocinato da Patrizio Bertelli è stata davvero impressionante e così ora è Luna Rossa ad essere in vantaggio in questa fondamentale finale di Prada Cup 2021, con l’obiettivo naturalmente di chiudere i conti prima possibile per poi sfidare i padroni di casa neozelandesi per il sogno chiamato America’s Cup. Lo skipper Max Sirena di recente ha indicato alcuni aspetti sui quali Luna Rossa può ancora ulteriormente migliorare per sognare davvero in queste notte (italiane) che hanno fatto rinascere l’amore per Luna Rossa. Oggi che cosa succederà?