Luna Rossa Ineos: il risultato è di 5 a 1 in favore della formazione italiana in Prada Cup. Nella sesta regata, però, l’imbarcazione di Ben Ainslie ha prodotto una reazione che adesso non dev’essere in alcun modo sottovalutata. Vero è che a Luna Rossa bastano soltanto due punti nella baia di Auckland per vincere la Prada Cup e presentarsi al Match di America’s Cup in qualità di Challenger ufficiale del defender Emirates Team New Zealand, ma proprio questo sembra essere il momento decisivo della contesa. La serie resta infatti aperta, con i britannici di Ineos che nell’ultima regata sono stati in grado con Ainslie, reduce da diverse batoste, di tenere testa ai timonieri di Luna Rossa, Spithill e Francesco Bruni, sia alla partenza che al primo lato di bolina. Tutto ancora in bilico: ma il sogno dell’America’s Cup si stagli all’orizzonte. (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA PRADA CUP 2021: LUNA ROSSA 5-1 SU INEOS UK
Una vittoria per parte per Luna Rossa e Ineos UK nella notte italiana nelle due regate della finale della Prada Cup 2021, dunque adesso Luna Rossa è in vantaggio per 5-1. Per il consorzio italiano dunque è arrivata la prima sconfitta, ma anche un’altra vittoria che rende sempre più vicino il traguardo dei sette successi, che potrebbe essere già raggiunto domani, perché nella notte italiana sono in programma le regate 7 e 8 della finale della Prada Cup 2021. Tornando invece alle regate 5 e 6 che sono andate in scena oggi nelle acque di Auckland, in entrambi i casi sono state decisive le partenze, vinte nel primo caso di Luna Rossa (anche grazie a una penalità per gli inglesi) e nel secondo da Ineos, che poi ha vanificato un bel tentativo di rimonta da parte della barca italiana. Gli inglesi dunque sono ancora vivi e di certo non hanno mollato, tuttavia Luna Rossa è sempre più vicina alla America’s Cup 2021… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER RIVIVERE LE REGATE DI PRADA CUP 2021 DELLA NOTTE ITALIANA
DIRETTA PRADA CUP 2021: È L’ORA DI LUNA ROSSA!
Siamo in diretta con la Prada Cup 2021: questa notte nel golfo di Hauraki sarà spazio, a partire dalle ore 4.00 (secondo il fuso orario italiano) per le regate numero 5 e 6 che valgono la finale di questa magnifica e turbolenta manifestazione, che pure consacrerà il prossimo sfidante di New Zealand per l’America’s cup 2021 in programma per marzo. È dunque ancora battaglia tra Luna Rossa e il Team Ineos UK, dopo pure alcuni giorni di stop dove non sono mancare parole grosse tra i due equipaggi come pure la stessa organizzazione della Prada cup 2021. Gli eventi sono noti: con l’introduzione di un nuovo lockdown ad Aukland, la Prada Cup 2021 ha subito qualche giorno di stop e subito sono sorte discussioni pesantissime su come riprogrammare il calendario della competizione (che ricordiamo per forza di cose deve chiudersi entro il 24 febbraio).
Il team Ineos come l’America’ cup Events erano d’accordo sul spostare l’atto conclusivo della manifestazione, adducendo motivazioni legge al lockdown di livello 2 in vigore nella capitale neozelandese fino a lunedì: ragioni che però alla prova dei fatti si sono dimostrate molto deboli. Su tal questione il regolamento, stilato mesi fa, parla molto chiaro e Luna Rossa, da Challenger of Record ha fatto pesare la sua posizione, riuscendo infine a convivere tutti a rientrare in acqua già questa notte, sabato 20 febbraio, per le regate numero 5 e 6 della finale di Prada cup 2021.
DIRETTA PRADA CUP 2021 STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE LE REGATE
Ricordiamo subito che ogni notte italiana la diretta tv della Prada Cup 2021 sarà garantita dalle ore 4.00 sia su Sky, che in particolare vi dedica il canale Sky Sport America’s Cup al numero 205 del telecomando della tv satellitare, con dirette e differite delle prove, speciali di approfondimento e news oltre alla diretta streaming video per tutti gli abbonati tramite il servizio Sky Go, sia in chiaro per tutti sulla Rai. In questo caso l’appuntamento è su Rai 2, oltre che in streaming tramite sito o app di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
DIRETTA PRADA CUP 2021: OGGI LE REGATE 5 E 6 TRA LUNA ROSSA E IL TEAM INOES
Dunque tra mille polemiche e parole grosse (ACE e gli inglesi non hanno digerito la mosse del team italiano, che pure ha il regolamento dalla sua parte), si torna in diretta questa mattina per le gare 5-6 della Prada cup 2021: siamo all’atto finale non scordiamo che al momento sono proprio gli italiani a registrare gran vantaggio. Nelle prime giornate della finalissima infatti l’equipaggio di Max Sirena ha messo da parte un pesantissimo 4-0: per gli inglesi (che non a caso speravano di guadagnare qualche giorno extra) una pesante umiliazione, che ora dovrà venire rivendicata al più presto. Ricordiamo poi che da regolamento si gareggia al meglio delle 13 regate: di fatto ai nostri beniamini bastano altri tre punti per guadagnare il itolo di Challenger nella prossima edizione dell’America’s Cup. Per Ben Ailsle e compagni dunque si prospetta una rimonta davvero complicata, ma certo non ancora impossibile. Saranno oggi vere scintille in acqua!